Come mantenere l’abbronzatura intatta il più a lungo possibile: ecco i trucchetti!

ac1ef76f-7ba7-4300-b5ec-612fc814af2a

Come mantenere l’abbronzatura

Come mantenere l’abbronzatura. Siamo tornati dal mare, per molte di noi il periodo di vacanza è finito se non per qualche, sporadico, giorno al mare a settembre, approfittando delle ultime bellissime giornate di sole. Insomma, siamo state brave, diciamocelo: la nostra tintarella è perfetta! Se avete seguito il mio video su come ottenere un’abbronzatura perfetta con tutti i miei segreti, sapete già di cosa parla! Ma ora che è arrivato settembre, è il momento di capire come mantenere l’abbronzatura estiva il più a lungo possibile, senza arrivare a settembre già pallide.. Sì perchè è provato, se non stimolata, l’abbronzatura in 3 settimane se ne va. Dai, non perdiamoci d’animo adesso: ecco alcuni segreti da mettere in pratica SUBITO!!

Come mantenere l’abbronzatura intatta il più a lungo possibile: ecco i trucchetti!

Curare l’alimentazione.
Come vi ho detto nel mio video dedicato all’abbronzatura, gli stessi accorgimenti che prendevate prima dell’esposizione dovrebbero essere considerati anche dopo l’esposizione. Bere tanta acqua, mangiare cibi pieni di vitamine quali frutta e verdura ed in particolare ricchi di betacarotene e omega 3 (Come il salmone per esempio!).

Evitare saune, docce o bagni bollenti.
Le alte temperature favoriscono il processo di desquamazione della pelle: cercate di fare docce e bagni con acqua tiepida ed evitate le saune ed il bagno turco. Allo stesso tempo.. occhio all’aria condizionata: secca la pelle!

(Continua…)

IMG_3811

IMG_3626

Utilizzare detergenti specifici
Il bagnoschiuma che utilizzi durante tutto l’anno con ogni probabilità è troppo aggressivo e favorisce la desquamazione. Cercate bagnoschiuma specifici per l’abbronzatura o molto delicati. L’idea in più? Passare l’olio corpo prima di entrare in doccia in modo da proteggere la pelle dall’azione aggressiva dell’acqua.

Continuare ad applicare il doposole
Proseguire con una giusta idratazione anche dopo l’esposizione al sole, nelle settimane successive è FONDAMENTALE. Scegliere di continuare ad applicare il doposole che si utilizzava durante l’esposizione è sempre una scelta furba: idrata intensamente più di quanto una crema idratante standard potrebbe fare.. Come ambassador Piz Buin il prodotto che ho utilizzato questa estate e che sto continuando ad utilizzare è il Piz Buin After Sun. Dopo il mio viaggio a Barbados durante l’estate, tra giornate al mare così come in montagna (Sì, a 2.000 metri il sole batte e abbronza più che al mare!),  ho continuato ad utilizzarlo. Questo prodotto protegge la pelle dalla disidratazione e dona un’abbronzatura duratura. Contiene vitamina E, antiossidante naturale che aiuta la protezione dai radicali liberi e aloe vera, un idratante naturale che contiene 75 sostanze! PIZ BUIN® AFTER SUN latte idratante lenitivo e rinfrescante offre un’idratazione intensa per 24 ore e riequilibra delicatamente il livello di idratazione naturale della pelle affaticata dal sole (durante e dopo l’esposizione!) con una formula non grassa e che si assorbe rapidamente. Ciò che mi piace è l’estratto di menta che contiene:per un effetto rinfrescante immediato!

viaggio-costa-rica-piz-buin-25

Scrub almeno una volta alla settimana.
Per evitare le chiazze l’unica soluzione è lo scrub, leggero, delicato, da fare due volte la settimana. Invece state attente a strofinarvi troppo con l’asciugamano oppure con l’accappatoio e evitate i guanti di crine, troppo aggressivi.

Occhio ai prodotti che contengono alcool
Che siano creme o profumi, inaridiscono la pelle!

Mantieni l’abbronzatura.
Venti minuti al giorno al sole permettono di mantenere l’abbronzatura, sfruttate la pausa pranzo! E se potete, regalatevi un weekend o una giornata al mare fino a quando il tempo lo permetterà (Non solo per la vostra abbronzatura!)

IMG_3687

d751a281-70a9-45f6-a28e-c2c157224f53

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

Pelle del viso disidratata? Ecco i perché, i rimedi da adottare SUBITO!

E a queste cose avevi mai pensato per la cura del viso?

Tornare in forma: i miei consigli pratici da mettere in pratica subito!

NOVITA’! SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

Inoltre vi consiglio di leggere...


16 thoughts on “Come mantenere l’abbronzatura intatta il più a lungo possibile: ecco i trucchetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *