Orecchini a cerchio: la mia nuova ossessione!

31/01/2017

outifit con stivali al ginocchio

Orecchini a cerchio

Orecchini a cerchio. Bonjour bellissime! Questa mattina vorrei proporvi un look dal sapore anni Settanta – Novanta dove gli accessori sono gli assoluti protagonisti. Sicuramente gli orecchini a cerchio, che sempre fanno la differenza: ora di moda, mi piacciono molto abbinati a cappelli e a beanie, i cappellini in lana.

Orecchini a cerchio: la mia nuova ossessione!

Oltre al cappello maschile, gli stivali sopra al ginocchio e la borsa a tracolla ho completato il look con una mini di jeans e un maglioncino bianco. Che ne dite di questo look? Vi piace? A fondo post come sempre trovate le marche che indosso :)

SE VOLETE VEDERE IL MIO LOOK “IN MOVIMENTO”, QUI TROVATE IL MIO VIDEO LOOKBOOK SU YOUTUBE

17 commenti

Tartan e scozzese: tendenza inverno 2017!

30/01/2017

Tartan e scozzese tendenza inverno 2017

Tartan e scozzese: tendenza inverno 2017!

Tartan e scozzese: tendenza inverno 2017! Ecco, il tartan è una di quelle stampe delle quali vi accennavo sul mio libro “A tutto stile!” (Lo potete acquistare in tutte le librerie d’Italia o online QUI), che tornano sempre, sempre, sempre di moda. Periodicamente, che sia tartan o scozzese, riferito ad una o un’altra tendenza, il tartan torna di moda. Quest’anno, ancora, il tartan e scozzese sono tendenza inverno 2017!

Tartan e scozzese: tendenza inverno 2017! Ecco come indossarlo quest’anno (E recuperare vecchi capi dall’armadio!)

Quest’anno il tartan si indossa sui cappotti (Che sono davvero evergreen e quindi sono quei capi sui quali punterei di più), pantaloni, camicie, giacche e sciarpe. Ecco alcuni consigli, in punti, su come indossare il tartan questo inverno, recuperando, magari capi scozzesi che sono nei nostri armadi già da qualche stagione.. perchè no?!

pantaloni scozzesi: quest’anno abbinali ad un dolce vita (o maglione) che riprenda uno dei colori della stampa ed un paio di scarpe, che siano stivaletti o décolléte, con il tacco grosso.

cappotto a quadri: perfetto in versione casual con una camicia o una tee shirt, un cappello, un paio di jeans ed un mocassino.

tailleur scozzese: quest’anno, lo sapete, i tailleur sono molto di moda, anche fuori dall’ufficio. Provatelo tartan e smorzatelo con toni neutri. una camicia bianca e accessori in nero, per esempio!

la sciarpa scozzese: si abbina ad un look anni 70. Provatela con una mini in jeans con bottoni, un maglione a costine, magari con scollo a V o dolce vita, un cappotto lungo.

tartan + tartan: una delle ultime tendenze, è quella di abbinare due o tre tipi di tartan insieme, all’interno di uno stesso look. Folle? No, divertente! Da provare!

Dopo il salto, per voi una big gallery per mettere in pratica la teoria: ecco alcuni looks che vi spiegheranno meglio le mie idee :) Buona visione!

19 commenti

Come abbinare i pantaloni culottes.. anche se non sei alta o/e magra! | Video Youtube

28/01/2017

Come abbinare i pantaloni culottes

Come abbinare i pantaloni culottes. Oggi parliamo di come abbinare i pantaloni culottes perchè, sappiatelo, sono ancora tra le tendenze primavera estate 2017. In questo video, la guida definitiva per indossare i culottes pants, con qualche foto di culottes lookbook, vi rivelo tutti i segreti per abbinare al meglio questi pantaloni anche se non si è alte e non si è magre. Culottes 2017.. per tutte! Buona visione!

5 commenti

Abbinare borse e scarpe: le regole da seguire (Che forse non sai!)

27/01/2017
abbinare borse e scarpe le regole
IMAGE SOURCE atlantic pacific 2 VIA PINTEREST

Abbinare borse e scarpe

Abbinare borse e scarpe.  E dopo il grande e onnipresente dilemma “Calze color carne sì o no” (Ve ne avevo parlato QUI, nel post dedicato agli errori di stile da NON FARE), il secondo dilemma, che attanaglia un po’ tutte noi è…. “Abbinare borse e scarpe: borse e scarpe dello stesso colore.. o di colori diversi?”. Da, da, da, daannnnn!! Ho letto e sentito molti guru della moda che ultimamente gridano a gran voce “NO, mai dello stesso colore!” quando invece, una delle classiche regole dell’eleganza (Sì, le stesse che proclamavano che il blu ed il nero mai insieme..), era proprio quella delle borse e scarpe, sempre abbinate.
E quindi, dov è la verità? Che cosa dobbiamo fare? Come dobbiamo costruire nei nostri abbinamenti? Mettiamo un punto a questo grande dilemma e separiamo la questione, una volta per tutte, così.

Abbinare borse e scarpe: le regole da seguire (Che forse non sai!)

BORSA E SCARPE COORDINATE: Sì

In alcuni casi borsa e scarpe vanno coordinate. Questi casi sono questi:

QUANDO IL LOOK HA MOLTI COLORI / E’ MOLTO ELABORATO: allora in tal caso avere scarpe e borsa coordinate, dello stesso colore (Possibilmente di uno dei colori del look, della fantasia o, ancora, in toni neutri, ovvero bianco e nero) crea ordine nel look.

14 commenti

Come vestirsi per andare sulla neve: il mio look con pelliccia ecologica!

26/01/2017

irene s closet | come vestirsi per andare sulla neve

Come vestirsi per andare sulla neve

Come vestirsi per andare sulla neve. Buongiorno bellissime! Oggi vorrei mostrarvi un look che ho indossato per una mattinata in montagna, immersa nel bianco! Un look caldo e comodo, ma senza rinunciare allo stile!

Come vestirsi per andare sulla neve: il mio look con pelliccia ecologica!

In questo look ho indossato una pelliccia ecologica rosa abbinata ad un cappellino con pompon colorato, un total look in nero e un paio di stivali imbottiti e impermeabili con calzettoni grigi in lana, che riprendono il colore del cappello. Che ne dite di questo look? Vi piace? Fatemi sapere che cosa ne pensate :) A fondo post come sempre le marche che indosso!

QUI PER LEGGERE TUTTO SULLA MIA VACANZA IN MONTAGNA IN CHALET :)

9 commenti