Stile pigiama: una camicia in stile pigiama e una gonna longuette

19/01/2017

outfit colorato look casual

Stile pigiama

Stile pigiama. Lo stile pigiama è stato uno degli stili forti delle ultime stagioni (Ve ne avevo parlato approfonditamente in QUESTO post). Io lo trovo super elegante, anche abbinato in modo spezzato: sì al total look pigiama in seta ma anche sì allo spezzato che fa sì che si possa indossare una blusa oppure il pantalone in stile pigiama. Io lo trovo super elegante! Così, per una cena fuori con il mio Giova, mi sono buttata anche io sullo stile pigiama. Ecco cosa ho indossato!

Stile pigiama: una camicia in stile pigiama e una gonna longuette

Ho abbinato ad una camicia in seta in stile pigiama, con una bellissima schiena, una gonna longuette arancione con spacco frontale, super sexy. A completare il tutto, accessori in nero. Che ne dite di questo look? Vi piace? Come sempre fatemi sapere che cosa ne pensate che sono curiosissima :) Buona giornata a voi e a domani!

PER VEDERE IL MIO LOOK “IN MOVIMENTO”, LO TROVATE NEL VIDEO LOOKBOOK DI YOUTUBE!

18 commenti

Pantaloni viola? Perchè no! Ecco come abbinarli in un look da giorno!

17/01/2017

casual outfit inverno | outfit con cappello maschile nero

Pantaloni viola? Perchè no!

Pantaloni viola. Buongiorno bellezze! Questa mattina vi voglio mostrare un look semplice semplice ma con un paio di pantaloni coloratissimi: viola! Certe volte abbiamo paura a comprare capi d’abbigliamento colorati, soprattutto se si parla di pantaloni.. abbiamo sempre paura di non saperli abbinare! Eppure, spesso, la semplicità è l’arma vincente. Inoltre, un bel paio di pantaloni colorati possono essere quel tocco in più per rendere particolare un look senza esagerare!

Pantaloni viola? Perchè no! Ecco come abbinarli in un look da giorno!

Così ho abbinato i miei pantaloni viola con un maglione di lana spessa, a collo alto, un cappello da cowboy e accessori in nero. Un look semplice ma che mi piace molto. E voi che ne dite?

POTETE VEDERE IL MIO LOOK “IN MOVIMENTO” NEL VIDEO LOOKBOOK SUL MIO CANALE YOUTUBE!

14 commenti

Cardigan lungo: come abbinarlo. Ecco il mio look!

5/01/2017

gonna rossa | cardigan lungo | cardigan morbido | irene colzi | fashion influencer

Cardigan lungo: super romantico!

Cardigan lungo. Good morning ragazze!! Come state? Questa mattina mi sono svegliata, ho guardato fuori dalla finestra e ho visto.. nebbia, pioggia! Ahh, uffa!! Così mi è venuta una voglia matta di indossare, sotto al cappotto, un bel cardigan caldo, caldo, di lana! Amo i cardigan lunghi per l’inverno: sono romantici ed avvolgenti (E nelle mezze stagioni possono essere indossati come capospalla!). Vi avevo parlato dei cardigan lunghi approfonditamente QUI, se vi va di leggere di più :) Così, in questo look, ho voluto sfruttare il carattere romantico del cardigan per abbinarlo ad un look tra il rock ed il folk.. di ispirazione anni ’90.

Cardigan lungo: come abbinarlo. Ecco il mio look.. tutto tranne che romantico!

Al cardigan lungo ho abbinato una gonna a vita alta dalla linea ad A e una tee shirt con scritta: super rock! A questi elementi ho aggiunto qualcosa di folk: le frange, dello zaino e degli stivaletti e un cappello. Il risultato è un look particolare, da giorno, comodo dove il cardigan lungo è l’elemento che rende armonioso il tutto. Voi che ne pensate di questa scelta? Buona giornata!

22 commenti

Animalier, è tornato di moda! Io l’ho abbinato così!

3/01/2017

come indossare l'animalier | capi con l'animalier

Animalier, è tornato di moda! Io l’ho abbinato così!

Animalier. Buongiorno fanciullette! Questa mattina mi sono svegliata con la voglia di qualcosa di “aggressive”.. non c’è niente di meglio dell’animalier per questo scopo! Certo.. l’animalier non passa inosservato e occorre, più di tutte le altre stampe, dosarlo al meglio per non rischiare di creare look davvero.. TROPPO! Così ho deciso di provare ad abbinare la fantasia leopard con un look dai giochi di colore particolare.

Animalier, è tornato di moda! Io l’ho abbinato così!

Ho così abbinato ad una giacca animalier leopardata dei tocchi di colore: una camicia gialla e una borsa verde militare (Avete letto il post su come indossare il verde militare al meglio? Lo potete leggere QUI). L’oro delle scarpe è ripreso dalla catena della borsa. Il nero? Il nero il colore neutro per eccellenza che smorza un look comunque, carico. Che ne dite di questa combinazione di colori e fantasie? Fatemi sapere che cosa ne pensate!

26 commenti

Giacca anni 80 vintage ed un look da.. rockstar!

29/12/2016

irene colzi irene's closet fashion influencer

Giacca anni 80 vintage ed un look da.. rockstar!

Giacca anni 80 vintage. Ahhh… quanto amo il vintage!! E se avete letto il mio libro “A tutto stile!” lo sapete benissimo! Anche perchè con il vintage si fanno dei veri Affari (Con la A maiuscola!). Capi unici, che ci distinguono dalla massa, a prezzo basso e soprattutto, con una qualità di materiali ottima!

Giacca anni 80 vintage ed un look da.. rockstar!

Ma come indossare un capo vintage senza sembrare uscite da un’altra epoca? Il segreto è abbinare il capo vintage a look estremamente moderni, estremamente attuali per evitare il rischio di sembrare uscite da un’altra epoca. Così ho fatto io, in questo look, giocando però un po’ con il mood della giacca anni 80 vintage: quello della rockstar! Ho acquistato la giacca da uno stock di capi anni 80 in uno dei miei negozi vintage preferiti in centro a Firenze (Belle Epoque, in Borgo Albizzi) e siccome l’idea che mi dava, era proprio quella di sembrare uscita da una band rock anni 80, ho deciso di mantenere un po’ il mood ma con capi assolutamente attuali: un paio di stivaletti rossi, un paio di pantaloni neri semplici, ma a vita alta, una felpa stampata.

Che ne dite di questo look? Come sempre aspetto curiosa le vostre opinioni :)

12 commenti