Compleanno a Disneyland Paris: il compleanno più bello di SEMPRE!

31/08/2017

come prenotare disneyland paris

Compleanno a Disneyland Paris

*Viaggio supplied Disneyland Paris

Compleanno a Disneyland Paris. Buongiorno ragazze (E ragazzi!). Di ritorno dal compleanno più bello di SEMPRE, sono felicissima di poter condividere con voi tutte le mie avventure in questo post e raccontarvi perchè il compleanno che ho appena trascorso è salito immediatamente nella classifica dei compleanni più TOP della mia vita!

Compleanno a Disneyland Paris: il compleanno più bello di SEMPRE!

La meta di questo mio 30esimo compleanno è stata Disneyland Paris, il luogo dove i sogni diventano realtà, il luogo dove non solo i bimbi vivono la magia del mondo Disney, ma anche tutti gli adulti che possono vivere a Disneyland Paris momenti di vera spensieratezza, rivivendo i ricordi magici di tutto ciò che è il mondo Disney (Per tutti noi giovani adulti cresciuti per tutta l’infanzia a “Pane e Disney” è decisamente un sogno che si realizza! :)

Irene colzi a disneyland paris

5 commenti

GIAPPONE COSA COMPRARE? Ecco cosa ho comprato io e cosa vi consiglio di acquistare in Giappone!

10/08/2017

GIAPPONE COSA COMPRARE? Ecco cosa ho comprato io e cosa vi consiglio di acquistare in Giappone!

Giappone cosa comprare. Ciao ragazze! Eccoci con il post che aspettavate da tempo! In questo post infatti vi lascio il video in cui vi faccio vedere i miei 23 kg di shopping pazzo dal Giappone: non potete assolutamente perderlo! Buona visione!!

 QUI per il post in cui RISPONDO A TUTTE LE DOMANDE E CURIOSITA’ SUL GIAPPONE (Il Giappone è caro? Come si fa con la lingua? Cosa si mangia?)

QUI il post con la gallery fotografica di tutti i luoghi più belli del Giappone (E l’itinerario di viaggio da stampare e conservare!)

3 commenti

GIAPPONE COSA VEDERE? Tokyo, Kyoto o Hiroshima e l’itinerario completo per 15 o 21 giorni.

7/08/2017

strade di tokyo irene colzi

GIAPPONE COSA VEDERE?

Giappone cosa vedere. A grande richiesta, oggi voglio subito condividere con voi l’itinerario di viaggio del nostro viaggio in Giappone per rispondere subito alle vostre domande sul Giappone: cosa vedere assolutamente? Cosa vedere a Tokyo? Cosa vedere a Kyoto? Cosa non perdere e cosa vedere in Giappone?

In QUESTO POST vi ho parlato di tutta la fase organizzativa e ho risposto a queste domande:

  • ORGANIZZARE IL VIAGGIO IN GIAPPONE: organizzare da soli o farsi organizzare il viaggio? Quando viaggiare in Giappone? Giappone quando fioriscono i ciliegi?
  • GIAPPONE, COME ARRIVARE: scegliere il volo e la nostra esperienza
  • GIAPPONE, DOVE DORMIRE?: gli hotel in Giappone e dove abbiamo alloggiato noi.
  • GIAPPONE, COME MUOVERSI?: come viaggiare in Giappone, come muoversi a Tokyo, Kyoto, Hiroshima e dove acquistare il Japan Rail Pass
  • IL GIAPPONE E’ CARO? Giappone, dove cambiare i soldi e dove prelevare in Giappone
  • IN GIAPPONE SI PARLA INGLESE? HAI AVUTO PROBLEMI A FARTI CAPIRE?
  • DISPOSITIVO WIFI in GIAPPONE(Ovvero avere la connessione WiFi per tutto il tempo!)
  • GIAPPONE, COSA MANGIARE E DOVE MANGIARE? La nostra esperienza con il cibo in Giappone

GIAPPONE COSA VEDERE? Tokyo, Kyoto o Hiroshima e l’itinerario completo per 15 o 21 giorni

In questo post invece troverete l’itinerario che abbiamo seguito noi nel nostro viaggio e che devo dire è stato (quasi) perfetto per noi e che ci ha lasciato del tutto soddisfatti (Se solo avessimo avuto più giorni… non dicono tutti così quando lasciano il Giappone? :D).

Se invece volete approfondire le nostre avventure in Giappone vi invito a guardare i nostri video dal Giappone, QUI.

Iniziamo!!

preghiera ad un tempio di tokyo

11 commenti

Viaggio in Giappone: come arrivare a dove dormire, da come muoversi a dove mangiare. Tutto ciò che abbiamo fatto noi!

3/08/2017

Incrocio di Shibuya quartiere tokyo

Viaggio in Giappone

Viaggio in Giappone. Scrivere questo post è stato molto difficile. E’ difficile riportare su carta digitale le emozioni di un viaggio che aspettavo praticamente dalla terza media, quando per la prima volta ho scoperto ed ho iniziato ad amare il Giappone, il paese del Sol Levante e che non solo non ha deluso le aspettative ma è entrato immediatamente sulla vetta dei viaggi più belli che io abbia mai fatto (QUI per vedere i viaggi che abbiamo fatto.. e non sono pochi :D).

Viaggio in Giappone:  come arrivare a dove dormire, da come muoversi a dove mangiare. Tutto ciò che abbiamo fatto noi!

E’ davvero complesso poi poter riassumere un viaggio così sfaccettato, intenso, ricco ed emozionante, così come solo il Giappone può essere, soprattutto se lo si vive per tre settimane intense, come abbiamo fatto noi. Ma ci proverò: ho deciso di riassumere il mio viaggio in due post. Questo, quello che state per leggere, dove troverete le informazioni pratiche sul viaggio, da dove abbiamo dormito a cosa abbiamo mangiato e con chi abbiamo volato con tutte le risposte alle domande che più spesso mi sono state fatte sui miei social (Mi trovate qui: www.instagram.com/ireneccloset) mentre raccontavo live il mio viaggio, insieme a tutte le curiosità sul Giappone che potrebbero esservi utili in fase di organizzazione del viaggio. Il secondo post, che vedrete QUI invece vi mostrerà l’itinerario di tre settimane che abbiamo organizzato, corredato da fotografie dei luoghi più belli che abbiamo visitato. Spero che questi post vi siano utili! Siete pronte a partire con noi?

irene colzi lantenrne giapponesi

9 commenti