“A Tutto Stile!” di Irene Colzi: il mio primo libro, edito da Mondadori!

a tutto stile irene colzi | libro irene colzi

A Tutto Stile! di Irene Colzi: il mio primo libro, edito da Mondadori!

A Tutto Stile!. Ancora devo realizzare che finalmente posso scriverlo davvero: ho scritto un libro. E non un libro qualunque. “A Tutto Stile!” edito da Mondadori e in uscita in tutte le librerie d’Italia il 13 settembre. Il mio libro. Un anno di lavoro folle e matto. Un anno di “Non ce la farò mai!” seguiti a ruota da “Sì che ce la faccio, forza”. Un anno in cui ho dato veramente tutto ciò che potevo dare: un anno ricco di entusiasmo, di piantini isterici, di idee, di salite e di discese, di incastri folli meglio del miglior giocoliere.

E’ stato un anno di capitoli scritti in aerei, treni, navi, stanze di hotel, ai Caraibi, in Asia, in Europa, al mare e in alta montagna, di notte, di giorno o prima dell’alba. Scrivere un libro non e’ facile, e’ una sfida con sé stessi.Quando, più di un anno fa, mi sono incontrata con il team Mondadori durante la nostra prima riunione, ho veramente pensato che non ce l’avrei mai fatta a riportare su carta le mie idee, le mie tantissime idee. Pensavo che fosse una sfida più grande di me soprattutto con la vita frenetica che conduco.

A Tutto Stile! di Irene Colzi, in uscita il 13 settembre!

Si perché scrivere un libro significa estraniarsi dal mondo: solo staccando la testa da tutto si riesce a trasferire su carta un pensiero, una sensazione, un’emozione così come appare nella tua mente. E per una multitasking come me, sempre in corsa ed in viaggio, non e’ stato facile. Ma ho imparato a farlo, settimana dopo settimana, mese dopo mese, diventando sempre di più un fiume in piena in cui le ore di scrittura si succedevano senza nemmeno accorgermene. Anche le fotografie di questo libro sono speciali: le foto inedite che troverete al suo interno, così come la copertina, sono state scattate dal mio Giova e pensate interamente da noi: un libro che e’ al 100% creato da me e di questo ne sono veramente orgogliosa. Vederlo terminato, oggi, è una gioia grandissima! “A Tutto Stile!”, edito da Mondadori è il mio primo libro. Non ci credo che lo sto scrivendo davvero! :)

“A tutto Stile!” e’ un libro di quasi 200 pagine in cui è concentrato tutto ciò che sono adesso e ciò che ero prima che mi incontraste sul web, tutto ciò che conosco sullo stile. In questo libro c’è tutta me stessa e c’è la moda che piace a noi, quella accessibile ma con qualche tocco di ragionata follia. La moda che ci rende speciali. La costola del libro reciterà questo, un’ottima anticipazione di quello che sara’ il mio libro.

(Continua…)

Irene Colzi è stata tra le prime fashion influencer a proclamarsi a favore dei budget low cost, dichiarando e dimostrando che si può essere alla moda anche non spendendo grosse cifre. In questo libro, dopo aver raccontato l’origine del suo interesse per la moda Irene risponde alle domande che molte donne, di ogni età, si pongono sulla differenza tra essere alla moda e avere stile. Ma il libro è soprattutto un concentrato di consigli pratici e facilmente replicabili dedicato a chi uno stile proprio non ce l’ha a crede di non averlo. Un libro da leggere tutto d’un fiato, ma anche da tenere sempre a portata di mano per attingere il consiglio giusto per vestirsi in vista di un’occasione speciale, per organizzare correttamente il proprio guardaroba, per abbinare sapientemente i colori, e imparare a osare e a giocare con la moda. Perché, come sostiene Irene, l’abito fa il monaco, e la moda è il linguaggio che parla di noi!

Io questo libro lo amo, e spero che lo amerete anche voi. “A tutto Stile!”, edito da Mondadori, in uscita martedì 13 settembre in tutte le librerie d’Italia

E c’e’ di più! Abbiamo organizzato alcuni appuntamenti per incontrarci in occasione di 3 presentazioni del mio libro 😍

FIRENZE

Martedi 13 settembre, ore 18.30

Libreria Feltrinelli RED – Piazza della Repubblica 26

PORDENONE

Venerdì 16 settembre alle 19.00

Etre Concept Store –  Via della Colonna 33/A in occasione della kermesse del libro “Pordenone Legge”

MILANO

Sabato 24 settembre, ore 18.30

Mondadori –  Piazza Duomo 1

SIETE TUTTE, TUTTE, TUTTE INVITATE! Tenetevi libere e raggiungetemi se vi va: potervi abbracciare, conoscere, scattarci una foto insieme, aver modo di fare due chiacchiere o scrivere una dedica personalizzata sul vostro libro.. mi renderebbe felicissima! Potete venire anche con le vostre amiche/amici: gli eventi sono gratuitamente aperti al pubblico!

More to come… piu’ dettagli sui contenuti del libro nei prossimi giorni su Instagram, Facebook e Snapchat, mi trovate come IreneColzi 💜

——-

ac2884f4-bddb-49f7-aadd-86627281fb8b

Inoltre vi consiglio di leggere...


38 thoughts on ““A Tutto Stile!” di Irene Colzi: il mio primo libro, edito da Mondadori!

  1. Complimenti Ire! Ti faccio un grosso in bocca al lupo. Sono molto felice per te e ti auguro un gran successo. Sono curiosa di leggere questo tuo primo libro e vedere le foto scattate da Giova. Siete una coppia fantastica e continuate sempre a distinguervi per il vostro lavoro.

    Il libro sarà presentato il 13. Per me è un bel numero, un numero magico. Spero possa esserlo anche per te. Un bacio.

  2. Cara Irene, rinnovo i complimenti che ti ho fatto su Facebook, se verrai a fare una presentazione a Torino cercherò di passare per farti i complimenti di persona, un abbraccio

  3. Con la speranza che considerata la persona “smart” che appari, il tuo libro sia ben diverso dalle cose imbarazzanti che hanno fatto e la Ferragni e la Nasti….:-(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *