Vestitino nero, tocchi di giallo e i nostri piani per le vacanze di ritorno dalla Provenza!

29/07/2015

vestitino nero look

Vestitino nero, tocchi di giallo e i nostri piani per le vacanze di ritorno dalla Provenza!

Vestitino nero. Che belloooo!! Sto tornando da dei giorni meravigliosi dalla Provenza insieme a l’Occitante completamente immersa tra i fiori di lavanda e girasoli, tra borghi pittoreschi e profumi incredibili. Presto, presto, prestissimo vi racconterò tutto: giusto il tempo di fare una (difficilissima) selezione delle foto che abbiamo scattato e montare il video che abbiamo girato.. una bellezza!!

Intanto vi aggiorno anche su cosa abbiamo deciso per queste vacanze estive. Quest’anno la scelta è all’ultimo secondo: questi mesi sono stati intensissimi e fino a praticamente pochi giorni fa non sapevamo ancora quali settimane sarebbero state libere per dedicarci un po’ noi e al relax! Vediamo un po’ cosa pondererà la nostra testa in questi giorni di ricerca di una meta (Io come sempre sono a favore della montagna, nemmeno a dirlo!!). Chissà cosa salterà fuori!! E voi, dove andrete??

Ma intanto.. oggi vorrei farvi vedere un look scattato poco tempo fa con un vestitino svolazzante creato dalla mia amica Maria del blog spagnolo Stella Wants to Die per FeatherPalm. L’ho abbinato a due collane pendenti che mi piacciono un sacco perchè hanno come ciondolini dei bottoni di abiti Chanel vintage! Un tocco di colore per scarpe e borsa ed il look è completo. Voi che ne dite? Vi piace?

Un abbraccio bellezze, come sempre aspetto le vostre idee sul mio look :)

QUI PER CURIOSARE NELLE MIE VACANZE ESTIVE DELLA SCORSA ESTATE

P.S. Se vi siete persi i miei ultimi post vi consiglio.. 

TUTORIAL DEL MIO LOOK QUOTIDIANO

TUTTO DA EXPO: FATECI UN SALTO QUESTA ESTATE!

21 commenti

Stampa scarpe: tacchi rossi sui pantaloni e.. ai piedi. W le serate in città!

24/07/2015

outfit casual

Stampa scarpe: tacchi rossi sui pantaloni e.. ai piedi. W le serate in città!

Stampa scarpe. Il lato positivo di questi ultime settimane che ci dividono dalle ferie è il fatto di avere lunghe serate tiepide dove goderci la città. Penso davvero che come ci possiamo godere le nostre città nel periodo estivo non ce n’è! Le temperature serali invogliano ad uscire a star fuori con gli amici. Invogliano a passeggiare per le città d’arte più vicine, a cenare nelle piazze delle città, a camminare con un gelato grandissimo in mano. Mi piace un sacco questo lato dell’estate in città, devo essere onesta :)

Queste foto le ho scattate a Lucca proprio prima del tramonto, ormai all’ora di cena, poco prima di incontrare i nostri amici per una bella serata insieme. Il look mi piace e ci tengo a farvelo vedere perchè è divertente e leggero: tacchi rossi sui pantaloni, tacchi rossi ai piedi. Alla faccia della coerenza :)

Spero che il look vi piaccia e grazie mille di seguirmi sempre, vi mando un grande bacio!!

P.S. Se vi siete persi i miei ultimi post vi consiglio.. 

TUTORIAL DEL MIO LOOK QUOTIDIANO

TUTTO DA EXPO: FATECI UN SALTO QUESTA ESTATE!

24 commenti

Abito lungo con spacco.. wow! Sì, ma per il giorno ;)

16/07/2015

Abito lungo con spacco

Abito lungo con spacco.. wow! Sì, ma per il giorno ;)

Abito lungo con spacco. Se c’è una cosa che mi piace da impazzire, è indossare abiti lunghi per il giorno. Quest’anno vanno davvero alla grande le maxi lunghezze, che siano abiti lunghi oppure gonne lunghe. Il minimo comune denominatore è che gli abiti devono essere freschi, svolazzanti.. e con tanti spacchi! Sì perchè lunghi si, ma devono anche essere sexy, non trovate? Così io l’ho scelto in versione bianco e nero, un abito lungo con spacco frontale, indossato per il mitico video con i Trentenni (Che ormai sta facendo storia… probabilmente questo lato di me non l’avete mai visto!). Potete vedere il video qui A 30 anni non te lo puoi più per-METTERE – ft. Irene’s Closet.

Ma torniamo al look.. ho deciso di abbinare un paio di sandalini semplici, completamente flat, una cinturina in vita per evitare l’effetto tunica e per renderlo piu femminile ed uno zaino sbarazzino.. che ne dite di questo look? Aspetto i vostri commenti curiosa! Un abbraccio!!

P.S A proposito di zaini.. Leggete QUI per vedere come indossarlo questa estate ;)

16 commenti

Weekend in Versilia: una fuga dalla città a tutti gli effetti.. ed inizia l’ultimo tour de force!

13/07/2015

Weekend in Versilia

Weekend in Versilia: sono scappata dalla città!

Weekend in Versilia. Quando Giova mi ha fatto trovare un mazzo di rose rosa (Scusate il gioco di parole!) con un bigliettino “Ti porto via con me!” non ero più in me dalla felicità. Avevo davvero (DAVVERO!) bisogno di staccare un po’, di evadere, di rifugiarmi in un posto bellissimo perche’ per me è casa, sono ricordi. E’ la mia oasi di tranquillità. Cosi ci siamo fatti un lungo weekend alla casa a Forte dei Marmi, un weekend in Versilia.

Weekend in Versilia: sono scappata dalla città prima dei prossimi impegni!

Due giorni fatti di sincero riposo, lunghe dormite, scorpacciate che non hanno dell’umano, spiaggia con gli amici, un briciolino di shopping che non ci si può mai far mancare, tanto gelato e molta molta spiaggia. Vi lascio con le foto che abbiamo scattato questo weekend. In parte anche con il cellulare: le trovate tutte, molte di più sul mio profilo Instagram @ireneccloset dove vi racconto sempre tutto in diretta delle mie giornate :) Vi mando un grande abbraccio e grazie di seguirmi sempre! Sono carichissima per affrontare le prossime avventure: Parigi + Lucca + Milano + Provenza. Seguitemi se vi va :)

I MODELLI DI BIKINI CHE VANNO DI MODA QUESTA ESTATE!

COSA COMPRARE AI SALDI (CHE ANDRA’ DI MODA IL PROSSIMO AUTUNNO!)

25 commenti

Cosa indossare con il caldo rovente? La mia divisa da città!

8/07/2015

outfit casual

Cosa indossare con il caldo rovente?

Cosa indossare con il caldo. Amiche, che ve lo dico a fare. A Firenze sembra di essere rinchiuse in un (bellissimo, ci mancherebbe) forno. L’unico pensiero che ho, fisso, non appena esco dal mio ambiente preferito in questo periodo, ovvero quello con l’aria condizionata è: “Dov’è il mare?! Mi serve, ora!”. Cosa dobbiamo fare noi povere fanciulle ancora rinchiuse nelle roventi città di luglio per essere fashion ma non evaporare? Cosa indossare con il caldo? L’opzione abito e sandalini è sempre valida (Vi ricordate questo con i miei gladiators Timberland?) ma se si vuol essere un po’ più eleganti, un po’ più formali per il giorno, un’idea potrebbe essere quello che indossavo due giorni fa per una serie di appuntamenti di lavoro importanti nella mia Firenze.

Cosa indossare con il caldo rovente? La mia divisa da città!

-

Una gonna corta, certo. Vale sempre però la regola che si è scoperte sotto, per lo meno in città, occorre stare coperte sopra. Così ho optato per una camicetta firmata Timberland davvero versatile di uno dei colori più in voga questa stagione, il color limone, super vitaminico (Adesso è in saldo, la trovate QUI!) e soprattutto di un tessuto super leggero misto cotone e lino. Ho abbinato il look ad accessori color cuoio che, con il ritorno degli anni ‘70 quest’anno sono il top. Una borsa rubata dall’armadio di mia mamma, direttamente dagli anni ‘70 e un paio di sandalini con zeppa sempre di Timberland che adoro perché regalano cm ma sono comodissimiiii (Li trovate a saldo online QUI).

Che ne dite di questo look? Spero vi piaccia!! Aspetto i vostri commenti :)))

QUI POTETE VEDERE TUTTA LA COLLEZIONE TIMBERLAND IN VENDITA ONLINE (ORA IN SALDO!!)

P.S. Per approfondire il discorso leggi del ritorno degli anni ‘70errori fashion da non commettere in città ;)

24 commenti