Come abbinare i gioielli ai vestiti: pochi ma buoni o tanti e appariscenti? Ecco la mia scelta con TOUS!

TOUS gioielli abito leopardato borsa marrone decollete stringate look outfit fashion blogger irene colzi (2)

Come abbinare i gioielli ai vestiti

Come abbinare i gioielli ai vestiti. Uno dei temi scottanti (anzi, uno dei mille mila temi scottanti!) che ho affrontato nel mio libro “A tutto stile!” riguarda quello dei gioielli al quale, nemmeno a dirlo, ho dedicato un intero paragrafo di uno dei miei capitoli preferiti, quello dedicato a come diventare una “Professionista dello stile!”. Sì perchè i gioielli, lo sappiamo, sono un complemento imprescindibile dei nostri look ma, allo stesso tempo, se non dosati bene, possono trasformarci in un lampadario con le gambe (vi ho dato un’idea, giusto?! :)). E questo, nell’ottica di seguire la moda con uno stile personale, sarebbe meglio evitarlo. Certo, non vuol dire che io non ami le cascate di gioielli: che sia un bell’ “Arm party” (ovvero indossare più bracciali tutti insieme intorno allo stesso polso) oppure un “Hand party” (indossare un tripudio di anelli, tutti sulla stessa mano) oppure una sovrapposizione di più collane. Ma tutto deve avere una logica, un equilibrio, un perchè.

Sì perchè a seconda del look che indossiamo, i gioielli devono essere assolutamente ben calibrati: devono valorizzare il nostro look. Basti pensare a quando indossiamo, ad esempio, una collana importante, protagonista, colorata su un look altrimenti molto banale, magari in tinta unita, o quasi. In questo caso la collana è quel complemento che rende il look unico. Oppure gioielli luminosi, ma discreti, su look importanti. Ed è proprio su questo secondo tema che voglio soffermarmi oggi, con un esempio pratico.

Come abbinare i gioielli ai vestiti: pochi ma buoni o tanti e appariscenti? Ecco la mia scelta con Tous!

Lo scorso giovedì ho indossato un abito che trovo assolutamente favoloso.. ma decisamente impegnativo! Un abito a stampa leopard: una delle stampe più difficili perchè molto appariscente e aggressiva. Quali gioielli abbinare ad un look molto carico? La risposta è: pochi gioielli ma perfetti, gioielli dalle forme eleganti e soprattutto luminosi. Sì gioielli che siano discreti ma, come piace dire a me, che sappiano il fatto loro! Per questo look ho scelto i gioielli Tous della collezione autunno inverno 2016 – 2017 che incarnano perfettamente questo concetto. Conoscete i gioielli Tous? Io vi avevo mostrato uno dei primi accessori acquistati di questo marchio, nel lontano 2012 qui sul blog! E da allora sono rimasta una fedele fan di Tous, marchio spagnolo nato nel 1920 e che da ormai 25 anni ha come simbolo un dolce orsetto dalle forme rotonde che a me, come a molti di noi, evoca i ricordi più teneri della nostra infanzia (se ancora non avete capito di cosa parlo, guardate QUI tutte le interpretazioni del famoso orsetto Tous!). In questa collezione autunno inverno 2016 2017  Tous ha reinterpretato il famoso orsetto in chiave contemporanea: ecco i gioielli che ho scelto! Per questo look elaborato ho scelto due gioielli semplici ma talmente luminosi che fanno la differenza: un paio di orecchini in argento rosa a forma di cuore (Che trovate sul sito Tous QUI con prezzo) ed un bracciale alla schiava, sempre in argento rosa (Che trovate QUI).  A completare il look una borsa marrone della linea MOSSAIC, di pelle morbidissima, sempre firmata Tous (La trovate sul sito QUI).


TOUS gioielli abito leopardato borsa marrone decollete stringate look outfit fashion blogger irene colzi (4)per IG_MG_7309aTOUS gioielli abito leopardato borsa marrone decollete stringate look outfit fashion blogger irene colzi (5)TOUS gioielli abito leopardato borsa marrone decollete stringate look outfit fashion blogger irene colzi (8)TOUS gioielli abito leopardato borsa marrone decollete stringate look outfit fashion blogger irene colzi (6)TOUS gioielli abito leopardato borsa marrone decollete stringate look outfit fashion blogger irene colzi (7)1

Che ne dite di questo look?

Come abbinare i gioielli ai vestiti: spero di avervi dato degli ottimi spunti!

Fatemi sapere che cosa ne pensate!

INDOSSAVO:

ORECCHINI: TOUS (Li trovate, con prezzo, sul sito QUI)

BRACCIALE: TOUS (Lo trovate con prezzo, sul sito QUI)

BORSA: TOUS (Sul sito TOUS QUI trovate prezzo e riferimenti)

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

Come indossare il trench: 10 modi per abbinare il trench questa stagione!

Scarpe Dr Martens (e simili): 27 idee per indossarle (anche in modo molto particolare!)

Converse look: idee per gli abbinamenti dal mattino fino alla sera!

NOVITA’! SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

Inoltre vi consiglio di leggere...


19 thoughts on “Come abbinare i gioielli ai vestiti: pochi ma buoni o tanti e appariscenti? Ecco la mia scelta con TOUS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *