Come vestirsi dopo le vacanze al rientro in città: 5 idee looks per chi ha voglia di novità!

31/08/2016

idee outfit per settembre

Come vestirsi dopo le vacanze al rientro in città!

Come vestirsi dopo le vacanze al rientro in città. Alzi la mano chi, come me, al rientro dalle vacanze ha solo voglia di novità, di pensare alle nuove tendenze e a nuovi looks! Annoiate dai look estivi che vi hanno fatto compagnia durante questi mesi pre vacanza ed in vacanza? Non sapete più come abbinare i vestiti estivi che avete nell’armadio ma, per lo shopping d’autunno, è ancora decisamente troppo presto? Non vi preoccupate, con il post di oggi ho pensato proprio a voi!

Come vestirsi dopo le vacanze al rientro in città: 5 idee looks per chi ha voglia di novità!

Nel post di oggi, dopo il salto, trovate 5 idee looks per catapultarci nella nuova stagione, con un pizzico di fantasia: look ancora estivi ma che guardano alle nuove tendenze! Pronte? Avanti tutta!

GONNA SOTTO AL GINOCCHIO + CAMICIA

Perfetta per tutte le età e per molte occasioni d’uso: mi piace l’idea di abbinare una gonna a vita alta e sotto al ginocchio ad una camicia dallo stile maschile, un po’ oversize. Importante, per sdrammatizzare il look e renderlo giovanile, la scelta degli accessori: un paio di decollete particolari (Grintose così metalliche!) e un paio di occhiali da sole colorati o con montatura a specchio.

outfit per settembre
IMAGE SOURCE: Harper’s Bazaar DIEGO ZUKO VIA PINTEREST

16 commenti

Vestito a righe colorate con gonna sotto al ginocchio: why not!

30/08/2016

vestito a righe colorate | giacca di camoscioVestito a righe colorate con gonna sotto al ginocchio: why not!

Vestiti a righe colorate. Ciao bellezze!! Ultimo look di agosto.. ma come è passato veloce questo mese?? Settembre è alle porte e io sono carichissima per annunciarvi un sacco di interessanti novità!!

Vestito a righe colorate con gonna sotto al ginocchio: why not!

Ma intanto ecco tutte le fotografie dell’ultimo mio look di agosto. Un vestito a righe colorate ed uno gonna che arriva sotto al ginocchio. Impegnativo? Sì, ecco perchè ho scelto dei sandali color carne che, per effetto ottico, allungano la gamba anche se con scarpa bassa. A voi tutte le foto! Aspetto curiosa le vostre opinioni e a presto!

25 commenti

Tornare in forma dopo le vacanze: consigli su come iniziare al meglio da settembre!

29/08/2016

Tornare in forma dopo le vacanze | rimettersi in forma

Tornare in forma dopo le vacanze!

Tornare in forma dopo le vacanze. Ciao bellezze!!! Siete tornate dalle vacanze? Anche voi ci avete dato dentro e vi siete coccolate con il miglior cibo nonostante abbiate seguito la mia guida agli esercizi divertenti da fare in vacanza? E’ stimato che tra un cocktail in più, un croissant al cioccolato o una pizzetta prima di andare a letto e un’immersione nel gelato, i kg che si accumulano tornando dalle vacanze sono di media 2 o 3. Niente di trascendentale, è vero: si perdono molto facilmente una volta tornate a casa dalle vacanze! Anche perchè, senza l'”Ansia da prova costume” si può ricominciare a dedicarsi a noi stesse con la dovuta calma e la dovuta tranquillità. E poi il ritorno dalle vacanze è anche perfetto per decidere di cambiare qualcosa nelle abitudini personali ;)

Tornare in forma dopo le vacanze: consigli su come iniziare al meglio da settembre!

INIZIA SUBITO…
Crea un piano d’attacco: e poi inizia! Inizia da oggi, anche se sono le 19, non rimandare più! Scriviti gli obiettivi che vuoi raggiungere ed indicativamente in quanto tempo: eliminare qualche kg, rassodare una parte del tuo corpo (o tutto), incrementare il fiato, essere più forte, depurare l’organismo.. Stilare un piano d’attacco non vuol dire ossessionarci eh. Facciamo con calma, non è una gara, nessuno viene giudicato per questo, non ci sono ne vittorie ne vinti.

LA COLAZIONE!

La regola aurea per il benessere che passa dalla tavola è: colazione da re, pranzo da principe e cena da povero. Una colazione piccolina, consumata velocemente o peggio, saltata, non solo non vi fa dimagrire, vi porta ad ingrassare. Mangiate di più a colazione rispetto agli altri pasti e lasciate la cena leggera (Alla fine, a meno di esigenze particolari, dopo cena le attività si fermano e non abbiamo proprio così bisogno di energie..)

BERE (ANANAS E POMPELMO A GOGO!)
Oltre al classico litro e mezzo d’acqua consigliato al giorno provate ad aumentare l’apporto di liquidi con un bel centrifugato di pompelmo o ananas senza zucchero (Hanno proprietà depurative e diuretiche) e thè verde.

 

 

24 commenti

Viaggio in Lapponia: il nord della Svezia e l’ultimo eden

25/08/2016

panorama svezia | lapponia svedese

Viaggio in Lapponia: il nord della Svezia e l’ultimo eden

Viaggio in Lapponia. Avete letto la prima parte del racconto del mio viaggio on the road da Stoccolma alla Lapponia? E’ l’ora di proseguire con la seconda e ultima parte, quella dedicata al nostro viaggio in Lapponia.

Lasciatoci alle spalle Umeå siamo partiti on the road direzione Lapponia. Prima tappa Luleå, a circa 3 ore di distanza da Umeå e prima vera tappa del nostro viaggio nella Lapponia svedese. Luleå è una città che mi ha colpita molto per il Gammelstad Churchtown, patrimonio mondiale dell’UNESCO per la sua incredibile unicità. Un villaggio parrocchiale formato da più di 400 piccoli cottages rossi che abbracciano la chiesa del ‘400 e che è, ancora oggi, attivo come allora. I cottages infatti sono di proprietà privata e vengono utilizzati, come un tempo, per soggiornare nei pressi della chiesa dopo le funzioni e gli eventi religiosi, prima di affrontare il viaggio di ritorno verso la propria casa, in queste terre sconfinate che in inverno diventano fredde e aspre. Nei pressi del centro informazioni del Gammelstad si trova il piccolo negozio “Shop in Lapland” che vi consiglio per il design Sami e i prodotti di artigianato fatti a mano.

panorama svezia | lapponia svedese

(Continua…)

28 commenti

Viaggio in Svezia: da Stoccolma alla Lapponia. Ecco il mio reportage di viaggio!

24/08/2016

viaggio in svezia

Viaggio in Svezia: da Stoccolma alla Lapponia. Ecco il mio reportage di viaggio!

Viaggio in Svezia. E’ dalla terza media che ho tre desideri per tre grandi viaggi: l’Austrialia (Desiderio realizzato un paio di anni fa), il Giappone (Che spero di realizzare presto) e la Scandinavia. Il fascino dei paesi del nord, il design, i paesaggi incontaminati, l’aurora boreale, la cultura: la penisola scandinava mi ha affascinata sin dall’età della ragione. Così potete capire l’entusiasmo e l’emozione vissuta durante il mio ultimo viaggio che ci ha portati insieme ai miei amici e compagni di avventura Giovanni, Sandra e Giorgio di Think Visual (Le cui fotografie, insieme a quelle di Giova, sono protagoniste di questo post e del successivo), alla scoperta della Svezia per 10 giorni da Stoccolma alla Lapponia svedese.

viaggio in svezia | roadtrip svezia

Quando si pensa alla Svezia ci vengono in mente 3 cose: le foreste, il sole di mezzanotte e Stoccolma! (Ed aggiungo una quarta e una quinta, so che voi mi capirete: gli ABBA e Ikea!). Ma in realtà la Svezia è tanto, molto di più. La Svezia con i suoi 100.000 laghi, la metà del territorio ricoperto da foreste, è una terra da scoprire, da esplorare e da vivere: occorre capire le dinamiche della sua cultura radicata nell’antichità Sami, vichinga e nel folclore, del suo profondo rispetto per gli altri e per la natura che mi ha confermato, già dai primi giorni della mia permanenza, quanto la Svezia sia un paese liberale e rispettoso, in una frase, avanti anni luce rispetto a molti altri sul globo.

Viaggio in Svezia: prima tappa Stoccolma!

Il nostro tour della Svezia è iniziato da Stoccolma, capitale della Svezia: una delle città più interessanti d’Europa, a mio parere, per la varietà di quartieri, musei, locali, negozi da visitare. Stoccolma sorge su 14 isole ed 1/3 della superficie è ricoperta di acqua ed 1/3 da boschi: potete immaginare quanto questo sia inusuale per una capitale europea! Visitare Stoccolma è davvero facile: vi consiglio di acquistare la Stockholm Card che vi permette di usufruire gratuitamente dei mezzi di trasporto pubblico su terra ed acqua e di entrare in numerosi musei o attrazioni della città. Vi lascio con una pratica lista dei luoghi della città che abbiamo visitato (e che vi consiglio di vedere), compreso il favoloso hotel nel quale abbiamo soggiornato.

stoccolma panorama

22 commenti