Mini bag colorate: le borse piccole (anzi piccolissime) per arricchire ogni look!

tendenze minibag

Mini bag colorate: le borse piccole (anzi piccolissime) per arricchire ogni look!

Mini bag colorate. Ne abbiamo già parlato in questo post, in quello dedicato alle moda della stagione primavera/estate 2017 (Lo puoi leggere QUI). La moda di quest’anno è caratterizzata da un mondo di colori ed in particolare da quelli pop! Queste nuance sono capaci di conferire un carattere ironico e divertente ad ogni tipo di look, dando un tono vivace anche al look più semplice: e ve lo dico, ragazze, un solo tocco è più che sufficiente per entrare nel mood della tendenza colore!  Ecco perché indossare una mini bag colorata, una mini bag dai colori pop, è un’ottima idea per questa stagione. L’imperativo è solo uno: che siano piccole piccole e coloratissime!

Mini bag colorate, come si abbinano?

Le mini bag colorate possono essere utilizzate da giorno e da sera: certo, la capienza non aiuta chi non ha il dono della sintesi (Tipo me, ehehehe!).  Ma diciamocelo, sono così piccole e tenere che sono davvero irresistibili per noi donzelle! In versione tracolla (la più di tendenza) o in versione pochette, ecco come si abbinano questa stagione le mini bag colorate!
CON IL DENIM

Abbinamento facile facile ma sempre bellissimo, quello delle mini bag colorate con il denim! Per aggiungere un tocco glamour sui capi di jeans, in qualsiasi tipo di colore e lavaggio, una
mini bag dai colori pop è una scelta sicuramente azzeccata e molto pratica. Rosse, che danno contrasto, blu o azzurre per creare un effetto “ton sur ton”, sono le tonalità assolutamente da preferire!

CON LOOK OVERSIZE o LOOK MINIMAL

Perchè non sfruttare il gioco di proporzioni e non abbinare una mini bag dai colori pop ad un look oversize? Una camicia in stile boyfriend, un pantalone palazzo, una mini bag ed il look è servito!
Abbinare una mini bag ad un look minimal la farà apparire come un gioiello; un accessorio di piccole dimensioni che però non potrà passare inosservato. Il trucchetto perfetto per arricchire il look più semplice: provare per credere!

SE SI INDOSSA UN LOOK ELABORATO ATTENZIONE ALLA SCELTA DELLA MINI BAG! 
Quando indossiamo un outfit con molti dettagli, molti colori o stampe, occorre  stare attenti a non appesantire ulteriormente il risultato finale con una borsa con troppi inserti. Perché ricordiamolo, ogni dettaglio del nostro look, anche il più piccolo, può sbilanciare totalmente l’equilibrio e risultare “too much”! In caso di look molto elaborati vi consiglio di: scegliere una mini bag dai colori pop di una sola tonalità,  senza applicazioni, possibilmente dai colori neutri o che riprenda una delle tonalità della stampa indossata.

E SE SI INDOSSA LA MINI BAG CON UN TOTAL LOOK BIANCO O NERO… 
Se si opta per un look total black tutto è concesso, ogni colore,  ogni decorazione può solo servire a dare un tocco unico e brioso a tutti i tipi di outfit neri, anche i più semplici. Sbizzarritevi con i colori e anche con le applicazioni! :) Come il nero, anche il bianco, lascia largo spazio alla creatività!

borsa-blu-calvin-klein-2 20170414446379935

Mini bag colorate
IMAGE SOURCE messystreets com VIA PINTEREST
Mini bag colorate
IMAGE SOURCE federica grimaldi it VIA PINTEREST
Mini bag colorate
IMAGE SOURCE lookstocopy com VIA PINTEREST
Mini bag colorate
IMAGE SOURCE wardrobelooks com VIA PINTEREST
Mini bag colorate
IMAGE SOURCE fashionchick nl VIA PINTEREST
Mini bag colorate
IMAGE SOURCE ultim’ora com VIA PINTEREST
gucci Mini bag colorate
IMAGE SOURCE lookave com VIA PINTEREST
Mini bag colorate
IMAGE SOURCE mode pourfemme it VIA PINTEREST
Lovely Fendi Mini bag colorate
IMAGE SOURCE Handbags kouncle com VIA PINTEREST

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

Mini Bag: vanno di moda le borse mignon!

Abbinare borse e scarpe: le regole da seguire (Che forse non sai!)

La mia collezione di borse!! |Youtube Video

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


7 thoughts on “Mini bag colorate: le borse piccole (anzi piccolissime) per arricchire ogni look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *