Calendario dell’Avvento: 10 idee last minute fai da te a dir poco…. geniali!! Le voglio tutte!

come creare un calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: www babble com VIA PINTEREST

Calendario dell’Avvento

 

Calendario dell’avvento. Quando ero piccolina non vedevo l’ora che arrivasse il 1° di dicembre per iniziare ad aprire le caselline del Calendario dell’Avvento che mi preparava sempre mamma. Ogni mattina mi svegliavo col pensiero e, prima di andare a scuola, ero lì davanti per capire cosa ci fosse nascosto: un cioccolatino, un bigliettino scritto a mano, un regalino. Era un rituale che profumava di famiglia e Natale… e ne sono talmente affezionata che adesso lo preparo per il mio Giova! Ogni anno un tema diverso, ma il filo conduttore è sempre lo stesso: regalare un pensiero ogni giorno fino a Natale alle persone a cui vogliamo bene!

Calendario dell’Avvento: 10 idee last minute

Quest’anno però sono un po’ in ritardo (tanto per cambiare!) e così sono ricorsa al magico Pinterest alla ricerca di qualche idea veloce per stupire il mio Giova. Basta scrivere le paroline magiche “Calendario dell’Avvento” nel campo ricerca e il gioco è fatto! Qui sotto vi ho raccolto alcune idee rapidissime da realizzare, per chi, come me, si è ridotta all’ultimo minuto! Ovviamente ragazze, aspetto di vedere le vostre foto, magari prendo spunto anche io! ;-) Iniziamo…:)

1- Calendario dell’Avvento sulla scala

Idea semplicissima da realizzare se si ha a disposizione una scala da arredamento: basterà appendere i pacchetti numerati sui vari pioli. Qui sotto ho trovato la versione rossa con i sacchetti di tessuto e la versione bianco e nero con i pacchetti. Entrambi i Calendari dell’Avvento sono anche bellissime idee di arredamento.

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: hjrcherryblossoms blogspot it – www bloglovin com via PINTEREST

2- Rametti creativi

Anche questa idea è molto semplice da realizzare. Basterà raccogliere o acquistare dei rametti e appendere i nostri pacchetti numerati… e il Calendario dell’Avvento è fatto! ;-)

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: atelierrueverte blogspot it via PINTEREST

 

3- Pacchetti appesi

Doppia versione per questo Calendario dell’Avvento: pacchetti appesi su un singolo ramo o su quattro rametti legati fra loro da un cordoncino. Per rendere più simpatico il calendario basterà incartare tutti i pacchetti con carte coordinate fra loro. Io preferisco la carta da pacco abbinata a varie fantasie sul rosso come nella foto a sinistra, ma anche la versione a destra a tema gufetti non è mica male… che ne dite? :-)

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: la-petite-cuisine blogspot it – lykke123 blogspot no via PINTEREST

 

4- Riciclare un jeans vecchio

Questa idea è forse un po’ più complicata da realizzare, ma a me è piaciuta e ve la inserisco ugualmente! Un modo carino per ridare vita a dei vecchi jeans che non usiamo più: basterà cucire o incollare tasche in cui inserire i vari pacchetti numerati. Non è carino? :-)

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: meinebuntewunderwelt blogspot it via PINTEREST

 

5- Bicchieri da caffè americano

Semplice ma originale: per questo Calendario dell’Avvento basterà decorare dei bicchieri da caffè americano (quelli col tappo, per intenderci), numerarli e riempirli con i vari pensierini. Semplicissimo!

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: natuerlichkreativ blogspot com – www lecker de via PINTEREST

 

6- Polaroid style

Questa è la mia preferita… non ci avevo mai pensato, ma credo sia davvero geniale! Ogni giorno una foto diversa, un ricordo speciale di questo anno trascorso insieme alle persone a cui vogliamo bene. Dopotutto la cosa importante a Natale e regalare amore e, secondo me, una fotografia e un ricordo speciale valgono molto di più di regali costosi!

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: kemleydesign com – www thinkingcloset com via PINTEREST

 

7- Bustine colorate

Semplice e rapidissima da realizzare: tante bustine colorate e numerate che conterranno i vostri regalini/bigliettini/cioccolatini. Sistemati in un cestino fanno davvero un gran bell’effetto! Ho trovato anche il foto-tutorial per realizzare fai-da-te le bustine, cosa volete di più? :-)

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: www thefoxandstar co uk via PINTEREST

 

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: www thefoxandstar co uk via PINTEREST

 

8- Pacchetti e nulla più!

I pacchetti hanno sempre il loro fascino. La scelta dipenderà soltanto dallo stile della vostra casa: foto a sinistra se prediligete lo scandinavian style, e la foto a destra se casa vostra è più country style!

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: madogbolig dk – www wunderweib de via PINTEREST

 

9- Gruccette mon amour

Chi di noi non ha una gruccetta a disposizione? Ecco l’idea giusta e rapidissima per realizzare un Calendario dell’Avvento davvero fashion. :-) Mi piace molto questa versione molto minimal nella scelta dei colori, il nero e il neutro stanno davvero molto bene insieme! ;-)

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: selfpackaging com via PINTEREST

 

10- Classic style

Non potevano mancare la classica ghirlanda e il barattolo luminoso, vero? Semplici, ma di effetto! ;-)

calendario dell'avvento fatto in casa | calendario dell'avvento
IMAGE SOURCE: karaimame wordpress com – simplyfactory bigcartel com via PINTEREST

Pronte per il Natale ragazze?! Condividete le vostre idee natalizie, i vostri calendari dell’avvento, i vostri alberi di Natale, le vostre ricette di Natale e i vostri look delle feste  su Instagram con l’hashtag #IreneSClosetXmas e taggatemi su Instagram @ireneCCloset: lascerò un commento a tutte voi e raccoglierò tutte le foto in un grande album ispirazione dedicato al Natale sulla mia pagina Facebook! Sono curiosissima di vedere le vostre idee natalizie :)))

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Idee regali di Natale a piccoli prezzi: a tutta bellezza da 12,50 euro a 29 euro

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Inoltre vi consiglio di leggere...


28 thoughts on “Calendario dell’Avvento: 10 idee last minute fai da te a dir poco…. geniali!! Le voglio tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *