Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi: ecco cosa non deve assolutamente mancare (Tipo i bastoncini di cotone!)

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi!

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi. La nostra pochette porta trucchi è una vera e propria grotta delle meraviglie. Certe volte, (La maggior parte dei casi quando, con un diavolo per capello, scopro che ho lasciato aperto un rossetto che ha imbrattato tutto o, peggio, la terra è andata in mille pezzi..), quando devo sistemarla scopro al suo interno mille ed una cose inutili (“Ah, ecco perchè stava esplodendo!”). Ma poi mi metto lì, con calma e pazienza e cerco di riordinarla inserendo al suo interno tutti gli essenziali, cioè quei trucchi e accessori (Più o meno improvvisati, come vedremo dopo..) che assolutamente devono essere presenti nella pochette porta trucchi. Insomma, quindi, cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi?

Intanto guarda il mio ultimo tutorial video sulla mia routine trucco!

Pochette porta trucchi: ecco cosa non deve assolutamente mancare (Tipo i bastoncini di cotone!)

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi
IImage source: Paula13t VIA pinterest

Ecco i miei essenziali dalla mia pochette porta trucchi:

I bastoncini di cotone

Partiamo subito da una cosa che forse non vi aspettavate fosse tra gli essenziali della pochette porta trucchi. Eppure, quando li dimentico, soprattutto in viaggio, vado nel panico. Sto parlando dei bastoncini di cotone, i cotton fioc per capirsi. Sono essenziali per correggere, e non fare ulteriori danni, quando sbavi con il mascara o l’eyeliner. Se con le dita o il pennellino hai difficoltà (O non ce l’hai sotto mano) è utilissimo per applicare l’ombretto sulle palpebre o per spargere o allungare l’eyeliner lungo le ciglia. Se poi hai messo lo smalto “Un po’ con la benda sugli occhi”, il bastoncino di cotone ti da una mano a correggere gli errori dello smalto in modo preciso.

La versione mini dello struccante (Acqua micellare)

Essenziale per correggere le sbavature di trucco.. e da utilizzare in accordo con i bastoncini di cotone ;)

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi
iMAGE SOURCE misswhirlwind.com

 

La versione mini dell’olio per capelli

Sì perchè deve essere sempre con te! L’olio per capelli, quello che si applica sulle mani, si riscalda e si applica sui capelli bagnati prima di asciugarli o sui capelli asciutti per eliminare il crespo e renderli belli luminosi.

Un piegaciglia di buona qualità

Il piegaciglia è il segreto, al di là del mascara che si usa, per aprire lo sguardo, a maggior ragione  se si hanno le ciglia diritte o comunque corte, avere un piegaciglia di buona qualità è fondamentale. La cosa fondamentale è utilizzare il piegaciglia dolcemente e non con troppa forza.. assolutamente sulle ciglia “nude” e non irrigidite dal mascara! Per un effetto “permanente” prova a riscaldare il piegaciglia per 5 secondi con lo’asciugacapelli (Deve diventare tiepido non incandescente, mi raccomando!)

Pennelli per il trucco di buona qualità

Ho scoperto – barra riscoperto i pennelli trucco come indispensabili per la buona riuscita del make up soltanto da poco. Eppure, se prima li snobbavo (“Ah, le mie dita o gli applicatori già presenti quando si acquista i prodotti sono più che sufficienti!”) adesso sono davvero indispensabili: da loro dipende la buona riuscita del make up, secondo me. Grazie a loro si evitano macchie di colore e buone sfumature. I pennelli che tutte dovrebbero avere sono: un pennello morbido per il fondotinta, uno piccolino per il correttere, uno molto fine per il rossetto, uno grande per il blush ed uno piccolo ed morbido per l’ombretto

Beauty Blender

Al posto del pennello per il fondotinta il beauty blender è l’ultima novità. Io lo trovo davvero perfetto (Ancora di più del pennello!). Si tratta di un applicatore di spugna che permette la perfetta stesura del fondo che risulta molto più o omogeneo e naturale.

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi
IMAGE SOURCE findspicture.com

 

Un burro di cacao

Il burro di cacao, da mettere prima di andare a letto, è anche utilissimo nella tua borsa per il trucco. Dopo il fondotinta e prima degli occhi, è il gesto da fare. Cosi, arrivata al trucco per le labbra, esse saranno morbidissime!

Un rossetto rosso perfetto

Il rossetto rosso è quello che assolutamente ci vuole: che tu sia giovane o più matura, con labbra carnose o fini, un tocco di rossetto rosso rende il look assolutamente elegantissimo. Provare per credere! Sperimentate e trovate il rossetto rosso che fa per voi: è il giusto investimento da fare!

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi
IMAGE SOURCE popsugar.com

Un mascara per ciglia da cerbiatta

Ovviamente il mascara: insieme al fondo e al tocco di rossetto è il terzo tocco che serve per essere perfette. Cercatene di allunganti estremi. Più le ciglia sono lunghe e folte più lo sguardo ne guadagnerà. Basta un tocco di mascara per sembrare più riposate e fresche :)

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi
IMAGE SOURCE youtube.com

Un fondotinta che si sposi perfettamente con la tua pelle!

E che soprattutto non lasci aloni o che si discosti troppo dalla tua pelle. Ricordati di variare colore dall’estate all’inverno!

(Qui gli ultimi post in cui vi ho parlato di fondotinta!)

Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi
IMAGE SOURCE fashionoverreason.com

Un correttore per i brufoletti e per le occhiaie

Ti consiglio un correttore in crema o in stick, facili da stendere sia sui brufoletti che sulle occhiaie. Io lo applico prima del fondotinta picchiettandolo con le dita e, all’occorrenza riapplico a fine trucco sfumando con il blender.

Se vuoi leggere di più, ecco i miei migliori post beauty..

IL MIO TUTORIAL VIDEO MAKE UP:

Il mio make up quotidiano

FONDOTINTA

Ecco gli ultimi miei post nei quali vi ho parlato di fondotinta!

NOVITA’! SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


25 thoughts on “Cosa avere assolutamente nella pochette porta trucchi: ecco cosa non deve assolutamente mancare (Tipo i bastoncini di cotone!)

  1. Ciao Irene sei molto carina e Simpatica, amo seguirti e trovare ispirazione per qualche look… Ti faccio però un’osservazione: è possibile che tu non abbia qualcuno che riveda i tuoi post e te li corregga in modo che siano scritti nella corretta lingua italiana? Dal punto di vista lessicale e grammaticale sono terribili. E pensare che sei fiorentina! Fatti aiutare da qualcuno che conosce la lingua. Continuerò conunque a seguirti!

  2. Io aggiungerei anche una matita per le labbra perché altrimenti anche se il rossetto è molto buono tende sempre a svanire dopo qualche ora. Con la matita la tenuta è maggiore.

  3. Ad alcuni eventi porto dietro oltre alle cose da te elencate anche colla per ciglia finte, pinzette da sopracciglia,e terra con apposito pennello👍

  4. Bellissimo articolo!Ci puoi svelare anche la marca della bellissima camicia che indossi???Mi sono venuti gli occhi a forma di ❤️❤️!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *