Come vestirsi bene al mare? i TOP e i FLOP da ricordarsi quando si fa la valigia!

errori da non fare in estate in città

Come vestirsi bene al mare? i TOP e i FLOP da ricordarsi quando si fa la valigia!

Come vestirsi bene al mare. Ciao ragazzeee!! Siete già in vacanza o siete ancora in città? Andrete al mare, in campagna, in montagna o all’estero? Se, come la maggior parte delle ragazze, andrete al mare, che sia per un lungo periodo o solo per un weekend, la domanda è sempre la stessa: cosa metto in valigia? In questo video ho deciso di fare qualcosa di diverso: riunire i capi top e flop per il mare e la spiaggia da mettere (o non mettere) in valigia.. iniziamo!!

– cappello in paglia / no cappelli da città

L’accessorio top da mettere in valigia per la vacanza al mare è il cappello in paglia: oltre al classico cappello in paglia in stile Borsalino, che abbiamo detto essere un evergreen da avere assolutamente nel nostro armadio estivo, scegliete un cappello in paglia carino, vi servirà sulla spiaggia o per completare il vostro look marittimo durante il giorno. Questa stagione sono tornati di moda, quindi ne troverete di mille varianti: da quelli colorati a quelli con applicazioni,passando a quelli con le scritte sopra le falde, li adoro! E a proposito di cappelli: mai mai mai mai portare al mare o peggio, sulla spiaggia, cappelli non di paglia che sono nati per essere indossati in altre stagioni o in altri contesti: baschi, cappelli in feltro, papaline, ragazzi, proprio no!

come vestirsi bene al mare-4

– copricostume carino / no la prima cosa vecchia che abbiamo nell’armadio

Ricordatevi di mettere in valigia una bella scorta di copricostumi carini: avevo dedicato a questo tema un intero video, con tanti consigli su come vestirsi per andare in spiaggia, ve lo lascio qui. I copricostume sono più importanti di quanto si pensi: se il costume da bagno intero può essere considerato un top a tutti gli effetti al quale si può aggiungere anche soltanto un pantalone o una gonna, di certo fuori dalla spiaggia non si può stare in bikini! Che sia per mangiare al volo a pranzo al ristorante o per passare nella città, un copricostume sul bikini per coprirci è assolutamente di buon gusto. E se la moda propone mille mila varietà di abiti e abitini, shorts gonne e copri costumi corti o trasparenti (e super sexy) sia non indossarlo in città, sia indossare un qualsiasi capo di abbigliamento vecchio, ususato e da battaglia come copricostume è assolutamente FLOP

come vestirsi bene al mare-8

Copri costume nero

– sandalini da spiaggia / no tacchi o zeppe

Per quanto riguarda le scarpe partiamo subito con i FLOP: mai andare in spiaggia con tacchi e tacconi, non è chic, è solamente ridicolo: recentemente a Forte dei Marmi, famosa per le sue passerelle che dagli stabilimenti balneari arrivano fino al mare, attraversando la spiaggia, ho visto una ragazza in bikini e tacchi, zampettare fino sulla spiaggia. Direi anche no. Tutti quelli che sono sandali e sandalini bassi sono assolutamente il top per la spiaggia, naturalmente. Preferiteli impermeabili o comunque che non si rovinino con sabbia e sale.

come vestirsi bene al mare-10

sliders

 

– borsa da spiaggia / no borsa di pelle

Non può mancare una borsa o uno zaino per la spiaggia, per contenere tutto ciò che ci può servire durante la giornata: dai teli ai solari, passando per i libri. La mia opzione preferita è la borsa in paglia: il top per la spiaggia! Ricordatevi di acquistarla con la possibilità di avere una tracolla, che è sempre utile e, per evitare che i granelli di sabbia entrino all’interno della borsa, se si deve appoggiare sulla sabbia, di acquistarla con u rivestimento interno in tessuto oppure, di chiudere tutto ciò che potrebbe venire in contatto con la sabbia in bustine separate. La borsa FLOP da non indossare in spiaggia è la borsa in pelle: prettamente cittadina e invernale, tra sabbia e salsedine rischia di rovinarsi irrimediabilmente, soprattutto se la pelle è delicata!

come vestirsi bene al mare

Borsa da spiaggia

 

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

Costumi da bagno: quali modelli acquistare ai saldi!

Saldi estivi 2018: i 10 capi da acquistare!

ESTATE 2018: 5 TENDENZE ORRIBILI PER QUESTA ESTATE!

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!


Tendenze primavera estate 2018: la lista completa!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

I colori di tendenza per la primavera estate 2018!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset 

Inoltre vi consiglio di leggere...


5 thoughts on “Come vestirsi bene al mare? i TOP e i FLOP da ricordarsi quando si fa la valigia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *