GUARDAROBA PERFETTO: 10 CAPI ESTIVI DA AVERE AL DI LA’ DELLE MODE!

 10 capi estivi da avere assolutamente al di là delle mode

GUARDAROBA PERFETTO: 10 CAPI ESTIVI DA AVERE AL DI LA’ DELLE MODE!

Guardaroba perfette. Ciao ragazze! Parliamo tanto di nuove tendenze e nuove mode ma, al di là delle mode e delle tendenze, quali sono i capi estivi da avere sempre nell’armadio? Cioè quei capi che non passeranno mai di moda, che anno dopo anno si posso mettere e rimettere che è bene tenere nell’armadio per avere un look da 10 e lode senza spendere una fortuna? Lo vediamo in questo video!

– VESTITO BIANCO

Il primo capo da avere assolutamente nell’armadio, al di là delle mode, è sicuramente un vestito bianco. Che sia un vestitino corto, midi (al ginocchio o poco sotto) o lungo e che quindi valorizzi il proprio fisico, un vestito bianco è d’obbligo in estate. Il modello più evergreen, al di la’ della lunghezza è quello arioso, leggermente ampio. Perfetto per l’estate e per combattere il caldo, come abbiamo detto in questo video!

10 capi estivi da avere al di là delle mode

Vestito bianco

– CAPO A RIGHE

Un capo a righe è il capo che non passerà mai di moda per eccellenza! Le righe bianche e nere o bianche e blu sono quel capo adatto a tutte le età che non solo fa subito marinaretto, subito mare e quindi, estate, ma è anche quel capo che regala un tocco di eleganza ad ogni look. Miss Chanel insegna! Il capo a righe da avere nell’armadio è almeno una t-shirt, io non ne posso fare a meno!

10 capi estivi da avere al di là delle mode

pantaloni a righe

– CAPPELLO IN PAGLIA

Il cappello in paglia è quell’accessorio del quale non riesco proprio mai a fare a meno! In estate infatti aiuta tantissimo a ripararsi dal sole cuocente e percepire meno il caldo asfissiante, oltre ad essere un accessorio molto bello per completare il nostro look, al mare, in campagna e perché no, se l’occasione lo permette, anche in città. Il modello di cappello in paglia che non passerà mai di moda che vi consiglio è il modello Borsalino con fascia neutra, bianca, nera o blu.

10 capi estivi da avere al di là delle mode

– BORSA IN PAGLIA

Non c’è estate e non c’è mare senza una borsa in paglia! Il modello più in voga per la stagione è il modello rotondo come avevamo detto in questo video, ma in realtà una borsa in paglia di medie o grandi dimensioni, con manici corti e una tracolla per ogni evenienza è la borsa in paglia top da avere sempre nell’armadio!

– SANDALINI NUDE

Un paio di sandalini nude sono must estivi, sempre e comunque, EVER! Con sandali nude non intendo necessariamente sandali color nude, color carne, ma sandalini che lasciano molto scoperto il piede e che siano flat, ovvero a terra. Con piccole fasce o con infradito, con laccetti alla caviglia o senza. Il modello top da avere sempre nella scarpiera è marrone, nero, nude o bianco.

– ESPADRILLAS

Inserisco stra volentieri le espadrillas all’interno dei capi e degli accessori da avere sempre con sé in estate: il modello più evergreen nella storia delle espadrillas è quello con una leggera zeppa in corda e laccetto alla caviglia. Adorabili!

10 capi estivi da avere al di là delle mode

Espadrillas beige

– UN PAIO DI PANTALONI BIANCHI (SHORTS O PALAZZO)

Il pantalone bianco, seppur ritenuto non facilissimo da indossare, è un capo da avere nell’armadio in estate. Ne avevamo parlato in questo video, in realtà basta scegliere il pantalone bianco più adatto al nostro fisico. Corto o lungo,sigaretta o palazzo: basta aggiungere una canotta, un crop top o un top ed il look estivo è servito!

– UN CAPO COLORATO A TINTA UNITA

Ovviamente l’estate è la stagione del colore: quindi non possiamo non avere nell’armadio almeno un capo colorato a tinta unita. Un vestito giallo, un vestito arancione, un top fucsia, una borsa celeste e chi più ne ha più ne metta!

10 capi estivi da avere al di là delle mode

Vestito arancione

 

– UN VESTITO LUNGO ESTIVO

Tra la top 10 dei capi evergreen da avere nell’armadio al di là delle mode metterei assolutamente anche un bel vestito lungo estivo! Bianco, come abbiamo detto a stampa o colorato, che arrivi almeno alla caviglia. Fresco, d’effetto e bellissimo!

– UN PAIO DI OCCHIALI DA SOLE SUPER TOP

Terminiamo questa top 10 con un paio di occhiali da sole: che siano top però! Cioè che siano un modello che siano sempre IN al di là dell mode, come il modello aviator o quello grande, a mo di diva! Must have!

10 capi estivi da avere al di là delle mode-26

Occhiali da sole diva

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

Costumi da bagno: quali modelli acquistare ai saldi!

Saldi estivi 2018: i 10 capi da acquistare!

ESTATE 2018: 5 TENDENZE ORRIBILI PER QUESTA ESTATE!

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!


Tendenze primavera estate 2018: la lista completa!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

I colori di tendenza per la primavera estate 2018!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset 

Inoltre vi consiglio di leggere...


3 thoughts on “GUARDAROBA PERFETTO: 10 CAPI ESTIVI DA AVERE AL DI LA’ DELLE MODE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *