Stile punk: i capi da avere per seguire la tendenza!

Stile punk

Stile Punk.  Nero, nero, nero. Pelle, pelle, pelle. Sono sicuramente le parole che più si ripetono quando si parla di stile punk.  Nasceva 40 anni fa, ma non è sempre rimasto tra noi in realtà: oggi però è più forte che mai e a volte anche con solo un dettaglio, un accessorio o piccoli tocchi di stile, ci fa ricordare tutta la sua carica di quando ha raggiunto il suo picco negli anni ’70!

Quello di oggi diventa un punk super romantico, fatto di borchie sì, ma anche di outfit che accompagnano dolcemente le forme di noi fanciulle! Il nuovo modo per essere di nuovo punk nella nuova stagione è semplice ed efficace… e poi non così aggressivo :)

Stile punk: i capi da avere per seguire la tendenza!

Quali sono i capi cult dello stile Punk da avere nell’armadio quest’anno?

Le calze a rete sono fondamentalmente uno dei modi per essere punk, senza doverci spremere troppo le meningi! Tra l’altro anche loro tornate di gran moda negli ultimi tempi e torneranno alla grande a partire da settembre: acquistatele ai saldi ;

-maglie rock per tutte quelle che nascondono una rockstar inside! Anche le grandi stelle di Hollywood amano indossare nel loro tempo libero questo capo semplice e versatile, ma sempre di grande effetto.

-pantaloni in vernice ovviamente super aderenti per risaltare le forme. Ma attenzione, non sono facili da portare e nemmeno per tutti i tipi di fisico… è sempre meglio avere una gamba lunga e snella!

-scarpe con stringhe: basse, alte, super alte, con la zeppa! Sono un must che non deve mai mancare nel nostro armadio, soprattutto quando vogliamo avere uno stile punk!

-calzino bianco a vista, magari anche rigirato. Ricorda molto le tendenze Nineties. Tanto temuto negli anni passati, adesso ha la sua rivincita.

shorts strappati: per i momenti più caldi di questa estate ma sempre in stile punk. Un modo veloce per dare un tocco unico e alternativo al vostro look!

la borsa nera è un accessorio che non risente delle stagioni. Magari con qualche cerniera a vista e qualche borchietta sarete ancora più cool.

Ecco una gallery tutta per voi con tanti look di ispirazione punk da indossare quest’anno! :) Fatemi sapere se avete trovato qualche spunto interessante :)

1

IMAGE SOURCE:  via Instagram, tatjanamariposa VIA PINTEREST

2

IMAGE SOURCE:  VIA INSTAGRAM @micahgianneli https://www.instagram.com/p/BMdrSg-hR_h/

IMAGE SOURCE: fashiotopia.com VIA PINTEREST

Denim Dressing 048

8

IMAGE SOURCE: howtostreetstyle.blogspot.it VIA PINTEREST http://howtostreetstyle.blogspot.it/2016/01/new-street-style_16.html

10

IMAGE SOURCE: thefancypantreport.com VIA PINTEREST http://thefancypantsreport.com/flowy-skirt/

11

IMAGE SOURCE: dimmibg.it VIA PINTEREST http://dimmibg.it/giacca-di-pelle-la-nostra-migliore-amica/

12

IMAGE SOURCE: dimmibg.it VIA PINTEREST http://dimmibg.it/giacca-di-pelle-la-nostra-migliore-amica/

 

7

IMAGE SOURCE: missmap.co.uk VIA PINTEREST http://www.misspap.co.uk/damsen-denim-ripped-mom-jeans-.aspx?utm_source=facebook&utm_medium=cpm&utm_campaign=fishnets+and+jean

5

IMAGE SOURCE: le-happy.com VIA PINTEREST http://www.le-happy.com/hello-2017/

Inoltre vi consiglio di leggere...


7 thoughts on “Stile punk: i capi da avere per seguire la tendenza!

  1. Ecco, mi hai convinto a tirare fuori dall’armadio la mia vecchissima t-shirt super punk (proprio di un gruppo punk!) E io che pensavo proprio che sarebbe rimasta lì come cimelio fino alla fine dei tempi! Splendide foto, splendidi look e ottimi consigli, come sempre! ;) Un saluto dalle http://cicalechic.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *