Edimburgo ed Harry Potter: ecco i luoghi iconici da non perdere!

 harry potter edimburgo

Edimburgo ed Harry Potter: ecco i luoghi iconici da non perdere!

Post realizzato in collaborazione/ invited by

Ciao!! Dopo il post sul mio viaggio ad Edimburgo ed i luoghi più “Instagrammabili”, oggi a grande richiesta un approfondimento sui luoghi più “Potteriani” di Edimburgo. Si perché se siete fan di Harry Potter, come la sottoscritta, non potete non andare ad Edimburgo e non visitare i luoghi iconici che hanno fatto la storia di Harry Potter! Vi lascio quindi una pratica lista dei luoghi da non perdere e vi invito a guardare le mie Instagram  Stories a riguardo, QUI: 

Edimburgo ed Harry Potter: ecco i luoghi iconici da non perdere!

Elephant House

Elephant House è il cafè in cui una JK Rowling, ormai al verde e lottando con l’ombra della depressione, dopo un percorso tortuoso che l’ha portata a trasferirsi ad Edimburgo, ha scritto il primo Harry Potter. E pensare che nessuno quel primo manoscritto lo voleva pubblicare!

elephant house harry potter

Balmoral hotel 

La parola fine all’ultimo libro della saga è stata scritta nella suite del Baltimoral Hotel, uno dei più lussuosi hotel in città. Una curiosità: nel momento della fine della stesura del libro la Rowling ha lascito una scritta dietro ad un busto posizionato all’interno della suite per ricordare quel momento. Lo potete vedere QUI. Oggi dormire in quella suite vale migliaia di euro.

Tomba di Tom Riddle 

Un po’ macabro ma degno di nota è che all’interno del pittoresco cimitero di ……… si trova la tomba del signor Tom Riddle: Rowling era salita passeggiare per la via della città, così come in questo cimitero e pare si sia ispirata a questa lapide per l’ideazione del nome di Tom Riddle. Pare che anche altre lapidi del cimitero siano state d’ispirazione per altri nomi, come quello della Professoressa McGranitt.

tomba harry potterOld Town e Victoria Street 

Passeggiare per le strade di Diagon Alley è possibile ad Edimburgo. Si perché la  Rowling si è ispirata in tutto e per tutto alla Old Town, ai suoi vicoli e a Victoria Street per ideare il mondo di Harry Potter ed in particolare Diagon Alley. Imperdibile!

cosa fare e vedere ad edimburgo scozia2Tolbooth Tavern

Se vi va di entrare in una vera taverna di maghi, vi consiglio la Tolbooth Tavern: ho provato a chiederla ma la BurroBirra non ce l’hanno!

cosa fare e vedere ad edimburgo-16

Se conoscete altri spot potteriani scrivetemi, li aggiungerò alla lista ;)

 SE VUOI VEDERE I MIEI ULTIMI VIAGGI:
CLICCA QUI

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Posted in ViaggiTagged , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


7 thoughts on “Edimburgo ed Harry Potter: ecco i luoghi iconici da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.