Beauty case per le vacanze: sicure di aver preso tutto? Ecco la lista!

 

Beauty case per le vacanze

Beauty case per le vacanze

Beauty case per le vacanze. Ciao bellezze!! Io lo so che le vostre partenze per le vacanze si stanno avvicinando a grandi passi :) Anche io non vedo l’ora di partire e godermi queste vacanze estive! Cosi tra i post che ho pensato di proporvi questa estate per le vostre vacanze quello di oggi è tra i miei preferiti: si parla di beauty case per le vacanze! (Se ve lo siete perso ecco il post sui Liquidi nel bagaglio a mano e cosa portare!)

Beauty case per le vacanze: sicure di aver preso tutto? Ecco la lista!

Cosa portare nel proprio beauty case per le vacanze? (Soprattutto se le proprie vacanze sono al mare). Ho preparato per voi una lista di prodotti che DEVONO essere assolutamente presenti nel vostro beauty case. Pronte?

Solare per il viso: il solare per il viso dovrebbe essere, preferibilmente, diverso da quello per il corpo. Questo perchè le esigenze di viso e corpo sono diverse e sul viso occorre una protezione più specifica, soprattutto per quanto riguarda l’invecchiamento della pelle. Se andate in vacanza in mete in cui il sole è molto forte o prevedete di prendere molto sole vi consiglio un SPF alto e una consistenza leggera per non occludere i pori e rischiare di farvi spuntare qualche brufoletto se, come me, siete predisposte. Non abbiate paura di risultare poi meno abbronzate sul viso che sul corpo. Ne parliamo dopo…

Solare per il corpo: scegliete un fattore di protezione adeguato alla meta e alla vostra pelle. Anche perchè se la pelle si arrossa in quella zona automaticamente ti spellerai. Vi consiglio le nuove formulazioni che hanno all’interno dei piccoli brillantini che fanno risplendere la vostra pelle sotto il sole, rendendola più dorata, splendente e attenuando cosi le piccole imperfezioni per effetto ottico :)

(Continua…)

Beauty case per le vacanze

IMAGE SOURCE glamradar.com

Dopo sole: Se la vostra meta è il mare il Dopo Sole è il vostro migliore amico. Attenzione sto parlando di Dopo Sole da applicare SOLO sul corpo! In realtà non è cosi necessario acquistare formulazioni dopo sole (Spesso più costose della crema idratante..). Se quest’anno volete andare un po’ sul risparmio acquistate una crema idratante molto, molto ricca per pelli molto secche. Applicatela più volte al giorno: dopo la doccia post spiaggia e prima di andare a letto, obbligatoriamente. Avere la pelle ben idratata ti permette di mantenere più a lungo l’abbronzatura!

Crema per le scottature: e se poi tutti gli accorgimenti per evitare scottature e arrossamenti risultano vane ricordatevi di portare con voi una crema per le scottature: spessa e ricca. Provate le creme gel all’Aloa, sono portentose!

Crema idrante viso – Dopo Sole: per il viso scegliete una crema molto idratante per pelli sensibili. Questo vi permetterà di idratare bene il viso dopo l’esposizione al sole. Applicatela sul viso pulito alla fine della vostra giornata sotto il sole. Va bene anche al mattino, prima di applicare il solare per il viso.

Contorno occhi – Dopo Sole: anche il contorno occhi ha bisogno delle sue attenzioni dopo l’esposizione al sole. Vi consiglio di non utilizzare la stessa crema idratante viso ma una crema specifica ricca e idratante per il contorno occhi.

Crema idratante viso per la Notte con abbronzante – per la notte un’idea in più è quella di applicare una crema idratante per il viso con abbronzante (Oppure utilizzare la crema che utilizzi come dopo sole ma aggiungendo un paio di gocce di appositi abbronzanti da mixare alla propria crema idratante). Questo vi è utile laddove il viso vi sembri un po’ più chiaro del resto del corpo. Io la uso sempre e mi trovo benissimo!

Beauty case per le vacanze

Una maschera per il viso restituente – idratante: lo sapete, io con le maschere sono fissate. Un paio di volte la settimana, durante la vostra vacanza, concedetevi una crema idratante restitutente!

Burro cacao per le labbra con protezione solare: la protezione solare per le labbra è incredibilmente importante, ma dimentichiamo sempre di metterla! Le labbra sono molto sensibili, non solo rischiano di bruciarsi o disidratarsi ma anche di invecchiare precocemente. Scegliete un balsamo per le labbra con la protezione solare dentro altamente idratante, da applicare più volte durante il giorno e prima di andare a letto.

Protezione per i capelli: per i capelli, non dimenticatevi, di applicare una protezione solare se li avete tinti. Questo vi permetterà di mantenere più a lungo il colore ed evitare che si trasformino in stoppa a causa del sale e del sole!

Olio per i capelli: indispensabile ad ogni lavaggio: prendetelo ad azione idratante super!

IMAGE SOURCE abeautyfulthing.com

Beauty case per le vacanze
IMAGE SOURCE mixaroma.com

Avete presto tutto? :) Spero che questo post vi sia piaciuto, fatemi sapere se è stato utile per voi!

SE VOLETE LEGGERE DI PIU’ VI CONSIGLIO..

LIQUIDI BAGAGLIO A MANO: ECCO COSA VI CONSIGLIO DI PORTARE

VALIGIA?

Ecco i trucchi che ho imparato per organizzarla al meglio (E non portare tutto l’armadio..)

NOVITA’! SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

Inoltre vi consiglio di leggere...


22 thoughts on “Beauty case per le vacanze: sicure di aver preso tutto? Ecco la lista!

  1. Solari 50+, sempre e comunque.
    Anche se sono olivastra, non reggo più il sole come un tempo, quando mi cospargevo di olio e mi friggevo…

    Adesso mi abbronzo a macchie se non sto attenta, complice la pillola anticoncezionale, l’età… e il sole che è molto peggio di quello di un tempo.

    Baci,
    Ang
    http://www.madamelagruccia.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *