Come non vestirsi se si ha la pancetta: errori da non fare!

Come non vestirsi se si ha la pancetta: errori da non fare!

Ciao bellezze!! Alzi la mano chi ha un po’ di pancetta? Beeeene siamo in molte qui, compresa la sottoscritta che, quando ingrassa, come vi dicevo anche su Instagram, mi trovate come Ireneccloset,  la ciccetta la distribuisce in tutte le zone mai una gioia (ma sulle tette mai eh?!). Ecco perché oggi andiamo a parlare insieme degli errori di stile qualora avessimo voglia di nascondere la pancetta e utilizzare i nostri vestiti a nostro favore e scoprire qualcosa che forse ancora non si sa!

– NIENTE BIANCHERIA CHE SEGNA

Se c’è una cosa che ho imparato quando metto su qualche rotolino sulla pancia e sui fianchetti è che la biancheria che strizza un po’ e fa il rotolino è assolutamente il male, soprattutto se poi si indossa con sopra qualcosa di un pochino più attillato e quindi il rotolino si vede di più. Vi consiglio in questo caso di acquistare degli slip, perizomi o insomma, la biancheria che utlizzate di solito con i laccettini regolabili sui fianchi, per evitare l’effetto ciccetta. Altra biancheria che viene sempra d’aiuto è quella a vita alta, diciamo fino all’ombelico: tra le altre cose è un tipo di modello che va molto di moda!

cosa indossare se si ha la pancetta

 

INTIMO REGOLABILE SUI FIANCHI: https://amzn.to/2OHCfhu
INTIMO A VITA ALTA: https://amzn.to/2ODGZ81

-NIENTE BLAZER O CARDIGAN CHIUSI

Altro piccolo accorgimento che può aiutarci un sacco è quello di evitare di indossare cardigan e blazer chiusi, meglio indossarli aperti. Questo per due motivi:

  • Il primo che è sempre bene sviare un po’ l’attenzione dai nostri punti critici per mimetizzarli un po’ e tutto ciò che ha i bottoni, soprattutto se un po’ attillato come succede spesso per blazer e cardigan non aiuta.
  • Il secondo motivo è che tenerli aperti, crea due righe verticali sul nostro busto che lo mimetizzano e per effetto ottico lo allungano.

come vestirsi se si ha la pancetta

 

BLAZER ROSA https://amzn.to/2OCD1fO

– NIENTE TAGLIO IMPERO SOTTO AL SENO

Spesso si sente poi dire che, se si ha un po’ di pancetta, il taglio impero è d’aiuto. E’ vero solo in parte. Dunque, il taglio impero che si ferma sotto al seno è veramente molto rischioso e dona a pochissime perché fa sempre un po’ effetto dolce attesa. Invece il taglio della vita più consigliato è quello a vita alta ma che sia non più alto dell’ombelico – inizio delle coste e che poi la gonna vada ad aprirsi, a palloncino o con una linea ad A. Questo è uno degli abiti che donano di più!

come vestirsi se si ha la pancetta

 

vestito floreale: https://amzn.to/2QyFdCv

NO A CAPI SPALLA INGOMBRANTI E CORTI

Se abbiamo una forma del corpo a mela, quindi siamo rotondette nella parte superiore del corpo, ricordatevi che in inverno se indossiamo cappottini corti, bomber corti o piumini corti rischiamo un po’ di allargare: in linea generale ricordatevi che tutto ciò che ha una forma arrotondata e/o gonfia allarga e invece cioè che crea delle belle righe verticali, come un bel cappotto, allunga.

come vestirsi se si ha la pancetta

 

CAPPOTTO NERO: https://amzn.to/2QtKpY4

– NO ALLA VITA BASSA

Se siamo in cerca di un paio di pantaloni che faccia al caso nostro è sempre bene tenere a mente che la vita alta o media, che arrivi nella zona ombelico, per capirsi, è la migliore per chi ha un po’ di pancetta o fianchetto perché fa un po’ effetto contenitivo, a differenza della vita bassa che crea ancora di più odiati rotolini.

come vestirsi se si ha la pancetta

VITA ALTA JEANS: https://amzn.to/2IF78xz

– NO ALLE STAMPE IN ZONA PANCIA

Ultimo consiglio, se vi piacciono le stampe, ricordatevi che queste hanno il difetto ed il pregio di catalizzare l’attenzione sul punto in cui si indossano, al di là dell’effetto allargante o meno che possono avere (vedi il discorso righe orizzontali e righe verticali). Quindi le stampe, nell’ottica di utilizzarle a nostro favore, sono da indossare in quei punti del nostro corpo che vogliamo mettere in evidenza e non in quelli invece che vogliamo mascherare.

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

I pantaloni di moda per l’inverno 2019: super top!

Capispalla, giacche e cappotte: ecco la moda dell’inverno 2018 2019!

5 tendenze autunno inverno 2018 2019 da indossare subito

Le scarpe più di moda per l’autunno inverno 2018 – 2019

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

Inoltre vi consiglio di leggere...


3 thoughts on “Come non vestirsi se si ha la pancetta: errori da non fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *