Come vestirsi se si è basse: 10 capi da NON indossare, mai!

cosa non indossare se si è basse
IMAGE SOURCE: Refinery29 VIA PINTEREST

Come vestirsi se si è basse: 10 capi da NON indossare, mai!

Come vestirsi se si è basse.  Buongiorno ragazze! Dopo avervi parlato della moda pre-maman (Compresi i looks meravigliosi di Blake Lively) e della moda curvy (Con anche una bella lista di bloggers da seguire!) oggi invece, a grande richiesta, parliamo di come vestirsi se si è basse. Ho pensato di creare per voi una veloce lista di 10 capi da non indossare mai se si è basse (Con indicazione del capo contrario che invece vi valorizzerà). Siete d’accordo con le mie indicazioni? Fatemi sapere nei commenti: scambiamoci insieme opinioni per creare una bella indicazione di stile su come vestirsi se si è basse! Pronte? Via!

Come vestirsi se si è basse: 10 capi da NON indossare, mai!

– NO: I PANTALONI LARGHI E A VITA BASSA
I pantaloni palazzo ed i pantaloni larghi in generale, se a vita bassa, accorciano terribilmente la figura. Se volete indossare questi pantaloni sceglieteli rigorosamente a vita alta e accompagnateli con un bel tacco sotto.

– NO: LE GONNE A META’ POLPACCIO
Tutto ciò che sono gonne a metà polpaccio (Midi Skirts) sono offlimits. Anche per le alte sono un capo arduo, figurarsi per le bassine. Preferite le gonne corte oppure che si poggiano al massimo sul ginocchio: questo tipo di gonne aiutano ad allungare la figura.

LE GONNE DI QUESTA LUNGHEZZA ACCORCIANO!

capi da non indossare per ragazze basse
IMAGE SOURCE: ketchembunniescom VIA PINTEREST

LE GONNE DI QUESTA LUNGHEZZA.. ALLUNGANO!

capi da non indossare per ragazze basse
IMAGE SOURCE: popsu.gr VIA PINTEREST

 

– NO: I PANTALONI CAPRI
Per la stessa motivazione rispetto alle gonne a metà polpaccio i pantaloni capri sono sconsigliati, cosi come i bermuda sotto al ginocchio. Sì ai pantaloni culotte alla caviglia se a vita altissima e possibilmente accompagnati da un bel tacco.

– NO: RIGHE ORIZZONTALI
Le righe orizzontali, come abbiamo visto, allargano la figura e la rimpiccioliscono, soprattutto se scelte su abiti o gonne. Per questo motivo sono da preferire le righe verticali.

LE RIGHE ORIZZONTALI ACCORCIANO!

ragazze basse cosa non indossare
IMAGE SOURCE Tuula vintage VIA wardrobelooks.com VIA PINTEREST

LE RIGHE VERTICALI ALLUNGANO!

ragazze basse cosa non indossare
IMAGE SOURCE: Style Pantry VIA PINTEREST

– NO: VESTIRSI CON SOVRAPPOSIZIONI DI MOLTI STRATI
La sovrapposizione di molti strati di abiti accorcia la figura. La blusa lunga, la sciarpa, la giacca corta, il pantalone alla caviglia: no! Preferite pochi capi e possibilmente attillati.

– NO: BAGGY JEANS A VITA BASSA
I pantaloni a vita bassa e larghi sono uno dei capi peggiori che una ragazza bassa può indossare. Esempi? I baggy jeans con il cavallo basso oppure i boyfriend jeans con cavallo basso. Si invece ai modelli di jeans a vita alta che allungano la figura.

– NO: BORSE GRANDI, GRANDISSIME
Preferire le borse medie o piccole aiuta la figura: indossare borse grandi invece, su una ragazza piccola, tende ad accorciare la figura ancora di più!

– NO: DECOLLETE A PUNTA TONDA
La punta tonda accorcia otticamente la gamba, la punta la allunga: puntate su questo modello!

– NO: LE ZEPPE
Si pensa, erroneamente, che le zeppe slancino la figura. E’ vero ma, se si è di taglia piccola, le zeppe rendono sgraziate e l’effetto è l’opposto rispetto a quello che si vuole ottenere. Preferite il tacco o le zeppe con poco plateau.

– NO: LE DECOLLETE’ CON IL CINTURINO ALLA CAVIGLIA
Le décollete’ con il cinturino alla caviglia spezzano la gamba: cosi almeno che non abbiamo gambe da gazzella è sconsigliabile indossare questo tipo di calzatura e preferire décolléte con la caviglia “libera”.

NO, ACCORCIANO!

ragazza bassa come vestirsi
IMAGE SOURCE: divinecaroline VIA PINTEREST

SI: INDOSSA QUESTE!

ragazza bassa come vestirsi
IMAGE SOURCE: ShopStyle VIA PINTEREST

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

Pantaloni culotte: la guida definitiva su come abbinarli

Come indossare le righe: orizzontali, verticali, colorate??

Bomber: ecco la nuova tendenza giacche per il 2016!

NOVITA’! SEGUIMI ANCHE SU SNAPCHAT, IN DIRETTA, OGNI GIORNO :)

Tutte le mie avventure, i miei allenamenti, il nuovo shopping, il backstage delle mie giornate, gli eventi ai quali partecipo.. in mini video che durano solo 24 ore! Mi trovate come IRENECOLZI oppure qui www.snapchat.com/add/irenecolzi

P.S. Sono sempre anche su Instagram @ireneCCloset (Per le foto più belle e per gli scambi di opinioni in diretta, rispondo a tutte voi e a tutte le vostre domande!) e su Facebook Irene’s Closet dove invece parliamo tutto il giorno di nuove tendenze e nuove ispirazioni! :)

10433108_10154084084245536_3028329180028059194_n

Inoltre vi consiglio di leggere...


36 thoughts on “Come vestirsi se si è basse: 10 capi da NON indossare, mai!

  1. Dunque, sono alta 153cm, quindi sono autorizzata a parlare! Sono daccordo quasi su tutto, tranne: io lovvo le riche orizzontali gnon tollero le verticali), non allargano poi tanto (parlo di maglie ovviamente, MAI di abiti o pantaloni!). I pantaloni capri sono il mio must per l’estate anche con i sandali bassi, certo un modello a sigaretta. E infine adoro le zeppe in estate! Ti confermo che alcuni modelli non rendono giustizia alla figura e la rendono sgraziata (ho anche una gamba muscolosa, immagina te!), ma altri sono più fini, oppure le metto con i pantaloni a zampa (che è la morte loro!) o con vestitini bon-ton per fare contrasto. :D

  2. Ciao Irene, ma un lounguette stretta sotto al ginocchio abbinata ad uno stivaletto……nemmeno va bene per noi Basse ?! :-)

  3. Ciao Irene! Io sono 1.63 e già di mio ho adottato questi suggerimenti…quello che mi lascia perplesso è il pantalone coulotte…mi vedo goffa… È davvero possibile farlo indossare ad una non molto alta.. ? Mi piace tanto… Ma nn mi ci vedo
    Ciaooooo. Sei il top :-*

    1. guarda, l’ho visto indossato un po’ da tutte! Secondo me il segreto è:
      – la vita bassa
      – la lunghezza non troppo corta (cioè leggermente sopra la caviglia)

      un abbraccio

  4. Ottimi consigli!!cresima di mia figlia:6novembre….mi consigli cosa mettere?????!!!sono “alta”1.58 e peso 50kg …..vorrei qualcosa di elegante ma non eccessivo…

    1. un bel tailleur pantalone con pantalone a palazzo, magari tutto colorato! Ora sono di gran moda (e pure chic!). Se no un abitino lievemente sopra al ginocchio o che lo sfiori, con una cintura fine in vita :)

  5. Cioa Irene. Seguo il tuo blog da tanto tempo ma devo dire che questo post mi lascia molto delusa..io sono alta 162 cm e peso 48kg quindo posso definirmi una ragazza bassa ma proporzionata…infatti nn penso di dover seguire tutti questi consigli…per esempio d’estate e in primavera uso sempre i panta capri anche con ballerine o sandali bassi… Anche i jenas boyfriend se abbinati bene magari con i tacchi…le gonne MIDI sono da evitare solo se troppo svasate infine le zeppe sono.comodissime e super pratichr io le metto spesso anche per andare a lavoro basta che nn siano troppo alte…l importante è che il tutto risulti armonioso…forse i tuoi consigli sono per ragazze basse e un po rotonde…alla prossima

    1. ciao bella e grazie per il tuo commento e per avere condiviso la tua opinione! Sicuramente questi consigli sono generici e dipendono molto dalla forma del proprio corpo: come ogni consiglio va letto e interpretato secondo il proprio corpo e verso il proprio gusto. Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *