COME VESTIRSI CHIC, ELEGANTI e BENE senza spendere una fortuna!

come vestirsi chic senza spendere una fortuna

Come vestirsi eleganti senza spendere una fortuna!

Come vestirsi eleganti. Ciao ragazze!  Avete qualche occasione elegante, chic o comunque in cui volete vestirvi bene ma non avete voglia di acquistare nuovi vestiti oppure, ancora, volete acquistare qualcosa di nuovo ma non volete spendere una fortuna vera? Ecco, ho pensato di raccogliere in questo video un po’ di consigli utili per vestirsi eleganti, chic e bene senza spendere troppo: così se avete già cliccato su Iscriviti e sulla campanella, proprio qui sotto e messo un piccolo like al mio video, nel caso vi piaccia, iniziamo subito, vai!


Come vestirsi eleganti

– Valorizza i tuoi pregi, minimizza i tuoi difetti

Primo consiglio, forse il più utile: non occorre spendere un sacco di soldi per un bell’abito o un bel vestito elegante se poi questo vestito non ci sta bene. Qualsiasi sia la nostra forma del corpo, la nostra fisionomia, là fuori c’è sicuramente un vestito che ci sta bene, che ci valorizza e che ci fa sentire bene: ecco, questo è l’abito da indossare. Che sia già nel nostro armadio o che sia lo scopo del nostro prossimo shopping!

– Colori scuri e vai sul sicuro

Non c’è dubbio, con i colori scuri si va sul sicuro, sempre. Quindi per creare un look elegante senza troppo sforzo, cercate qualcosa nell’armadio che sia di colore scuro: sappiate che se li scegliete dalle forme minimali e poi giocate con gli accessori, siete già mille passi avanti. Vedi il classico tubino nero, basico, basico. Salva sempre in soluzioni estreme o quando si vuol essere eleganti senza troppo sforzo!

come vestirsi bene senza spendere una fortuna

Vestito scuro

– Si ai colori sgargianti, smorzali con il nero

Se invece volete essere eleganti senza colori scuri oppure se, come me, pensate che non solo i colori scuri siano eleganti (Guardate questo video qui), i colori sgargianti sono ok a patto che le linee dei vestiti che scegliete siano eleganti o comunque minimali. Un consiglio  in più: provate a smorzare con il nero i vostri vestiti colorati e avranno subito un tocco di eleganza in più!

– Indossa un capo o un accessorio dalla linea classica – sartoriale

I capi dalla linea classica o sartoriale sono un’ottima idea da abbinare per creare look dal mood elegante. Quindi un blazer con spalle strutturate, una camicia bianca, una gonna longuette, un pantalone a sigaretta, una decollete e così via. Ovviamente non è che tutto il look deve essere necessariamente classico per creare un look elegante.. anzi! Questi capi rendono eleganti anche capi più casual: ecco perché se per esempio, siete di fretta e non avete tanto tempo per cambiarvi per la vostra serata elegante, basta aggiungere un elemento classico o sartoriale al vostro look e già vedrete la differenza!

come vestirsi bene senza spendere una fortuna

camicia bianca

 

– Punta sulla borsa

Se volete dare subito un tocco di eleganza in più al vostro look, la borsa viene in aiuto. Punta tutto sulla borsa! Inserire all’interno di un look una borsa elegante, strutturata, ben fatta (E che non vuol dire necessariamente costosa) è un ottimo modo per rendere subito il look più chic. Provare per credere!

come vestirsi bene senza spendere una fortuna

pochette oro

– Si ad un dettaglio importante

Per arricchire con il minimo sforzo un look semplice, che magari vi sembra un po’ troppo sfruttato, utilizzato e riutilizzato o ancora, non troppo elegante, puntate ad un dettaglio importante. Ne basta anche uno: un paio di orecchini importanti e preziosi, con nappine o decori per esempio oppure una pochette gioielli oppure, ancora, una collana protagonista.

come vestirsi bene senza spendere una fortuna

Collana perle

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

Costumi da bagno: quali modelli acquistare ai saldi!

Saldi estivi 2018: i 10 capi da acquistare!

ESTATE 2018: 5 TENDENZE ORRIBILI PER QUESTA ESTATE!

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!


Tendenze primavera estate 2018: la lista completa!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

I colori di tendenza per la primavera estate 2018!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset 

Inoltre vi consiglio di leggere...


7 thoughts on “COME VESTIRSI CHIC, ELEGANTI e BENE senza spendere una fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *