Film di Natale: i 10 film immancabili da (ri)vedere durante le feste natalizie

_MG_2834a

Film di Natale

Film di Natale. Fuoco acceso (per chi ha la fortuna di avere un camino, aaaah!), luci intermittenti dell’albero di Natale, copertina di pile sul divano, film di Natale e tisana bollente: questa è la mia idea di relax durante le feste di Natale! Che meraviglia :)

 

Film di Natale: i 10 film immancabili da (ri)vedere durante le mie feste natalizie

Durante l’anno la mia vita è frenetica, ma in questo periodo magico riesco sempre a ritagliarmi qualche momento tutto per me e per le persone a cui voglio bene. Uno dei miei passatempi preferiti è, appunto, guardare i Film di Natale, i classici che riescono ancora di più a trasportarmi nell’atmosfera. Ovviamente ognuno di noi ha i suoi film di riferimento, io ho provato a raccoglierne 10, i miei 10 Film di Natale preferiti. Che ne dite? Vi piacciono? E voi quali guardate più frequentemente durante le vacanze natalizie? Fatemi sapere ;-)

 

1- Miracolo sulla 34ª strada

Una sola parola, ADORO! :))) Kriss Kringle è convinto di essere il vero Babbo Natale: la piccola Susan è talmente affascinata che lo aiuterà nella sua impresa credendo in lui. Tutto il resto è storia!

Miracolo sulla 34a strada film natalizio film da rivedere a natale
IMAGE SOURCE: Miracolo nella 34ª strada

Pronte per il Natale ragazze?! Condividete le vostre idee natalizie, i vostri calendari dell’avvento, i vostri alberi di Natale, le vostre ricette di Natale e i vostri look delle feste  su Instagram con l’hashtag #IreneSClosetXmas e taggatemi su Instagram @ireneCCloset: lascerò un commento a tutte voi e raccoglierò tutte le foto in un grande album ispirazione dedicato al Natale sulla mia pagina Facebook! Sono curiosissima delle vostre idee natalizie :)))

2- Indovina chi viene a Natale?

Questa è la storia di una famiglia allargata, una commedia che fa riflettere e divertire. E poi c’è lui, Raoul Bova :D Io l’ho visto al cinema con il mio Giova, lo consiglio a tutti… :)

indovina chi viene a natale film da rivedere a natale
IMAGE SOURCE: Indovina chi viene a Natale?

 

3- Un matrimonio sotto l’albero

Sì, lo sapete, sono un’inguaribile romantica. Due cagnoloni si innamorano a prima vista, ma ancora non sanno… che anche ai loro rispettivi padroni accadrà la stessa cosa! Dedicato ai più romantici! :)

Un matrimonio sotto l'albero film da rivedere a natale
IMAGE SOURCE: Un matrimonio sotto l’albero

 

4- Il peggior Natale della mia vita

Un grandioso Fabio de Luigi che si troverà ad affrontare sventure su sventure durante le festività natalizie… poverino! Il titolo è tutto un programma! Risate assicurate :)

IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA film da rivedere a natale
IMAGE SOURCE: Il peggior Natale della mia vita

 

5- La banda dei babbi natale

Vi dico solo che Aldo, Giovanni e Giacomo saranno arrestati la vigilia di Natale con l’accusa di aver rubato in un appartamento! Troppo carino :)

la banda dei babbi natale film da rivedere a natale
IMAGE SOURCE: La banda dei babbi natale

 

6- Canto di Natale di Topolino

Attento zio Scrooge la tua vita non sarà più la stessa dopo la visita degli spiriti del Natale. Un classico intramontabile che mi ricorda tanto la mia infanzia… E che ormai è una tradizione: la sera del 24 dicembre lo guardiamo sempre, in famiglia :)

Canto di Natale di Topolino film da rivedere a natale
IMAGE SOURCE: Canto di natale di topolino

 

7- Santa Clause è nei guai!

Babbo Natale non temere, nessuno riuscirà a rovinare il Natale! Confesso, io lo guardo sempre con i miei nipotini… atmosfera di Natale a gogo!

santa clause è nei guai Jack film da rivedere a natale
IMAGE SOURCE: Santa Clause è nei guai

 

8- Jack Frost

Un classico senza tempo! Il piccolo Charlie costruisce un pupazzo di neve con il quale inizierà a parlare, ma chi sarà? Se l’avete già visto, sapete di cosa parlo. Un film davvero emozionante!

Jack Frost film da rivedere a natale
IMAGE SOURCE: Jack Frost

 

9- Mamma ho perso l’aereo

Credo di averlo visto 100 volte (O forse di più, eheheh!). Sì, è lui, il piccolo Kevin rimasto solo a casa durante le vacanze di Natale! Appuntamento fisso ogni anno, non mi stanco mai di vederlo!

mamma ho perso l'aereo film da rivedere a natale
IMAGE SOURCE: Mamma ho perso l’aereo

 

10- Il Grinch

Qui siamo alle prese con uno scorbutico dal cuore di ghiaccio! Aaahh quanto mi piace questa storia: anche  il perfido Grinch grazie alla piccola Cindy Ki-Lou riesce ad amare di nuovo il Natale!

IL GRINCH
IMAGE SOURCE: Il Grinch

Buona visione a tutte!! Quali sono i vostri film di Natale preferiti? Lasciatemi i vostri commenti :))) Felici feste a tutte!

P.S. Pronte per il Natale ragazze?! Condividete le vostre idee natalizie, i vostri calendari dell’avvento, i vostri alberi di Natale, le vostre ricette di Natale e i vostri look delle feste  su Instagram con l’hashtag #IreneSClosetXmas e taggatemi su Instagram @ireneCCloset: lascerò un commento a tutte voi e raccoglierò tutte le foto in un grande album ispirazione dedicato al Natale sulla mia pagina Facebook! Sono curiosissima delle vostre idee natalizie :)))

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

I MIEI 17 FILM PREFERITI!

I 29 look più famosi dei film: ecco la classifica dei look che hanno fatto la storia del cinema!

Idee regali di Natale a piccoli prezzi: a tutta bellezza da 12,50 euro a 29 euro

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


13 thoughts on “Film di Natale: i 10 film immancabili da (ri)vedere durante le feste natalizie

  1. I miei figli guardano puntualmente “Mamma ho perso l’aereo” almeno 100 volte tra Natale e Capodanno! Io aggiungerei “Parenti serpenti”di Monicelli, un cult assoluto per il periodo natalizio! Bacioni!
    Passa a trovarmi VeryFP

  2. Io eviterei i film italiani una cacata. Sempre americani sono Sempre Piu avanti. E Piu belli . mancano cartoni chrismas carol .Polar exsPress. I due mamma ho Perso l areo il grinch santa cluas 123 il fratello di santa claus. Jeck frost. Elf ce ne sono altri non ricordo il nome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *