Must have inverno 2016 2017: ecco i 5 capi che NON POSSONO mancare nel tuo armadio questa stagione!

Must have inverno 2016 2017
IMAGE SOURCE refinedstylefashion VIA PINTEREST

Must have inverno 2016 2017

Must have inverno 2016 2017.  Dopo avervi parlato in questo post della lista delle tendenze autunno inverno 2016 2017 (Vi consiglio di leggere e conservare questo post, è molto utile per lo shopping!) e dei 5 trend più pazzi (ma fighi!) della stagione oggi invece vorrei parlarvi dei must have inverno 2016 2017, cioè quei capi che NON POSSONO mancare nel vostro armadio questa stagione. Ne ho selezionati 5 per voi: li avete già? E’ il momento di correre ai ripari! Eccoli!

Must have inverno 2016 2017: ecco i 5 capi che NON POSSONO mancare nel tuo armadio questa stagione!

GIACCA MILITARE

Come abbiamo visto in QUESTO post, la tendenza militare è fortissima. Tra i capi militari sicuramente la più chic e versatile (E di tendenza questa stagione) è la giacca militare.  Sono cioè giacche strutturate con spalline rigide ed importanti con bottoni dorati e alamari: che siano corti come proposto da Gucci abbinati a skinny jeans e décolleté a punta tonda, rossi e abbinati con gonne sotto al ginocchio e decolletè ancora a punta tonda come Dolce e Gabbana o in versione preziosa  bianco con bottoni e alamari oro e bordatura in pelliccia come Ermanno Scervino o ancora abbinati a skinny e a stivali cuissardes sopra al ginocchio come Elisabetta Franchi.

UN CAPO A RIGHE BIANCHE E NERE

Mai come quest’anno le fantasie bianche e nere sono di moda: pied de poule, righe, zig zag, fantasie geometriche. Tra questi capi a mio parere l’irrinunciabile questa stagione è un capo a righe bianche e nere. Un paio di pantaloni a righe verticali (Che per di più snelliscono!), una giacca o un cappotto.. o un paio di scarpe, se si vuole osare con qualcosa di discreto ma particolare!

Must have inverno 2016 2017
IMAGE SOURCE blog LA COOL & CHIC VIA PINTEREST

UN CAPPOTTO LUNGO (O UNA CAPPA, A SCELTA)

E’ vero, il cappotto lungo non è amato da chi non è molto alta. Eppure il cappotto lungo è di gran tendenza. Via libera per le altre ma per chi invece è bassina vi consiglio di non superare la lunghezza del ginocchio. Sceglietelo colorato o cammello, come vogliono le tendenze di stagione.

UN MAGLIONE TRICOT O JACQUARD

 Tra i capi più di tendenza per questo inverno i maglioni jacquard coloratissimi. I modelli più di tendenza sono oversize, un po’ anni ’80. Si indossano insieme a vestitini o gonne dai tessuti fluidi per creare un piacevole contrasto (Fay – Peter Pilotto) insieme ai pantaloni anche se più che maglioni, per la loro lunghezza, sembrano abiti (Cividini). Bellissima l’idea di Missoni, tutta da copiare, di abbinare la stessa fantasia per la sciarpa ed il maglione jacquard che per la lunghezza a metà coscia viene indossato con un abitino, rigorosamente senza calze.

Must have inverno 2016 2017
IMAGE SOURCE raeofsparkles VIA PINTEREST

UN CAPO SCOZZESE 

La fantasia più di moda questa stagione? Lo scozzese. Sceglilo per un paio di pantaloni, un abito oppure un cappotto. Ciclicamente torna di moda.. è quindi anche un buon investimento!

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

Pantaloni culotte: la guida definitiva su come abbinarli

Come indossare le righe: orizzontali, verticali, colorate??

Bomber: ecco la nuova tendenza giacche per il 2016!

NOVITA’! SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


22 thoughts on “Must have inverno 2016 2017: ecco i 5 capi che NON POSSONO mancare nel tuo armadio questa stagione!

  1. Ciao
    Secondo me alla tua lista manca il velluto,dal 500 righe al devore’allo stampato e la cugina ciniglia….. Una gonna plisse’ di qualsiasi tipo è un “pezzo”oro o argento….. E lurex in tutte le salse…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *