Velluto moda e tendenza inverno 2016 2017: come si indossa il velluto! Idee per i vostri looks!

31/10/2016

trend velluto 2017 | trend velluto inverno 2016 2017 | come indossare il velluto | capi in velluto

 

Velluto moda e tendenza inverno 2016 2017: come si indossa il velluto! Idee per i vostri looks!

Velluto moda e tendenza inverno 2016 2017. Ragazze, è ovunque! Sì, ormai è davvero ovunque. Cosa? Il velluto!! Una tendenza moda autunno inverno 2016 2017 in assoluto più forte! Inizialmente con il velluto ero decisamente scettica: non mi convinceva del tutto. Sarà che è un tessuto che è assolutamente protagonista all’interno di un look e che, come tale, risulta impegnativo, sarà che se posato su pantaloni o abiti un po’ over danno subito l’idea “taglia in più”.. Ma poi è scattato l’amore! La molla è stato un paio di bellissimi stivali sopra al ginocchio, di velluto color rubino, che ho indossato in QUESTO POST qualche giorno fa. Non l’avessi mai fatto.. adesso anche io mi sono convertita alla velluto mania! Ma come si indossa il velluto? Ecco alcune idee per i vostri look!!

Velluto moda e tendenza inverno 2016 2017: come si indossa il velluto! Idee per i vostri looks!

Dopo il salto, come sempre, troverete una grande galleria ispirazionale per i vostri looks che vi serviranno per qualche nuova idea per inserire il velluto all’interno dei vostri oufits. E se le foto non vi bastano, ecco qualche consiglio schematico:

– Si abbina molto bene con il JEANS: che sia un top in velluto con un jeans a vita alta o, viceversa, un paio di pantaloni in velluto ma abbinati ad una camicia in denim, l’accoppiata velluto e denim è bellissima. Sì perchè il denim, con il suo essere casual, abbassa i toni del velluto che, invece, tende a voler essere protagonista. Provare per credere!

– Scegliete un paio di scarpe in velluto: sì, perchè se il velluto vi sembra troppo appariscente, un paio di scarpe in velluto sono davvero un bel trucchetto che arricchisce e rende più cool i look dell’inverno senza essere di troppo. Il modello che sembra andare per la maggiore è lo stivaletto in velluto (Rigorosamente a tacco alto). Ma anche una bella décolléte più discreta sarà un successo!

– Il tailleur in velluto: il tailleur in velluto è ciò che si è visto di più in passerella. Mi piace perchè risulta molto versatile se si sceglie in tonalità non troppo POP. Per esempio un bel verde bosco, abbinato ad una camicia bianca ed una decolletè nera crea un look perfetto sia per l’ufficio (Ma con grinta) che per l’aperitivo!

19 commenti

Come indossare il rosa pastello: un look esempio!

28/10/2016

outfit gonna rosa | look pastello | irene colzi

Come indossare il rosa pastello: un look esempio!

Come indossare il rosa pastello. Buongiorno bellezze!! Questa mattina vorrei iniziare con un look che vi è piaciuto un sacco su Instagram (Mi trovate come IreneCCloset, qui www.instagram.com/ireneccloset) e che ho voluto scattare in modo più ampio e mostrarvelo anche sul blog. É un look che mi piace molto perchè è semplice, estremamente portabile ma che allo stesso tempo si fa notare… cosa di certo non scontata, che dite?

Come indossare il rosa pastello: un look esempio!

La risposta alla domanda “Come indossare il rosa pastello?” è molteplice. Una delle soluzioni ve la mostro con il look di oggi! La protagonista è la minigonna rosa pastello che ho abbinato con il bianco: un paio di scarpe a terra, delle stringate molto particolari (Se vi piace il trend delle stringate leggete QUI per qualche idea di abbinamento in più!) ed una camicia bianca con fiocco (TREND DEL QUALE VI AVEVO PARLATO QUI!). Unica nota scura la borsa, per rendere il look un po’ più grintoso. Che ne dite? Aspetto curiosa i vostri commenti! Vi mando un grande abbraccio!

18 commenti

Stivali di velluto: ecco perchè il velluto is the new black!

27/10/2016

Stivali di velluto: ecco perchè il velluto is the new black!

Stivali di velluto: ecco perchè il velluto is the new black!

Stivali di velluto. Buongiorno bellezze!! Questa mattina iniziamo subito con un look indossato durante questa Milano Fashion Week (Della quale vi ho accennato in QUESTO post!): i protagonisti assoluti? Naturalmente gli stivali sopra al ginocchio.. in velluto!!

Stivali di velluto: ecco perchè il velluto is the new black!

Sì perchè gli stivali di velluto sono il primo accessorio (di una lunga serie, ne sono sicura!) che indosso questa stagione seguendo una delle più interessanti tendenze dell’anno.. il velluto!! Presto ve ne parlerò sul blog con un post ispirazione su come indossarlo, ma intanto ecco a voi tutte le foto di questo look ed i marchi che indosso! Che ne dite di questo look? Nonostante la particolarità degli stivali, secondo voi sono riuscita a renderli meno carichi indossandoli con un abito di jeans? Fatemi sapere!

17 commenti

Come vestirsi dopo i 50 anni: idee looks.. strepitose!

26/10/2016
Come vestirsi dopo i 50 anni | outfit per over 50
IMAGE SOURCE thatsnotmyage com VIA PINTEREST

Come vestirsi dopo i 50 anni

Come vestirsi dopo i 50 anni. “Ormai, dopo i 60 anni queste cose non me le posso permettere”. “Da una certa età in poi, se deve andare sul classico..” “Ma dopo 50 anni dove vado vestita cosi”. Queste e molte altre affermazioni sono quelle che più spesso sento dalle mie lettrici “più grandi”. In generale, al di là dell’età anagrafica, quello che conta sia l’età mentale: credo che non ci sia niente di più sbagliato che porsi limiti in base all’età, limiti che magari non si sentono ma che ci sembrano imposti dell’esterno, come il giudizio comune. Siamo sicuri che siamo apposto con noi stesse cosi? O vogliamo di più? Eppure.. eppure basta girarsi un po’ intorno e vedere donne di sessanta, settanta anni con uno stile pazzesco, incredibile… anche decisamente più fotografate ad eventi mondani del mondo fashion rispetto a giovani ventenni. Semplicemente perchè hanno stile e non hanno paura di mostrarlo: anche se indossano un paio di Converse o un poncho

Come vestirsi dopo i 50 anni: idee looks.. strepitose!

Ho pensato così di dedicare oggi questo post alle mie lettrici, a tutte coloro che hanno perso lo spirito del buttarsi, del giocare della moda e di valorizzarsi divertendosi. Spero che questa gallery su come vestirsi dopo i 50 anni vi piaccia e vi sia di ispirazione amiche, fatemi sapere che cosa ne pensate :)

24 commenti

Scarpe rosse e borsa rossa: ecco perchè sono una buona idea! Un look esempio!

25/10/2016

irene colzi | fashion blogger | web influencer

Scarpe rosse e borsa rossa: ecco perchè sono una buona idea! Un look esempio!

Scarpe rosse e borsa rossa. Okay, ve l’ho detto anche nel mio libro “A tutto stile!”: tra i 30 capi/accessori da avere ASSOLUTAMENTE nel proprio armadio una borsa colorata, per esempio rossa, potrebbe fare la differenza. Poi, nel post dedicato ai 10 paia di scarpe da avere nell’armadio (Lo potete leggere QUI) vi ho detto che un paio di décolleté colorate sono davvero indispensabili: sì perchè possono rendere brioso e frizzante l’outfit più discreto.. come in questo caso!

Scarpe rosse e borsa rossa: ecco perchè sono una buona idea! Un look esempio!

Questo abito mi piace tanto: dettagli argento, colore giallo pastello… ma aveva proprio bisogno di una marcia in più. Perchè non renderlo protagonista con dettagli in rosso? É un colore assolutamente protagonista! Che ne dite di questo look? Come sempre aspetto le vostre idee! A presto!

17 commenti