Proteggere i capelli dal sole: non parlo di solari.. ma di trattamenti da fare a casa!

Due pezzi | bikini | costume americano | ragazza costume | costume da bagno | ragazza bikini | capelli lunghi | capelli sani

Proteggere i capelli dal sole

Proteggere i capelli dal sole. L’estate.. ma quanto l’amiamo? Ci regala attimi meravigliosi, giornate bellissime, natura rigogliosa, le nostre agognate vacanze. Ma, purtroppo, ha anche qualche lato negativo: uno su tutti, per i nostri capelli. Tra mare e sole i capelli diventano secchi, si indeboliscono, il colore diventa sbiadito o tendente al giallo e cosi, a settembre, il taglio è quasi d’obbligo. Ma in realtà correre ai ripari si può: occorre semplicemente utilizzare i giusti prodotti.. senza dimenticare niente! :)

Proteggere i capelli dal sole: non parlo di solari.. ma di trattamenti da fare a casa!

Ecco quali sono i prodotti migliori per proteggere i capelli dal sole e dall’estate:

       L’olio idrante da mettere sui capelli umidi dopo la doccia

L’olio idratante regala idratazione ai capelli disidratati dal troppo sale e dal troppo sole: insomma previene (e risolve) l’effetto pagliericcio che proprio non ci piace! Applicatelo dopo la doccia prima dell’asciugatura e prima di andare a letto, come se fosse una maschera. La mattina i vostri capelli saranno super idratati!

(Continua..)

Proteggere i capelli dal sole | come proteggere i capelli dal sole

       Il balsamo ricco e idrante per i capelli dopo l’esposizione al sole e all’acqua di mare

Dopo l’esposizione al sole ed i bagni al mare è obbligatorio utilizzare non solo uno shampoo idratante / districante ma anche un bel balsamo ricco e nutriente, possibilmente specifico per capelli esposti al sole (Altrimenti cercate quello per capelli ultra disidratati). Tenetelo in posa qualche minuto sulle lunghezze.

       La maschera di riparazione per i capelli danneggiati del sole

Due o tre volte la settimana (Soprattutto durante il periodo dell’esposizione al sole) concedetevi una bella maschera nutriente e restituente. Tenetela in posa, spazzolando bene il prodotto con un pettine, con una cuffia di plastica per almeno 30 minuti.

      Spry protettivo con fattore di protezione e shampoo protettivo del colore (e cappello!)

Due (Facciamo tre!), sono gli alleati dei tuoi capelli sotto al sole. Il primo è lo spry protettivo con fattore di protezione: proteggerà i capelli creando una barriera invisibile che limita i danni del sole al colore. Ricordatevi di applicarlo (e spazzolarlo bene per distribuirlo su tutta la testa) prima dell’esposizione e dopo ogni bagno. Una volta tornate a casa ricordatevi di utilizzare uno shampoo protettivo del colore. Ultimo ma non ultimo: la migliore difesa del colore dei nostri capelli è proteggerli con un cappello sulla spiaggia il più possibile!

Proteggere i capelli dal sole | come proteggere i capelli dal sole

Spero che questo post vi sia stato utile :)

Fatemi sapere!

Se intanto volete leggere di più vi consiglio..

CAPPELLI ESTIVI

Ecco i cappelli da avere nell’armadio da mettere al mare e in città!

BEAUTY CASE PER LE VACANZE: LA LISTAAA!

Sicure di aver preso tutto? Ecco la lista!

LOOK DA SPIAGGIA:

Idee looks per andare in spiaggia!

NOVITA’! SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

Inoltre vi consiglio di leggere...


24 thoughts on “Proteggere i capelli dal sole: non parlo di solari.. ma di trattamenti da fare a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *