3 giorni a Torino per staccare la spina: Duparc Contemporary Suites e SPA!

irene colzi travel influencer

3 giorni a Torino per staccare la spina: Duparc Contemporary Suites e SPA!

3 giorni a Torino. Sono fermamente convinta che quando si trascorre un periodo davvero intenso e carico di stress, ad un certo punto accorra staccare. Così, dopo Milano e la Milano Fashion week ed un settembre davvero carico e pieno di emozioni, ho deciso di regalarmi del tempo per me, del tempo per noi. Così, 1 ora e 50 di auto da Milano dopo, siamo arrivati nella splendida Torino e al Duparc Contemporary Suites, la nostra casa lontana da casa, la nostra oasi di relax nel cuore della città per 3 giorni, dove tra SPA, buon cibo, servizio impeccabile e una qualità – prezzo ottima, mi sono assolutamente rigenerata. Ma come sempre, partiamo con il racconto dall’inizio!

Duparc Contemporary Suites, situato a due passi dal Parco del Valentino, ti cattura a primo impatto per la sua modernità: un edificio espressione del razionalismo italiano degli anni ’70 realizzato in cemento armato grazie agli architetti Laura Petrazzini e Corredo Levi. Al suo interno opere d’arte che ti chiedi se sia davvero un hotel oppure una galleria d’arte. Ma non pensate ad un luogo troppo rigido ed impostato: appena varchi la soglia dell’edifico ti accorgi che il grande pregio di questo hotel, sebbene lussuoso e ricercato, sta anche nella cordialità del personale e dall’atmosfera intima e riservata che ti fa sentire a casa.

Duparc Contemporary Suites e SPA

Le suite e gli appartamenti ospitati all’interno della struttura sono a dir poco meravigliosi: si parla di soluzioni dai 50 ai 120 mq con finestre a tutta altezza con vista su Torino che regalano una luce unica. Qui, gli appartamenti sono dotati di ogni comfort, cucina compresa. Le suite, come la Junior Suite Deluxe nella quale abbiamo soggiornato noi, sono curate nei minimi dettagli. Ciò che a primo impatto mi ha colpita sono la cura dell’arredo e la scelta cromatica, come la meravigliosa opera di arte contemporanea di Elisa Sighicelli che sovrastava il meraviglioso letto King size (Ci sarà una mostra a lei dedicata intitolata DOPPIO SOGNO a Palazzo Madama a Torino dal 5 Novembre). Pet friendly, wifi, sala riunioni, palestra attrezzata Technogym aperta 24 ore su 24 e parcheggio completano l’offerta.

Qui è possibile soggiornare per qualche giorno o per lunghi periodi: il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, sul sito trovate tutte le informazioni che vi servono! QUI tutte le offerte :)

tram torino

Duparc Contemporary Suites e SPA Duparc Contemporary Suites e SPA Duparc Contemporary Suites e SPA camere Duparc Contemporary Suites e SPA camere colazione Duparc Contemporary Suites e SPA camere Duparc Contemporary Suites e SPA camere

Per completare il soggiorno relax, ciò che vi consiglio di provare è sicuramente la DUPARC Oriental SPA, 50o mq di centro benessere curato nel minimo dettaglio per regalare una bella esperienza relax: piscina idromassaggio riscaldata, bagno di vapore, docce tropicali e trattamenti e massaggi personalizzati, come quello di coppia rilassante che ci siamo goduti io e Giovanni durante il nostro soggiorno. La SPA è aperta anche agli ospiti esterni dell’hotel: qui ci hanno detto che si possono organizzare piccole feste, compleanni e addii al nubilato / celibato. QUI potete trovare tutte le informazioni :)

Anche l’offerta culinaria è sicuramente da sottolineare: che sia la ricca colazione a buffet, la colazione da godersi in camera o una cena a lume di candela presso il ristorante del Duparc Contemporary Suites. Tips: fatevi consigliare sui piatti migliori del giorno dal personale di sala super preparato!

 

Duparc Contemporary Suites e SPA camere

oriental spa duparc torino spa torino

spa torino

DUPARC Contemporary Suites

DUPARC Contemporary Suites ristorante DUPARC Contemporary Suites ristorante DUPARC Contemporary Suites ristorante DUPARC Contemporary Suites Torino cosa vedere

Grazie a Duparc Contemporary Suites per l’ospitalità!

QUI per vedere il sito

QUI per i prezzi e per le offerte

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


9 thoughts on “3 giorni a Torino per staccare la spina: Duparc Contemporary Suites e SPA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *