Idee looks per l’inverno: ecco 8 looks dai quali prendere ispirazione.. ora!

idee look per l'inverno 2017

Idee looks per l’inverno

Idee looks per l’inverno. E, come ogni mese (Se ve lo siete perso, ecco il post con i LOOK DA COPIARE A OTTOBRE!), ecco il post che aspettate sempre con impazienza. Quello dedicato ai look tutti da copiare e dai quali prendere ispirazione! Cosa ci riserverà questo inverno? Ho scelto per voi 8 looks dai quali prendere ispirazione e tratta dal web… pronte con carta e penna? Iniziamo! :)

Idee looks per l’inverno: ecco 8 looks dai quali prendere ispirazione.. ora!

idee looks per l'inverno | come vestirsi in inverno
IMAGE SOURCE elle com DILETTA BONAIUTI by Tyler Joe VIA PINTEREST

Ho scelto questo look perchè fa tanto barava ragazza – ragazzi d’altri tempi. Ed è proprio su questo che, stilisti come Gucci, hanno basato le proprie collezioni. Un salto negli anni Settanta abbinando un paio di pantaloni a vita alta a palazzo, un maglioncino con scollo a V ed un dolce vita bianco (Sui magici poteri del dolcevita bianco vi avevo parlato in QUESTO post, se volete dare un’occhiata!).

idee looks per l'inverno | look per l'inverno
IMAGE SOURCE fashion me now via the edit VIA PINTEREST

Tutto un altro stile questo look che gioca su abbinamenti dal mood casual e street. Prendi un semplice abbinamento di jeans (Sì, quelli che ti stanno da 10, come dico sempre nel mio libro “A tutto stile!”, in vendita QUI) con una teeshirt bianca (Che può essere sostituita in inverno da un maglione o dolcevita bianco). Aggiungi un paio di converse nere (Che sono un evergreen!), una versity jacket come quella in foto o un bomber e aggiungi due elementi chic: la borsa, in questo caso in camoscio e dal taglio retrò ed elegante e un paio di occhiali da diva. Mix and match riuscito!

idee outfit per l'inverno | look per l'inverno
IMAGE SOURCE fashionista com VIA PINTEREST

Questo look mi piace un sacco! Il velluto quest’anno è davvero super di tendenza (Ve ne avevo parlato qualche giorno fa in QUESTO post). Mi piace l’idea di indossarlo in versione tailleur (O, se non vi piace il velluto, potete optare per un semplice tailleur colorato) indossandolo rigorosamente senza niente sotto (O meglio, con un sotto giacca molto scollato, non vogliamo morire di freddo giusto?). L’abbinamento continua con tre elementi che rendono il look meno impostato: una borsa a tracolla, le scarpe da ginnastica ed un paio di occhiali da sole specchiati. Da provare!

P.S. Se questo look vi sembra troppo leggero aggiungete un cappotto, dal taglio maschile, appoggiato sulle spalle!

come vestirsi in inverno | cosa mettersi in inverno
IMAGE SOURCE refinery29 VICTORIA ADAMSON VIA PINTEREST

Olivia Palermo è sempre impeccabile! Questo look mi piace molto perchè è un look total black ma con una marcia in più.

  • Il pantalone di pelle nera da luce al look (Provatelo quando indossate un look tutto in nero)
  • La giacca dal taglio maschile rende il look chic
  • Gli occhiali da sole colorati (Che riprendono smalto e pochette) danno un piccolo tocco di colore al look.
come vestirsi in inverno | cosa mettersi in inverno
IMAGE SOURCE style caster – Juliana Salazar VIA PINTEREST

Quando si dice look del quale ti innamori a prima vista. Ecco, questo look è tutto da copiare! Il segreto è in parte nei pantaloni: sono pantaloni a vita alta, a palazzo, ma portati con il risvolto (Da provare!). Diventano glam rock se abbinati ad un paio di tacchi piuttosto aggressivi, un chiodo in pelle e una tee shirt stampata. Il tocco finale? La borsa elegante con il foulard country annodato sul manico. Da copiare dalla A alla Z ;)

come vestirsi in inverno | cosa mettersi in inverno
IMAGE SOURCE viva luxury blog VIA PINTEREST

Un look più semplice ma ugualmente di impatto. Un jeans a vita alta (Ma a gamba diritta.. bye bye skinny!), un paio di stivaletti di vernice, blazer maschile, scollo e cappello. So chic!

come vestirsi in inverno | cosa mettersi in inverno
IMAGE SOURCE wear jp VIA PINTEREST

Ultimo ma non ultimo: look tra il casual e lo chic. Chic, come la pochette in eco pelliccia (Che fa la differenza) casual come il jeans, le converse, il cardigan in lana over e un cappello dallo stile maschile. Mi piace questo look: anche qui la semplicità gioca bene le sue carte!

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

Idee look per l’autunno: ecco 6 look tutti da copiare!

Come indossare il trench: 10 modi per abbinare il trench questa stagione!

Bomber: ecco la nuova tendenza giacche per il 2016!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Inoltre vi consiglio di leggere...


26 thoughts on “Idee looks per l’inverno: ecco 8 looks dai quali prendere ispirazione.. ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *