Socks and heels: instructions for use!

calzini tacchi decollete

Socks and heels: instructions for use!

Socks and heels. Yesterday a girl asked me how to wear heels in winter. Brrrr! So cold, I’m freezing just thinking about it! It’s true that here, October 2nd seems like late summer. But alas, cold temperatures will come very soon! So a solution that is very fashionable this winter (more than other years ..) is to match your heels (but also lace-up shoes, ankle boots and boots) to your stockings, socks, and tights that are on view. You will either love or hate this trend…

Socks and heels: instructions for use!

  • Socks and heels, if combined in the right way (In today’s gallery you will find many examples of style and color combinations) is a great look. Pity it has a “slight defect” of making your legs look shorter. So this is best for those only with long legs. Some tips?! Try them with midi skirts below the knee or with ankle length trousers: strange but true, it seems that they put figure in proportion.
  • It’s a different story for mannish brogues with socks: my eternal love. This is perfect with skirts and with ankle length trousers. I love them! See two of my looks HERE and HERE.
  • The ultra “cozy” version which immediately brings comfort: wooly socks poking out of lace up boots or knee high boots. Choose socks in a color that matches your outfit. See for example THIS look or THIS look with rain boots.

Here are all the photos. What do you think of socks, stockings and tights? Do you usually wear them? Let me know your ideas!

calzini sandali
calzini sandali
calzini sandali calzini e decolletecalzini e sandali calzini e tacchi calzini e tacchi calze e stivaletti

calzini sandalicalzini sandalicalzini sandalicalzini sandali

calzini e tacchi socks and heels socks and heels socks and boots sandali e calzini decollete e calzini stivali e calzini gambaletti
decollete e calzini calzini tacchi calzini tacchi decollete parigine stivali calzini tacchi decollete calzini tacchi decollete gambaletti e ballerine

calzini sandali (2)calzini sandali (3)calzini sandali (4)

stringate e calzini

IMAGE SOURCES:

Pinterest | Asos | The Golden Diamond blog

Why not have a read of…

Autumn Winter 2015 fashion: here’s the list of everything that’s in fashion!

The Olsen twins: or rather outfit inspo for petite ladies!

Follow me on Instagram! :)

@ireneCCloset or click here www.instagram.com/ireneccloset

 

Inoltre vi consiglio di leggere...


60 thoughts on “Socks and heels: instructions for use!

  1. Ciao a tutte, quest’anno Privalia ha pensato ad un concorso per le amanti della moda! Facendo shopping sul sito, si può vincere un viaggio a Parigi in occasione della prossima fashion week e tanti altri premi…Se volete dare un’occhiata, passate dal nostro blog > bit.ly/volaaParigi

  2. A me piace molto l’idea. Qualche volta indosso anche io mocassini o stivaletti con il calzino, ma lo preferisco semplice e pulito, senza fronzoli e corto alla caviglia.
    Gli stili proposti nelle immagini che hai pubblicato li apprezzo molto ma non mi appartengono.

    Un bacio!!
    Enza
    The Pink Candy

  3. Io li adoro e porto spesso ultimamente, il mio dubbio però rimane in inverno se si mettono gonne/pantaloncini/vestiti: sotto metti anche calze color carne?? Ci sono tanti begli esempi ma in inverno solo con i calzini direi di no ahaha :)

  4. Avevo proprio bisogno di un post del genere! Avevo intuito che questa sarebbe stata la moda di quest’anno :) bhe i calzini e calzettoni con stivaletti o dr martens o stringate per me d’inverno sono un must… Ma al calzino con la décolleté devo ancora abituarmici!! >.< grazie mille per le idee Irene :*

  5. Be che dire il tuo blog è uno spettacolo e questo post è super! i calzini con i tacchi sono MERAVIGLIOSI! Grazie per le idee sempre vicine a noi! Complimenti di cuore!

  6. Per me un deciso SI al calzino in vista con stivali/anfibi/stivaletti/stringate… NO con sandalo/open toe/decolté …ma fino a ieri non inorridivamo di fronte alle performance tedesche in materia

  7. Ciao, sono un uomo, ma mi piace quest’idea della calza corta con le decolletè. Le trovo decorative e no, secondo me stanno bene anche su gambe non filiformi a meno che la caviglia non sia proprio grossa, al limite un trucco è fermarle al punto più sottile della caviglia.
    Per l’inverno non le vedo molto utili a proteggere dal freddo, però, nemmeno in lana, se la gamba è scoperta, intendo dire, con i jeans o in aggiunta a leggings ci stanno (meglio ancora se in tono e in continuità), con delle ballerine o tacchi.
    In estate può essere alternata al piede nudo per proteggerlo da eventuali sfregamenti e irritazioni e lasciarlo riprendere, non saprei, però è elegante e sta bene.
    A presto :).

  8. Anche a me piacciono tantissimo i canzini con le scarpe maschili o con gli stivali ma… visto che il freddo arriverà come si fa con il resto della gamba?
    C’è chi sfiderebbe le intemperie pur di non mettere la calza color carne, tu che ne dici?
    Un collant velato scuro invece?
    Grazie mille?

  9. Io abbino sempre calze pazze e tacchi: il look è divertente e basta un dettaglio colorato a sdrammatizzare completamente un outfit serissimo. Bisogna solo fare attenzione ad abbinare bene le varie tonalità

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *