Moda e serie TV: i telefilm che devi assolutamente vedere se sei un appassionato di moda!

I telefilm che parlano di moda

Moda e serie TV: i telefilm che devi assolutamente vedere se sei un appassionato di moda!

Moda e serie TV. Da qualche anno ormai, per capire che cosa è in voga nel mondo della moda, ci basiamo molto su quello che indossiamo noi influencer / fashion blogger, le IT girls e le celebrities. Ma ultimamente, l’intreccio che si crea tra moda e serie tv è un qualcosa che le amanti della moda non possono assolutamente sottovalutare e ignorare!  Effettivamente il piccolo schermo ha una grande importanza e un grande potere: è in grado di darci forti emozioni, farci entrare in familiarità con i personaggi, ma soprattutto sentire i protagonisti sempre accanto, nel nostro quotidiano… e naturalmente farci sognare strepitosi outfit!! Se ami la moda, ci sono alcune serie TV che assolutamente non puoi perderti! Ecco quali!!

SEX AND THE CITY

Sex and the City è la Serie TV con la S maiuscola per le amanti della moda!! E’ proprio con Sex and The City che l’unione tra moda e serie TV si è andata consolidando: 4 protagoniste, grandi amiche, che hanno sempre dovuto destreggiarsi nella Grande Mela tra uno shopping compulsivo e amori (s)travolgenti. I look delle ragazze, sempre glamour, sono ormai diventati delle icone nel piccolo e anche grande schermo (Grazie anche ai 2 film dedicati alla serie).

Telefilm che parlando di moda, telefilm e moda
IMAGE SOURCE www sheknows com VIA PINTEREST

GOSSIP GIRL

Un gruppo di ragazzi e ragazze: belli, ricchi, sempre eleganti e di New York. Ognuno di loro sa sempre come vestirsi; hanno sempre il look giusto per ogni luogo e per ogni occasione. La loro strada è la loro passerella. Panorami mozzafiato e abiti pazzeschi sono in grado di rubare la scena anche agli scandali più intriganti della serie.

Telefilm che parlando di moda, telefilm e moda
IMAGE SOURCE gossipgirl wikia com VIA PINTEREST

UGLY BETTY

Con questo telefilm che personalmente ho adorato, si entra nel tema moda e serie TV nel senso più letterale del termine, entrando nei retroscena di una famosa rivista fashion, della preparazione di sfilate all’organizzazione di servizi fotografici. Gli outfit da sogno vengono captati dal punto di vista di una ragazza che apparentemente non ha niente a che fare con questo mondo competitivo e spietato, ma grazie alla sua intelligenza emergono i lati sia positivi che negativi della moda. In ogni caso, tante ragazze hanno iniziato davvero a desiderare una carriera come giornaliste di moda guardando questo telefilm, ci credete!? :)

Telefilm che parlando di moda, telefilm e moda
IMAGE SOURCE www tvguide com VIA PINTEREST

IMAGE SOURCE: https://www.pastemagazine.com/articles/2016/02/revisiting-ugly-bettys-brilliant-the-bahamas-trian.html

PRETTY LITTLE LIARS

Bugie, segreti e tradimenti sono solo un aspro contorno ai look estrosi ed eleganti delle protagoniste di questa serie. Le ragazze nel corso delle serie che si sono succedute, hanno preso grandi ispirazioni dagli outfit di queste fanciulle, in grado di mostrarsi sempre curate e all’ultimo grido, anche quando la situazione si faceva davvero minacciosa!

pretty little liars moda, telefilm e moda
IMAGE SOURCE www hercampus com VIA PINTEREST

SCREAM QUEENS

Moda e serie TV. In più aggiungerei sangue e molta ironia. Un bel mix and match di look e stili eleganti e ricercati, con capi spesso sexy e femminili e talvolta coperti di sangue :D Tra assassini e battute divertenti, c’è sempre largo spazio dedicato agli outfit dei personaggi che nonostante le urla, momenti scioccanti e fughe da assassini non si ritrovano mai con un capello fuori posto.

telefilm e moda
IMAGE SOURCE www fox com VIA PINTEREST

DOWNTOWN ABBEY

Un’altra serie che mi ha fatto sognare è Downtown Abbey. E’ la serie per eccellenza che ci mostra i cambiamenti e gli sviluppi della moda a partire dai ruggenti anni ’20. Dai corsetti, alle lunghe e sontuose silhouette, i look dei protagonisti sono sempre sottoposti ad un’attenta analisi prima di andare in scena. Qui si può vedere in modo completo la moda retrò, molto elegante e raffinata, e addirittura prendere una certa ispirazione per creare look rivisitati, rendendoli odierni e fashion.

telefilm e fashion
IMAGE SOURCE www tatianasdelights com VIA PINTEREST

GIRLBOSS

Ultima ma non ultima, una delle ultime serie TV che ho visto: Girl Boss!! Una vera e propria alleanza tra fatti realmente accaduti, moda e serie TV. Uscita da pochissimo, questa serie si basa sull’autobiografia di Sophia Amoruso, che fonda NastyGal, portale di moda vintage conosciuto da tutto il mondo del fashion! La protagonista è una ragazza semplice ma energica, da sempre appassionata a capi vintage è in grado di renderli attuali e sempre più “desiderabili”. Da qui la grande idea di rivendere online i vestiti comprati, ma con prezzo maggiorato, tanto da farla diventare una vera e propria imprenditrice. Un vero telefilm dove prendere ispirazione, non solo per i propri look, ma anche per i propri sogni!

Moda e serie TV
IMAGE SOURCE theurbanfolks wordpress com VIA PINTEREST

 

SE VUOI LEGGERE DI PIU’ TI CONSIGLIO:

Una mamma per amica looks: Lorelai Gilmore, 7 look folli + 7 look eleganti della mamma più stravagante della tv

I 29 look più famosi dei film: ecco la classifica dei look che hanno fatto la storia del cinema!

Film da vedere: 17 film che amo (di ogni genere)

Le più belle coppie di film e telefilm

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


8 thoughts on “Moda e serie TV: i telefilm che devi assolutamente vedere se sei un appassionato di moda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *