Errori di stile da non fare quando si crea un look!

Errori di stile da non fare quando si crea un look!

Ciao bellezze!!! Scagli la prima pietra chi non fa mai errori di stile!! Tutte noi li facciamo, prima o poi, è normale ed è il bello di sperimentare con la moda! Così, dopo il video sugli ERRORI DI STILE DA NON FARE MAI, che è diventato il secondo video più visto sul mio canale con piu di 200.000 views oggi invece andiamo di altri errorini!!
Errori di stile ai quali stare attente quando si creano degli outfit! Iniziamo!

– ESAGERARE CON I GIOIELLI
Un errore che facciamo spesso quando creiamo un look, soprattutto quando andiamo a creare un look per cerimonie oppure per occasioni formali, è quello di eccedere con i gioielli per essere più eleganti. Spesso invece l’effetto è esattamente l’opposto: i gioielli, se non ben calibrati, possono creare un effetto lampadario per niente gradevoli.
La regola, quando si parla di gioielli e di sbrilluccichi è semplice: meglio pochi ma buoni. Calibrateli bene: se scegliete per esempio un gioiello grande e appariscente non mettete altro oppure altri gioielli ma praticamente invisibili. Ricordatevi che se scegliete le tonalità argento tutto deve essere tendenzialmente della stessa tonalità. Se vi interessa farò un video in merito, fatemi sapere!

troppi gioielli erorre di stile

image source: Pinterest

– VOLER INDOSSARE PER FORZA UN CERTO CAPO, ANCHE SE NON CI STA BENE
Un errore che facciamo spesso e che qualche volta faccio anche io, è quello di volor indossare per forza un capo anche se sono consapevole che non mi sta benissimo.
Magari perchè è un capo di tendenza che mi piace da morire e che visto sulle altre mi fa impazzire, magari perchè è un capo che ho nell’armadio e che prima mi stava bene ma ora, per esempio, che ho preso qualche kg oppure, i contro sono dimagrita, non mi sta più bene come una volta. Occorre stare attente a questi dettagli: la prima parola d’ordine per creare dei bei look è avere consapevolezza del nostro corpo e saperlo valorizzare, al di là delle mode. Se volete approfondire il discorso, andate a curiosare nella sezione del mio canale Youtube dedicata alla valorizzazione del nostro corpo!

capo che non ci sta bene

Image source: Pinterest

– INDOSSARE UN PAIO DI SCARPE SULLE QUALI NON SAI CAMMINARE
Questo è sicuramente un errore di stile che penalizza i nostri outfit: indossare un paio di scarpe sulle quali non sappiamo o proprio non possiamo camminare.
Possiamo creare anche un outfit perfetto, ben calibrato, elegante, estroso.. ma se le scarpe sono troppo larghe, l’andatura sarà ciabattosa, se sono troppo strette soffriremo le pene dell’inferno, con conseguenze andatura non troppo disinvola. Se gli stivali sopra al ginocchio ci scivolano di continuo o ancora se i tacchi che indossiamo sono troppi alti per noi e ci danno un’andatura instabile.
Le scarpe sono molto importanti per il nostro look, non solo dal punto di vista estetico o di design.

scarpe troppo alte

Image source: pinterest

– VOLER ESAGERARE PER APPARIRE
Un altro errore che spesso viene fatto quando si crea un look, soprattutto durante occasioni speciali nelle quali abbiamo voglia di apparire, di distinguerci dagli altri, è quello di strafare, di esagerare. Il rischio, nell’esagerazione, è quella di risultare troppo fuori contesto o assomigliare ad una caricatura di noi stesse. Basti pensare a abiti troppo attilati o troppo corti durante le cerimonie, abiti troppo eleganti o tacchi troppo alti in locali informali o pizzerie. Quindi, in queste occasioni, attenzione a non esagerare e cercate di calibrare il look: chiedetevi semrpe se il vostro look è adeguato all’occasione e alla location.

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!


Tendenze primavera estate 2018: la lista completa!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

I colori di tendenza per la primavera estate 2018!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

TUTTE possono indossare gli stivali sopra al ginocchio: ecco come

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


4 thoughts on “Errori di stile da non fare quando si crea un look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *