Pantaloni a vita alta: ecco i modelli più in voga per questa primavera estate 2017!

pantaloni bianchi a vita alta

Pantaloni a vita alta: ecco i modelli più in voga per questa primavera estate 2017!

Pantaloni a vita alta. Me lo sento chiedere spesso: “I pantaloni a vita alta vanno ancora di moda?” La risposta è molto semplice: non se ne sono mai andati! Le proposte dei grandi stilisti per le collezioni primavera/estate 2017 ne sono una conferma! Sia i piani alti, che lo street style vengono a dimostrarci che ora le donne necessitano di comodità, anche in fatto di pantaloni a vita alta: vengono proposti pantaloni soffici, ampi, leggeri; talvolta effetto pigiama, altre volte con un taglio più maschile, oppure talmente a vita alta da esaltare il punto vita.

Quel che è certo è che questo must-have non ha limiti di età, di fisico e con la giusta combinazione può essere adatto ad ogni occasione. Ecco alcune idee per indossare i pantaloni a vita alta questa stagione, in ogni occasione e ad ogni età! :) 

Iniziamo!

PANTALONI A VITA ALTA NERI… IMMANCABILI!
Black is the new black! Come sempre non possono mancare nel guardaroba femminile anche un paio di pantaloni a vita alta neri. Sono facilmente abbinabili a tutto, in ogni loro forma e tessuto. Must have assoluto.. scegliete il modello ed il tessuto che è più versatile e adatto alla vostra figura ed il gioco è fatto !! :)

pantaloni a vita alta neri classici
IMAGE SOURCE via pinterest

PANTALONI A VITA ALTA… LIKE A BOY!
Scegli un pantalone a vita alta dal taglio maschile: con il contrasto tra femminile e maschile è sempre in grado di dare  un tocco di eleganza! Idea abbinamento? Per la sera abbinali a tacchi vertiginosi e una mini bag, magari di un bel colore pop, per sentirsi ancora più glamour e femminili.

pantaloni a vita alta dal taglio maschile
IMAGE SOURCE via pinterest
pantaloni a vita alta dal taglio maschile
IMAGE SOURCE via pinterest

CULOTTES A VITA ALTA

I pantaloni culottes a vita alta sono ancora tra noi! :)  Abbinati con un paio di sneakers ed un semplice crop top per un look da giorno molto semplice. Per il giorno, abbinali a tacchi alti per dare un tocco di eleganza. Yes, i pantaloni culottes si indossano dalla mattina alla sera!

culotte a vita alta come indossarli
IMAGE SOURCE zara com VIA PINTEREST

JEANS A VITA ALTA ANNI ’90
I pantaloni a vita alta si sa, erano di gran voga negli anni ’90: perchè non ricreare il mood anni ’90, ora di gran moda? Abbina ad un paio di jeans a vita alta una maglia over-size (Mi raccomando, la vita che sia in evidenza per slanciare!) o un bomber et voilà, l’outfit è completo!

jeans a vita alta anni 90 come indossarli
IMAGE SOURCE via pinterest
jeans a vita alta anni 90
IMAGE SOURCE via pinterest

STRAPPATI
Scegli i pantaloni a vita alta con tagli e strappi per look dal sapore rock. Prova ad  aggiungere una giacca in denim o un chiodo nero per evidenziare questo effetto. Sono molto belli e glam anche con uno stivaletto!

jeans a vita alti neri strappati come indossarli
IMAGE SOURCE socialup.it VIA PINTEREST

CARROT.. IL MODELLO A VITA ALTA NOVITA’!
Il modello cosiddetto “a carota” è la vera novità per quanto riguarda i pantaloni a vita alta! E’ un modello che risulta essere molto morbido sui fianchi, stringendosi piano piano fino alla caviglia. Perfetti per ragazze con un fisico curvy, che con una camicetta corta, una blusa morbida infilata dentro ai pantaloni o aggiungendo una cintura, creano ed evidenziano il punto vita. In questo modo la figura si affina e si slancia! Provare per credere! :)

pantaloni a vita alta stile carrot
IMAGE SOURCE pumpupyourlook.it VIA PINTEREST

VITA ALTA PER IL PANTALONE PALAZZO PER SLANCIARE!
Non finirò mai di ripeterlo: il pantalone a vita alta, taglio palazzo, è l’ideale per slanciare! Abbinali a scarpe alte, così da sembrare più alta e slanciata, soprattutto se la scarpa alta è nascosta dalla gamba del pantalone! I pantaloni a vita alta a palazzo, soprattutto quando si sceglie un tessuto leggere e fresco, sono la scelta giusta per apparire glamour anche nelle serate più calde!

pantaloni a vita alta anni 80
IMAGE SOURCE chizzocute.it VIA PINTEREST

Se vuoi leggere di più ti consiglio..

Pantaloni a vita alta: come si mettono? Idee per l’uso

Gambe più lunghe con i pantaloni giusti: ecco quali scegliere!

Jeans a zampa d’elefante a vita alta: eccoli, ci sono cascata anche io!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


7 thoughts on “Pantaloni a vita alta: ecco i modelli più in voga per questa primavera estate 2017!

  1. Ti seguo con molto interesse..sei fantastica Irene!
    Peccato non avere però il tuo fisico!
    Consiglieresti anche a chi ha un po di pancetta i pantaloni a vita alta?
    Dimmi dimmi…😍😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *