Pelle del viso disidratata? Ecco i perché, i rimedi da adottare SUBITO ed i prodotti Galénic che ho provato!

galènic prodotti

Pelle del viso disidratata? Ecco i perché, i rimedi da adottare SUBITO ed i prodotti Galénic che ho provato!

Pelle del viso disidratata. Avete la pelle del viso disidratata? O avete la pelle del viso che tira? In estate, ancora più che in inverno questo è un problema comune a molte, me compresa, nonostante la mia pelle mista mi regali pure qualche brufoletto…

PERCHE’ LA PELLE DISIDRATATA?

Bene, non so se voi lo sapete ma ormai io sulla tematiche della pelle del viso disidratata sono ben documentata: il nostro corpo è formato dal 60% di acqua, percentuale che scende con l’avanzare dell’età, fino ad arrivare al 50%. I  bambini, al contrario, contano su un bell’80% di acqua.. ecco spiegato il perchè della loro bella pelle di pesca! L’acqua inesorabilmente se ne va dal nostro corpo: non solo con il passare del tempo ma anche a causa di variazioni di temperatura e aria condizionata. Così in estate la nostra pelle del viso si disidrata ancora di più compromettendone la bellezza. Argh!!!

QUALE DEVE ESSERE IL NOSTRO OBIETTIVO?

L’obiettivo al quale dobbiamo puntare è quello di avere la consapevolezza che la perdita per età dell’acqua del nostro corpo e quindi della bellezza della pelle è fisiologica. Ma quello che si può fare è rallentarla, mantenendo il livello di acqua della pelle ai massimi livelli. Occorre quindi proteggere la pelle da tutti i fattori “esterni” che possono accelerare la perdita d’acqua (Sì, i famosi sbalzi di temperatura e aria condizionata dei quali si parlava prima…) in modo tale da avere una pelle “densa” e allo stesso tempo contrastare la perdita di acqua dalla pelle del viso. Insomma, l’idratazione deve essere costante (Quindi non dimenticatevi MAI di prendervi cura della vostra pelle del viso) ed intelligente.

galènic prodotti

I RIMEDI DA ADOTTARE SUBITO.

Ecco quali sono i rimedi e gli accorgimenti da adottare subito per proteggere e migliorare la pelle del viso disidratata:

  • Proteggere la pelle dai raggi UV: sensibilizzano e seccano la pelle.
  • Proteggersi quanto più possibile dai luoghi troppo freddi o troppo caldi (E dagli sbalzi di temperatura!): purtroppo questo accelera molto l’invecchiamento della cute, soprattutto in presenza di pelle secca.
  • Detergere il viso con prodotti specifici per pelli secche.
  • Utilizzare asciugamani morbidi e non strofinare la pelle: rischiate di sensibilizzarla ancora di più!
  • Evitare di utilizzare acqua troppo calda o troppo fredda per il viso: w l’acqua tiepida!
  • Seguire una giusta alimentazione: spesso la pelle secca è anche causata da una cattiva alimentazione..
  • Evitate di fumare.
  • Scegli un ottimo trattamento idratante da fare a casa.

Tra i trattamenti innovativi da provare a casa dedicati alla pelle del viso disidratata, una novità di ultima generazione è quello firmato Galénic, Aqua Infini. Si tratta di una gamma, da utilizzare a casa, che parte dal presupposto che trovare attivi efficaci non basta…occorre preservare la potenza dell’attivo all’interno del prodotto e condurre il principio attivo, utile per la nostra pelle, all’interno delle cellule tramite galeniche inedite. Un sapiente mix di rigore, efficacia e sensorialità che dona, oltretutto, una meravigliosa piacevolezza durante l’utilizzo. É qui che entra in gioco la l’arte dei Maestri-formulatori Galénic. L’attivo che rende la linea Aqua Infini di Galénic così straordinaria è il Fleur de Rocher: una pianta che vive nel cuore del Messico, in una zona desertica che raggiunge temperature estreme (-30 / + 40 gradi), con un’escursione termica importante, riesce a sopravvivere perché al suo interno ha un meccanismo di “resurrezione” che la fa ricrescere e rinascere anche durante un lungo periodo di siccità. Questa pianta si accontenta di qualche goccia di rugiada del mattino per, ogni volta, tornare in vita, ottenere colore e…apparire più bella!! Magari succedesse anche a noi…non è vero? Ebbene questo potere di trattenere l’acqua può essere replicato sulla nostra pelle. Qui entra in gioco Galénic che con la sua tecnica galenica è riuscito in un’impresa per niente facile creando una linea, Aqua Infini che, come dice il nome, regala acqua, bellezza e idratazione alla pelle. Sono 4 i prodotti della linea (e 3 quelli che sto utilizzando io per testare i prodotti per voi). Ecco le mie impressioni e le caratteristiche di ogni prodotto:

AQUA INFINI – LOZIONE DI TRATTAMENTO.  E’ il prodotto cuore della gamma che, a mio parere, è assolutamente da acquistare all’interno della linea di prodotti proposti, per la sua trasversalità. Qualsiasi sia il trattamento idratante messo in atto, questo prodotto ne massimizza l’efficacia. Questo prodotto è la nostra “assicurazione” che fa sì che il prodotto che verrà applicato successivamente effettivamente penetri e agisca sulla pelle in modo perfetto. Quando la applichi la pelle si idrata e diventa più morbida e poi diventa più recettiva ai successivi trattamenti idratanti (gli studi Galénic evidenziano un +20% di idratazione utilizzando questo prodotto prima di ogni trattamento idratante). TIPS: l’applicazione è più efficace con le dita.. niente batuffoli di cotone che assorbirebbero tutta l’acqua presente nel prodotto! (Valore 24 euro circa x 200ml).

galénic creme

galénic creme

 

AQUA INFINI – SIERO POTENZIATORE DI IDRATAZIONE. Questo, secondo me, è il prodotto più potente dell’intera gamma perché la sua composizione a base di Fleur de Rocher ha al suo interno una galenica innovativa che fa sì che i principi restino all’interno della pelle il più a lungo possibile. Dal flacone si intravedono migliaia di piccole bollicine che distinguono la texture del prodotto: appena lo applichi la pelle è rinfrescata, morbida e idratata.. e poi ha un profumo davvero ottimo! Il prodotto si usa, possibilmente, dopo la lozione di trattamento e prima del nostro trattamento quotidiano. (Valore 45 EURO CIRCA).

galénic creme

galénic creme

galénic creme

AQUA INFINI CREMA IDRATANTE. La vera e propria crema idratante che completa questa gamma è pensata per dare confort alle pelli secche con una sensazione di freschezza e di pelle idratata. Gli studi Galénic hanno dimostrato dopo 1 ora dall’applicazione il +45% di idratazione. (Valore 40 euro circa).

AQUA INFINI EMULSIONE IDRATANTE: questa crema è stata pensata per le pelli miste (come la mia) e al suo interno ha una polvere opacizzante per evitare l’effetto lucido regalando allo stesso tempo idratazione e freschezza alla pelle. (Valore 40 euro circa).

galénic creme

Quali sono i vostri consigli di bellezza per la pelle secca? Condividetele con me, con noi, tra i commenti qui o sulla mia pagina Facebook!

 

Se intanto volete leggere di più vi consiglio..

COSA AVERE ASSOLUTAMENTE NELLA POCHETTE PORTA TRUCCHI

IL MIO TUTORIAL VIDEO MAKE UP:

Il mio make up quotidiano

FONDOTINTA

Ecco gli ultimi miei post nei quali vi ho parlato di fondotinta!

SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


16 thoughts on “Pelle del viso disidratata? Ecco i perché, i rimedi da adottare SUBITO ed i prodotti Galénic che ho provato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *