Viaggio a Los Angeles per sviluppare un’idea di business!

irene colzi los angeles

Viaggio a Los Angeles per sviluppare un’idea di business!

#AD Post realizzato in partnership sponsorizzata con M-Accelerator

Viaggio a Los Angeles. Appena tornata in Italia dopo il mio viaggio a Los Angeles è arrivato il momento di raccontarvi in modo più approfondito ciò che abbiamo fatto nella “città degli angeli“. Come vi avevo accennato in QUESTO post, siamo stati a Los Angeles per partecipare ad un piccolo assaggio del corso  Start-up di M-Accelerator: abbiamo vissuto una settimana intensa e concentrata di corsi e siamo tornati a casa con grandi idee e un grande bagaglio di esperienze. Immaginate cosa è possibile realizzare in 3 mesi di corso! 

Ma partiamo dall’inizio. M-Aacellerator è  una realtà che offre corsi che si svolgono a Los Angeles (QUI PUOI VEDERE TUTTI I CORSI DISPONIBILI) Il corso Start Up che abbiamo seguito, in particolare, è un corso che fornisce non solo le basi tecniche, ma che ti conduce per mano alla realizzazione di una start – up, ovvero di un nuovo business, partendo da un’idea. E non pensate solo a corsi teorici, anzi! I corsi virano sul pratico, grazie a workshop guidati da professori ed esperti di settore che mettono a completa disposizione la propria esperienza per guidare alla realizzazione della propria start-up. Così, mentre si vive un’esperienza all’estero e si impara la lingua, in 3 mesi si sviluppano qualità e competenze come analisi dei dati, social media marketing, creatività, capacità di parlare in pubblico, sviluppo del prodotto, cura del consumatore, storytelling e molto altro. QUI TROVATE TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CORSO ACCELERATORE DI START UP AL QUALE HO PARTECIPATO IO

accelleratore di startup a los angeles10

accelleratore di startup a los angeles10

La mia impressione sul corso è stata estremamente positiva. Il clima è rilassato, è molto facile stringere legami ed amicizie ma, allo stesso tempo, si respira un’aria carica di creatività, determinazione e voglia di fare che ti stimola a fare sempre meglio e impegnarsi nella realizzazione del progetto che si sta portando avanti. I professori sono altamente qualificati, interagiscono continuamente con gli studenti diventando dei veri e propri mentors che aiutano passo passo nella realizzazione del progetto e in ogni dubbio, perplessità o difficoltà che si potrebbe incontrare. Oltretutto i corsi sono strutturati molto bene a livello di orario: sono intensi e concentrati così si ha il tempo di godersi la città e, perché no, anche la California mentre ti immergi in una nuova cultura, nell’inglese e fai un’esperienza di vita.

irene colzi los angeles

los angeles downtown

irene colzi venice beach

viaggio a Los Angeles cosa vedere

Durante il racconto live della mia esperienza sulle Instagram Stories in molti mi avete chiesto dei costi di questo corso. QUI trovate tutte le informazioni sui costi.

Vi avevo anche accennato la possibilità di poter partecipare al corso in modo gratuito grazie ad un contributo che copre tutte le spese di viaggio, voli, vitto e alloggio e anche il corso, erogato dalla Regione Lazio e dedicata ai giovani dai 18 ai 35 anni che sono residenti nella regione. Il bando si chiama TORNO SUBITO e trovate tutte le informazioni qui: 

accelleratore di startup a los angeles

La possibilità offerta dal programma è quella di realizzare il proprio sogno, proponendo alla regione un progetto di crescita sulla base delle proprie ambizioni attraverso due fasi: la prima è da svolgersi fuori dalla regione Lazio, in Italia o all’estero e che prevede la possibilità di frequentare un corso di alta formazione e la seconda da svolgere nella regione Lazio, attivando un tirocinio presso un Ente/Azienda dove reimpiegare le competenze acquisite nella prima fase. Il progetto deve quindi avere due partner, uno per la fase fuori dal Lazio dedicata allo studio (In questo caso M Accelerator) e uno per la fase dentro la regione Lazio dedicata al reimpiego delle competenze.  La chiave è andare per imparare e tornare per restituire idee, suggestioni, nuove conoscenze al proprio territorio.

Per partecipare basta registrarsi sul formulario online disponibile sul sito www.tornosubito.laziodisu.it nel periodo di apertura del bando.

QUI TROVATE TUTTE LE INFORMAZIONI PER PARTECIPARE AL CORSO GRATUITAMENTE

QUI PER VEDERE I VARI CORSI CHE POSSONO ESSERE SVOLTI

accelleratore di startup a los angeles

accelleratore di startup a los angeles

Ai vincitori sarà erogato un contributo che, nei limiti e nella modalità disciplinate dall’Avviso Pubblico, coprono l’intero costo d’acquisto del corso di formazione, rimborso forfettario delle spese di vitto, alloggio e viaggio, assicurazione sanitaria e polizza fideiussoria.

Spero che queste informazioni vi siano state utili e se avete domande scrivetemi! Il mio consiglio è che, se siete interessati a partecipare, vi affrettiate: i corsi hanno posti molto limitati e, chi vuole partecipare al bando, deve sapere che i primi hanno sempre più possibilità di vincerlo!

accelleratore di startup a los angeles

accelleratore di startup a los angeles

 

 SE VUOI VEDERE I MIEI ULTIMI VIAGGI:
CLICCA QUI

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


6 thoughts on “Viaggio a Los Angeles per sviluppare un’idea di business!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.