Tornare in forma dopo le vacanze: consigli su come iniziare al meglio da settembre!

Tornare in forma dopo le vacanze | rimettersi in forma

Tornare in forma dopo le vacanze!

Tornare in forma dopo le vacanze. Ciao bellezze!!! Siete tornate dalle vacanze? Anche voi ci avete dato dentro e vi siete coccolate con il miglior cibo nonostante abbiate seguito la mia guida agli esercizi divertenti da fare in vacanza? E’ stimato che tra un cocktail in più, un croissant al cioccolato o una pizzetta prima di andare a letto e un’immersione nel gelato, i kg che si accumulano tornando dalle vacanze sono di media 2 o 3. Niente di trascendentale, è vero: si perdono molto facilmente una volta tornate a casa dalle vacanze! Anche perchè, senza l'”Ansia da prova costume” si può ricominciare a dedicarsi a noi stesse con la dovuta calma e la dovuta tranquillità. E poi il ritorno dalle vacanze è anche perfetto per decidere di cambiare qualcosa nelle abitudini personali ;)

Tornare in forma dopo le vacanze: consigli su come iniziare al meglio da settembre!

INIZIA SUBITO…
Crea un piano d’attacco: e poi inizia! Inizia da oggi, anche se sono le 19, non rimandare più! Scriviti gli obiettivi che vuoi raggiungere ed indicativamente in quanto tempo: eliminare qualche kg, rassodare una parte del tuo corpo (o tutto), incrementare il fiato, essere più forte, depurare l’organismo.. Stilare un piano d’attacco non vuol dire ossessionarci eh. Facciamo con calma, non è una gara, nessuno viene giudicato per questo, non ci sono ne vittorie ne vinti.

LA COLAZIONE!

La regola aurea per il benessere che passa dalla tavola è: colazione da re, pranzo da principe e cena da povero. Una colazione piccolina, consumata velocemente o peggio, saltata, non solo non vi fa dimagrire, vi porta ad ingrassare. Mangiate di più a colazione rispetto agli altri pasti e lasciate la cena leggera (Alla fine, a meno di esigenze particolari, dopo cena le attività si fermano e non abbiamo proprio così bisogno di energie..)

BERE (ANANAS E POMPELMO A GOGO!)
Oltre al classico litro e mezzo d’acqua consigliato al giorno provate ad aumentare l’apporto di liquidi con un bel centrifugato di pompelmo o ananas senza zucchero (Hanno proprietà depurative e diuretiche) e thè verde.

 

 

Tornare in forma dopo le vacanze | rimettersi in forma

ATTIVA IL METABOLISMO
Oltre a mangiare e bere sano occorre dare una bella sveglia al metabolismo: in questo compito, oltre all’attività fisica aiutano gli alimenti ricchi di probiotici (come lo yoguth), le verdure, i legumi ed il peperoncino. Nell’ottica del primo periodo di depurazione evitate invece il caffè che alla lunga irrita.

MANGIARE.. CRUDO!
Uno dei trucchetti per depurare il nostro corpo più velocemente è quello di preferire, almeno per qualche giorno, alimenti crudi. Frutta, verdura e pesce.

 

Tornare in forma dopo le vacanze

MANGIARE.. INTEGRALE!
Prova anche a mangiare solo e soltanto cereali integrali (e non raffinati), almeno per una settimana. Sono più ricchi di fibre e aiutano, insieme alla frutta e alla verdura, ad eliminare le scorie.

CAMMINA 1 ORA TUTTI I GIORNI.
Adesso con Pokemon Go hai anche una scusa in più per camminare (Eehehe, scusate, questa era dovuto!). Cammina tutti i giorni 1 ora, a passo svelto, per una settimana: vedrai già degli ottimi risultati!

NO ALCOOL, NO BIBITE GASSATE
Cioè, non venite a dirmi che dopo aver dormito 8 ore, mangiato equilibrato e fatto sport arriva il weekend e bevete tonnellate di alcoolici o di bibite gassate. Eh no!!! Un bicchiere di coca cola o uno di vino non hanno mai fatto male a nessuno, però limitarsi in questo caso è la parola d’ordine!

Tornare in forma dopo le vacanze

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

 Detox: 7 consigli rubati agli esperti (anche a costo zero) per tornare come nuova!

COSA NON DEVE ASSOLUTAMENTE MANCARE NELLA POCHETTE PORTA TRUCCHI!

MODA CURVY: IDEE SU COSA INDOSSARE QUESTA ESTATE..E LE BLOGGERS CURVY DA SEGUIRE!

NOVITA’! SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

Inoltre vi consiglio di leggere...


24 thoughts on “Tornare in forma dopo le vacanze: consigli su come iniziare al meglio da settembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *