COSTUMI DA BAGNO 2018: 7 ERRORI DA NON FARE

 costumi errori da non fare

COSTUMI DA BAGNO 2018: 7 ERRORI DA NON FARE

Ciao ragazze!!! Mare, sole, relax….. ma…… siamo sicure che scegliendo i nostri costumi da bagno preferiti non stiamo facendo qualche errore di stile che potrebbe rovinare il nostro look da spiaggia? Ecco i 7 errori più comuni che si fanno quando si sceglie il costume da bagno! Vai!

errori costumi

costumi a quadri

PENSI CHE IL COSTUME INTERO SIA “DA VECCHIA”

Il primo errore e probabilmente il più comune è pensare che i costumi interi siano “da vecchia” o “da mamma”: contenitivi, coprentissimi, in una parola tristi. Aaaaaalt! Niente di più sbagliato!! In realtà come sappiamo il costume intero è tornato alla ribalta da almeno un paio di stagioni e declinato in mille varianti. Sgambati, con oblò, scolli, coloratissimi, con applicazioni e chi più ne ha più ne metta. Per questo ormai i costumi interi sono adatti a tutte le età. E poi, trovo che i costumi interi, se scelti furbamente, possono essere anche estremamente chic!

PENSI CHE TU SIA TROPPO “CURVY” PER IL BIKINI

Il secondo errore più comune che si fa quando si sceglie un costume è pensare che il bikini non ci stia bene perché con troppe curve, che siano fianchi o seno. In realtà, se da una parte il costume intero copre di più e in un certo qual modo ci fa sentire più protette, passatemi il termine, il bikini ha grandi pregi per le ragazze con le forme. La parte superiore e inferiore possono essere di taglie diverse, scegliere il giusto slip può evitare antiestetici rotolini che invece il costume intero può creare se risulta essere troppo corto ed in più l’infinta varietà di reggiseni che si possono scegliere in un bikini possono dare tutto il sostegno che si desidera al nostro seno.

errori costumi

Costume floreale

 

INDOSSARE UN COSTUME SCOLORITO O USURATO

Indossereste mai nella vostra vita quotidiana da città un vestito usurato e scolorito? Beh, forse no! Lo stesso vale per i costumi da bagno: indossare costumi troppo vecchi non è un’ottima idea. Anche i costumi di maggior qualità purtroppo, a forza di essere bagnati e asciugati tendono a sformarsi e scolorirsi con gli anni. E’ l’ora di cambiarlo!

COMPRARE UN DUE PEZZI DELLA STESSA MISURA

Altro errore da non fare, per valorizzare il nostro corpo, è quello di acquistare un due pezzi che abbia la stessa misura per il sopra e per il sotto. Raramente infatti il corpo della donna ha la stessa misura per il sopra e per il sotto del proprio bikini: ecco perché ormai la maggior parte dei marchi di costumi da bagno permette la combinazione di diverse taglie per il proprio bikini. Così, per valorizzare il nostro corpo, direi che è più che giusto approfittare di questa possibilità!

 

COMPRARE UN COSTUME INTERO TROPPO”CORTO”

Come accennavo in uno dei punti precedenti, uno dei rischi da costume intero è quello che sia troppo corto e che quindi tiri sulle spalline e sulla zona inguine e sedere. Questo succede quando si ha il busto lungo oppure si è molto alte, come me! Attenzione quindi agli interi in questi casi: provateli sempre!

COMPRARE UN COSTUME SBAGLIATO PER IL TUO STILE DI VITA

Un errore fatale quando si acquista un costume da bagno è quello di acquistarlo senza pensare a come questo costume da bagno verrà utilizzato. Mi spiego meglio. Se il nostro intento principale sulla spiaggia è quello di prendere il sole, meglio un bikini minimale. Ma se invece il nostro intento principale è quello di giocare a beach volley, a racchettoni o fare lunghe passeggiate ci serve qualcosa di più pratico, meno mini e più confortevole.

errori costumi

Costume barbie

ANDARE SEMPRE SUL CLASSICO E NON OSARE

E poi, ultimo ma non ultimo, cercate, quando scegliere il vostro costume da bagno, di non andare sempre su costumi semplici e classici: osate un po’, almeno con un costume da bagno! Colori, applicazioni, nastri, oblò, c’è l’imbarazzo della scelta! In questo video sui costumi da bagno più in della stagione troverete un sacco di idee in tal senso!

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

COME VESTIRSI ALLA MODA QUESTA ESTATE? 5 CAPI SUPER TRENDY DA AVERE QUESTA ESTATE!

Costumi da bagno: quali modelli acquistare ai saldi!

Saldi estivi 2018: i 10 capi da acquistare!

ESTATE 2018: 5 TENDENZE ORRIBILI PER QUESTA ESTATE!

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!


Tendenze primavera estate 2018: la lista completa!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

I colori di tendenza per la primavera estate 2018!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


2 thoughts on “COSTUMI DA BAGNO 2018: 7 ERRORI DA NON FARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *