Come vestirsi quando si viaggia: ecco come essere comode ma cool!

Come vestirsi quando si viaggia: ecco come essere comode ma cool!

Come vestirsi quando si viaggia. Ciao ragazze!!!! Pronte? Partenza! Viaaaaa!! La scuola è finita, l’università sta volgendo alla fine, le ferie si avvicinano!! Insomma, è tempo di pensare alla nostra valigia (L’avete visto il video su come creare la valigia perfetta?) ed ora di pensare anche a cosa indossare quando si viaggia.

Perché la domanda da un milione di dollari, che mi fate spessissimo è: “Come mi vesto in viaggio… per essere carina ma comoda?”. Quando si viaggia in aereo (soprattutto) in auto, in nave o treno?  Ecco, a questa domanda risponderò nel video di oggi!

Come vestirsi quando si viaggia: ecco come essere comode ma cool!

Ecco di cosa parleremo in modo approfondito (Con tanti capi da poter acquistare subito!), all’interno del video, che trovate QUI.

Mi raccomando, ricordatevi di iscrivervi al mio canale, proprio QUI: ce la facciamo ad arrivare a 30.000 entro una settimana? J Dai che siamo sempre di più! Se cliccate invece sulla campanella avrete la possibilità di ricevere le notifiche ogni volta che esce un mio nuovo video!

  1. SCEGLIERE ABITI COMODI.. ANCHE PER LA SALUTE!

Ovvio, la prima regola per me è scegliere abiti comodi.. ma senza indossare la prima cosa che ci capita sotto mano!

Ad esempio io, quando viaggio in aereo per molte ore, soprattutto per  raggiungere mete lontane che prevedono dieci-tredici ore di volo continuato (per andare in Australia il mio viaggio è durato ben ventisei ore!) la mia tentazione è quella di infilarmi le cose più comode e calde che ho nell’armadio (penso che negli aeroporti e sugli aerei in genere si geli, non trovi?)

Come vestirsi quando si viaggia

Lo sai, vero, che stare tante ore a sedere con abiti stretti e tacchi alti fa malissimo alla circolazione e la nostra cellulite peggiora? Senza contare l’aria condizionata, che rischia di farci ammalare anche se partiamo in estate. Okay, non voglio fare terrorismo psicologico, ma se vuoi davvero viaggiare al meglio, qualche accorgimento di stile è necessario!

  1. I CAPI COMODI MA COOL DA SCEGLIERE

La mia uniforme per i viaggi lunghi prevede come prima cosa un bel paio di leggings: sono i miei migliori amici! Mi raccomando, niente fibre sintetiche possibilmente e niente tessuti troppo stretti. I leggings sono una valida alternativa alla tuta, ma hanno più stile. Indossateli sempre con una camicia lunga oppure una tee shirt lunga (i leggings non sono pantaloni!)

Altro capo che scelgo spesso sono i pantaloni che ricordano per morbidezza e vestibilità quelli della tuta (ma meno sciatti!) oppure jeans molto morbidi. Lo stile sporty è tornato di moda! In tal caso mi piace abbinarli a camicie oppure tee shirt basiche.

Per le scarpe io opto quasi sempre per le sneakers: questo perché, non solo sono di tendenza e comode, ma anche perché sono le scarpe comunque da portarsi SEMPRE in viaggio (Come vi ho detto nel video su come preparare la valigia perfetta).. tanto vale portarle subito ai piedi, no?

Quando viaggio, viaggio sempre oltre che con bagaglio a mano, anche con uno zainetto oppure con una borsa grande: mi è utile per portare tutte le cose che mi possono servire durante il viaggio e poi, sicuramente è un accessorio che serve durante i nostri viaggi.. quindi per non ingombrare troppo la valigia, tanto vale tenerlo come secondo bagaglio a mano

E come capo spalla per combattere il freddo che puntualmente ci colpisce, in ogni stagione, quando viaggiamo? Passiamo al prossimo punto!

  1. VESTITI A CIPOLLA + QUALCOSA DI CALDO SEMPRE

Se parti in aereo in inverno verso una destinazione calda o viceversa, in estate verso una destinazione fredda, occorre essere in grado di coprirsi o spogliarsi secondo necessità. Rischi seriamente di ammalarti, te lo dico come esperienza vissuta in prima persona! In estate: canotta, maglioncino, foulard e piumino light, di quelli ripiegabili. Sull’aereo fa sempre freddo, anche sulle tratte brevi, quindi ricordati comunque di portarti qualcosa per coprirti bene.

  1. IL SEGRETO DELLA BLOGGER (POCO FASHION)

Un mio piccolo segreto è indossare calze o calzini per la circolazione: sono quasi d’obbligo per tutte coloro che hanno problemi alle gambe. Si trovano facilmente in farmacia e nei negozi dell’aeroporto. Le metti sotto ai pantaloni, così non si vedono, e stai comoda e pure calda (in aereo non guasta mai!). Se parti in estate e la calza ti dà fastidio, opta per il gambaletto (è orrendo, ma non si vede e, per fortuna, aiuta!).

come vestirsi quando si viaggia

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

Tendenze moda estate 2017: 5 accessori di moda da avere questa stagione e che tutte le fashioniste hanno!

Saldi estate 2017: cosa comprare ai saldi estivi 2017!

LE TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2017: ve le racconto tutte, ma proprio tutte!

REGOLE DI STILE che non sapevi fossero SBAGLIATE!

SHOPPING LOWCOST: ECCO IL MIO SHOPPING AGLI ULTIMI SALDI E COLLEZIONE PRIMAVERA!

LA MIA COLLEZIONE DI BORSE!

COME VESTIRSI BENE: come abbinare i pantaloni culottes! Tutti i segreti (top) che nessuno vi ha svelato.. 

13 prodotti di bellezza che uso.. ora!

SHOES COLLECTION: vi faccio vedere le mie 10 paia di scarpe preferite del mese | Video Moda

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


4 thoughts on “Come vestirsi quando si viaggia: ecco come essere comode ma cool!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *