Fai girare il sorriso!

fai girare il sorriso a zeta irene colzi

Fai girare il sorriso!

Fai girare il sorriso. Niente moda oggi, ma un post da diffondere e condividere, dove il sorriso e la ricerca a favore delle malattie genetiche rare sono i protagonisti.
Sono molti in Italia i bambini affetti da malattie genetiche rare e solo la ricerca può dare risposte concrete a chi è in attesa di una cura: non sempre riesce a trovare i risultati sperati ma sono molte, e bellissime, le storie a lieto fine in cui la ricerca e le donazioni effettuate tramite Fondazione Telethon hanno dato un contributo fondamentale. Un esempio è la storia di Tommaso, un bimbo nato nel 2015, a cui era stata diagnosticata una grave immunodeficienza ereditaria che rende suscettibili a qualsiasi infezione e costantemente in pericolo di vita. Grazie ai progressi nella ricerca sulla terapia genica sviluppata presso l’Istituto San Raffaele Telethon di Milano, a febbraio 2016 Tommaso è stato sottoposto a una tecnica innovativa che consiste nel prelievo di cellule staminali ematopoietiche dal midollo osseo e nell’introduzione di una copia corretta del gene difettoso. Il trattamento si è rivelato risolutivo per Tommaso e per tutti i bambini altrimenti costretti al quasi totale isolamento, e ha permesso a Tommaso e alla sua famiglia di ricominciare a condurre una vita normale. La storia di Tommaso è una storia di speranza e un simbolo della ricerca Telethon, che sottolinea come anche un piccolo gesto possa portare a risultati eccezionali.

Ecco perché oggi sono felice di essere tra le digital ambassador di questa importante iniziativa: #FaiGirareIlSorriso!
Per sostenere la ricerca in favore di bambini affetti da malattie genetiche rare, AZ e Oral-B insieme a Fondazione Telethon, hanno lanciato una “sfida” su Facebook e Instagram per raccogliere fino a 150.000 euro da devolvere alla ricerca.  Partecipate anche voi, è semplice!
Basta scattare una foto sorridendo a testa in giù e pubblicarla su Facebook o Instagram. Su Facebook, inserendo il TAG @faigirareilsorriso e assicurandosi di rendere pubblico il post, su Instagram, inserendo l’hashtag #faigirareilsorriso e assicurandosi di avere il profilo pubblico. Per ogni foto condivisa secondo AZ e Oral-B doneranno 0,20€ a Fondazione Telethon.
Chi non ha un profilo pubblico su Instagram potrà comunque aiutare a donare tramite Facebook, oppure andando sul sito www.telethon.it per una donazione diretta.

Potrete contribuire anche nei punti vendita aderenti: acquistando 2 prodotti AZ e Oral-B in promozione con il volantino con il logo Telethon, i brand doneranno 0,20€ a Fondazione Telethon.

Pronte a mostrare il vostro miglior sorriso a testa in giù? :) Aspetto numerose le vostre foto! :)

Periodo: 1 settembre-31 dicembre 2017 e 1 marzo -30 giugno 2018

fai girare il sorriso a zeta irene colzi fai girare il sorriso a zeta irene colzi

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


8 thoughts on “Fai girare il sorriso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *