Come creare il proprio stile personale in 6 passi

come creare il proprio stile personale

Come creare il proprio stile personale in 6 passi

Come creare il proprio stile personale in 6 passi. Ciao ragazze!! Quando si parla di stile e di stile personale non è mai esattamente facile capire di cosa stiamo parlando. La domanda che sorge spontanea è: ma io ho stile? Come posso fare in modo di avere stile? Come posso creare uno stile personale? Ho pensato in questo post di riassumere un po’ quelli che sono gli step per migliorare oppure creare un proprio stile personale. Pronte? Eccoli!

  1. rimettere apposto l’armadio, tenere o buttare

Cose che ho capito anzi ri-capito da quando ho fatto il trasloco è che quando si fa pulizia e selezione delle cose che si hanno, dopo risulta tutto molto più chiaro e se è pronti per nuovi inizi. Quindi il primo consiglio che vi di o in tema di crearsi un proprio stile è quello, prima di tutto, di rimettere apposto l’armadio. Yes, avete capito bene! Svuotatelo tutto, completamente, pulitelo e poi dividete le cose che avete per tipo in grandi mucchi: gonne, sopra, sotto, pantaloni, jeans, accessori. Adesso da ogni mucchio decidere cosa tenere e cosa buttare (dove con buttare intendo regalare, donare in beneficienza o quando necessario cestinare). Pensate a questo punto che l’operazione del buttare è un’operazione positiva: vi farà sentire più leggere, più organizzate e soprattutto vi farà capire cosa veramente avete nell’armadio di utile, liberando allo stesso tempo spazio per eventuale nuovi acquisti utili. Tenete solo le cose che effettivamente amate, che indossate spesso: se non le indossate più è l’ora di darle via.  Inutile dire che dovreste fare a questo punto la stessa cosa con le scarpe. Se vi va approfondiremo questi temi in un video, fatemi sapere!

come creare il proprio stile personale

  1. Capire quale è il vostro fisico

Un punto fondamentale di partenza per capire come creare il proprio stile è quello di capire e di assumere la consapevolezza di come siamo fatte, quali sono i nostri punti forti, quali i nostri punti deboli. Il primo possa per avere uno stile personale è crearlo in base al valorizzare i nostri punti forti e minimizzare quelli deboli.

come creare il proprio stile personale

  1. Trovare i capi tuoi al di là delle mode

Uno dei segreti per creare il proprio stile personale è quello di trovare quali sono i tuoi capi, i capi che ti rendono te stessa. I miei per esempio sono i jeans, gli anfibi o i bikers, gli orecchini, i cappelli, ed i maglioni colorati. Capite quali sono i vostri capi preferiti, quelli che fanno sì che vi sentiate a vostro agio, belle: quelli sono i vostri capi che al di là delle mode evidenzieranno il vostro stile.

come creare il proprio stile personale

  1. Trovare i capi invece che al di la delle mode non ti piacciono o non ti stanno bene

Capire anche il contrario, cioè quello che al di là delle mode, non vi piace o non vi fa stare bene, è altrettanto importante. Per esempio, nel corso del tempo ho capito che il marrone è un colore che non mi fa impazzire e che i sabot non sono scarpe che fanno per me. Anche questo fa parte del processo di creazione del nostro stile personale.

come creare il proprio stile personale

  1. Lasciarsi ispirare

Lo stile personale è un qualcosa che va al di là delle mode, è una base di partenza sulla quale poi aggiungere elementi di moda in quella determinata stagione. Lasciarsi ispirare in tal senso è fondamentale per capire cosa potrebbe andare ad arricchire il nostro stile: seguite la sottoscritta, non sono nemmeno di parte, per dire, spulciate online, sfogliate instagram tenete gli occhi aperti, sempre!

come creare il proprio stile personale

  1. Sperimentare

L’ultimo mio consiglio è: sperimentate! Provate qualcosa di diverso dal solito, provate quella cosa che vi piace ma non osate tanto: potresti avere risultati inaspettati!

come creare il proprio stile personale

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

I pantaloni di moda per l’inverno 2019: super top!

Capispalla, giacche e cappotte: ecco la moda dell’inverno 2018 2019!

5 tendenze autunno inverno 2018 2019 da indossare subito

Le scarpe più di moda per l’autunno inverno 2018 – 2019

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! :)

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

** Foto thanks to Unsplash

Inoltre vi consiglio di leggere...


One thought on “Come creare il proprio stile personale in 6 passi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *