In forma per l’estate? Ora c’è il tracker Fitbit Alta HR che ti aiuta! (Monitoraggio del sonno compreso..)

orologio fitbit

In forma per l’estate? Ora c’è il tracker Fitbit Alta HR che ti aiuta!

In forma per l’estate. Ne avevo già sentito parlare e adesso ho avuto modo di provarlo: poche volte dico che un prodotto è davvero GENIALE!! Ma questa volta lo è davvero! Il prodotto del quale sto parlando è lo smart tracker Fitbit Alta HR, presentato qualche giorno fa in anteprima italiana a Milano, un rilevatore con cinturino intercambiabile, da portare sempre al polso, giorno e notte, per aiutarti a raggiungere l’obiettivo, non solo di una vita sana, ma anche quello di migliorare il tuo livello di allenamento, obiettivi per noi donzelle, sempre molto importanti. Ciò che infatti mi ha incuriosito di questo tracker è che, sostanzialmente, è un personal coach da polso che ti aiuta a tornare in forma, sia in senso di benessere fisico sia a livello estetico.

In forma per l’estate? Ora c’è il tracker Fitbit Alta HR che ti aiuta! (Monitoraggio del sonno compreso..)

Una volta messo al polso il tracker (Che si ricarica con un cavo USB in pochissimo tempo, la batteria dura circa 7 giorni) occorre connetterlo alla App Fitbit che si scarica gratuitamente su tutti gli smartphone e iniziare ad impostare i propri obiettivi da raggiungere (E per ogni obiettivo ci sono delle domande che permettono al tracker di capire meglio quale obiettivo fa al caso tuo e il tuo livello attuale). Ecco gli obiettivi che ho impostato io sul mio Fitbit Alta HR per essere in forma per l’estate!

  • Passi: voglio muovermi di più, mi sono data come obiettivo quello di raggiungere i 10.000 passi al giorno
  • Allenamento: voglio allenarmi 5 volte alla settimana
  • Voglio bere almeno 2 lt di acqua al giorno
  • Voglio perdere 3 kg
  • Voglio migliorare il mio sonno e raggiungere le 8 ore di sonno al giorno

orologio fitbit alta HR

Una volta impostati gli obiettivi, ecco quello che succede:

  • Una notifica sarà inviata al tuo Fitbit Alta HR nel momento in cui devi ricordarti di fare qualcosa. Ogni ora alzarsi dalla sedia e fare un po’ di movimento, almeno 250 passi, bere un po’ di acqua, andare a dormire per raggiungere la tua quota di sonno ideale, e così via.
  • Lo SmartTrack riconosce automaticamente il movimento continuo per almeno 15 minuti: rileva quindi automaticamente se ti stai allenando e cosa stai facendo. Così tiene traccia delle calorie che bruci e del livello di battito cardiaco durante tutto l’allenamento e tu puoi controllarlo in tempo reale (E puoi vedere se sei in fascia cardiaca brucia grassi!).
  • In tempo reale sul tuo pannello nella App Fitbit oppure nel riepilogo dei 7 giorni, puoi monitorare il raggiungimento di tutti gli obiettivi che hai impostato.

Se vuoi migliorare ancora di più il tuo stile di vita attivo puoi utilizzare la voce “Sfide” e “Consigli” sulla App con tante idee per allenamenti e pillole di benessere.

Al di là degli obiettivi impostati da me, ecco un riassunto di tutte le funzioni di Fitbit Alta HR:

  • MONITORAGGIO DEL BATTITO CARDIACO PUREPULSE: sfrutta il monitoraggio continuo del battito cardiaco e registra l’attività del cuore per l’intera giornata, durante l’allenamento e in ogni situazione. Puoi impostare anche la fascia brucia grassi!
  • REGISTRAZIONE ATTIVITÀ DELL’INTERA GIORNATA: registra automaticamente passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi e attività oraria
  • MONITORAGGIO AUTOMATICO DEL SONNO E FASI DEL SONNO: registra automaticamente la durata del tuo sonno e controlla il tempo trascorso nelle fasi di sonno leggero, profondo e REM.
  • PROMEMORIA PER IL MOVIMENTO: ricevi promemoria per il movimento sul display che ti incoraggiano a raggiungere un obiettivo orario di passi.
  • NOTIFICHE SMARTPHONE: visualizza avvisi di chiamata, SMS e di calendario sul display.
  • RICONOSCIMENTO AUTOMATICO ALLENAMENTO: SmarTrack rileva automaticamente determinati esercizi (corsa, ellittica, bicicletta e altro) e li registra nell’app Fitbit.
  • RESISTENTE ALL’ACQUA:  impermeabile al sudore ma non all’acqua (Non può essere indossato per nuotare o durante la doccia!)
  • CINTURINI INTERCAMBIABILI

irene colzi orologio fitbit alta HR irene colzi irene closet irene colzi per fitbit fashion blogger milano fashion influencer milano
orologio fitbit tracker alta HR

Ed ecco qualche fotografia dall’evento di presentazione di Milano :)

evento fitbit milano bitfit tracker alta HR bitfit tracker alta HR evento bitfit tracker alta HR evento fitbit tracker alta HR irene colzi web influencer e vlogger orologi fitbit evento fitbit

SE VUOI LEGGERE DI PIU’

Armadio di tendenza: i 10 capi che le fashioniste hanno questa stagione. Tu li hai?

Tendenze primavera estate 2017: i trend, colori, stampe, scarpe e borse di moda! (+ VIDEO!)

Must have 2017: le tendenze da acquistare ora per essere fashion!

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


7 thoughts on “In forma per l’estate? Ora c’è il tracker Fitbit Alta HR che ti aiuta! (Monitoraggio del sonno compreso..)

  1. Molto interessante e sicuramente utile per chi fa sport ma anche per chi vuole tenere monitorata la salute. Però…nooo, nooo, no Irene, non dimagrire!! Ma perchè? Perchèèèè?…sei perfetta! Ma cosa dice il tuo Giova???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *