Tendenze capelli inverno 2019: tutti i tagli ed i colori novità!

Tendenze capelli inverno 2019: tutti i tagli ed i colori novità!

Ciao ragazze!!  E’ arrivato settembre e con lui quel momento dell’anno, quello in cui abbiamo una voglia matta di cambiare testa, taglio o colore che sia! Iniziamo con tutti i tagli ed i colori più di moda per l’autunno inverno 2018 – 2019! Vai!

– PIXIE CUT

Partiamo dai capelli cortissimi che sono e saranno ancora di moda. Il taglio che sarà più IN per l’inverno 2019 per quanto riguarda i capelli corti è il pixie cut: cortissimo, spettinato o con microfrangetta portata su un lato.

 – CASCHETTO

Il caschetto è senza ombra di dubbio il taglio top di stagione: quello che tantissime celebrities e tantissime influencers stanno sperimentando. La caratteristica di base è che la lunghezza massima sia al mento – sotto le orecchie, che sia ultra liscio oppure con onde morbide. Bello anche con una frangia frangia lunga! Per le più stilose è stato anche presentato in versione retrò e bon ton (Per capirsi, in versione caschetto anni 50 e 60, alla Jackie Kennedy: impegnativo ma intramontabile!)

tendenze capelli autunno inverno 2019

Pour Femme

– FRANGIA E MAXI CIUFFO LATERALE

Ancora si alla frangia, che sia normale, cortissima (come proposta per i tagli corti) oppure lunghissima e quindi riportata come un maxi ciuffo: questa è la vera tendenza in fatto di frange. Il ciuffo lungo.

– RIGA

Come si porterà la riga nel 2019? Sicuramente la riga centrale domina, sia su capelli medi che su capelli lunghi. Però, attenzione, ci sarà anche un bel ritorno della riga laterale. Insomma, che sia laterale o centrale a seconda della forma del viso, la riga spopola e deve essere ben visibile, quasi come disegnata da un righello.

tendenze capelli autunno inverno 2019

– PARI O SCALATI?

Il dilemma del secolo, sia che si parli di tagli lunghi, corto o medi è: pari o scalati? Sembra che la tendenza sia pari per i capelli lunghi e  lisci, e con la coda a V per i capelli mossi: questo taglio infatti regala ancora più volume. Per i tagli medi invece vince lo scalato lieve e per i tagli corti, la scalatura selvaggia, per un effetto rock.

– IL RITORNO DEL CASTANO SENZA SCHIARITURE NETTE

Grande ritorno del castano senza schiariture nette, bello pieno, sano e naturale.  Certo, questo non vuol dire niente più schiariture eh: le schiariture non sono più nette ma molto leggere, giusto per dare movimento al taglio. Che siano passati di moda il balayage e l’ombrè? Per il 2019 si vedranno molti toni scuri uniformi alla Kandall Jenner, dal castano cioccolato al castano chiaro.

tendenze capelli autunno inverno 2019

-BIONDO ANCORA TOP PER I TAGLI CORTI

Per i tagli corti o medi il biondo è ancora la colorazione più in, dal biondo platino a al biondo cenere. Anche in questo caso i colori sono meno sfumati rispetto agli altri anni e più pieni.

– CAPELLI ROSSI

Grande ritorno dei capelli rossi, sì quelli alla Kate Winslet in Titanic o alla Julia Roberts negli ani 90: w il rosso mogano e il rosso ramato!

– CAPELLI COLORATI

Nel 2019 continueranno ad essere in i capelli colorati, soprattutto nei toni del blu e blu elettrico che sembra essere il più in, il verde e naturalmente gli intramontabil rosa, fucsia e lavanda in versione delavè.

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


4 thoughts on “Tendenze capelli inverno 2019: tutti i tagli ed i colori novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *