Look da aperitivo: dal pantalone nero ad un look spiritoso!

18/05/2015

look da aperitivo Look da aperitivo

Look da aperitivo. Buongiorno bellissime!! Questa volta vorrei proprio iniziare la settimana con un look che mi ricorda un momento felice, semplice: un aperitivo con le amiche di sempre, quelle del “Ci conosciamo da più di 20 anni, siamo come sorelle”, quelle cene che servono per aggiornarci sulle ultime novità, per spettegolare, per ridere e scherzare e per staccare da tutto. Quelle serate che adoro e che nel tran-tran quotidiano sono sempre troppo poche :)

Look da aperitivo: dal pantalone nero ad un look spiritoso!

Per l’occasione indossavo un look che mi piace perchè è elegante ma spiritoso allo stesso tempo: questa camicia con Olivia è troppo forte!! Le scarpe di Prada (Che avevate visto in questo look!), altissime e scomodissime, sono però troppo belle :) Che ne dite di questo look ragazze? Aspetto le vostre idee! Un abbraccio bellezze!

36 commenti

Shorts per la primavera? Sì, abbinati in modo giusto! E poi.. in partenza!

15/05/2015

Shorts per la primavera

Shorts per la primavera?

Shorts per la primavera. Qualche giorno fa ero nei dintorni della Fortezza da Basso, nel centro di Firenze. Io e Giova eravamo in città per un giretto di shopping pre partenza: ma quante cose ci sono da fare prima della partenza? Insomma, ci siamo fermati al volo a scattare le foto del look che indossavo e che tenevo particolarmente a farvi vedere. Perchè?

La questione shorts in primavera è sempre spinosa: si o no? Beh la mia opinione la intravedete in queste foto e per me è un sì, se abbinati in modo adeguato alla stagione. Per la temperatura traballante di Firenze che è caldissima di giorno e diventa più tiepida dall’ora del tramonto in poi, sono l’ideale abbinati ad una giacca leggera e ad un paio di sandali in stile gladiators che sono super, super di tendenza questa stagione! Insomma, mi piace il contrasto che si crea tra strati e lunghezze, un look che secondo me è davvero perfetto per vivere un uscita in città in modo cool e allo stesso tempo con un occhio attento al comfort ;)

Shorts per la primavera? Sì, abbinati in modo giusto!

La giacca beige in twil di cotone di Timberland è perfetta per la mezza stagione, più leggera di una giacca di pelle. I sandalini Timberland che ho scelto invece non sono troppo “nude” come richiede la stagione e soprattutto sono di gran moda.. i famosi gladiators dei quali vi ho parlato nel video di qualche giorno fa! Presto vi parlerò in modo più approfondito di questa tendenza sul blog con tante foto ispirazione ;)

E poi, è venuto il momento di raccontarvi di più del viaggio che sto per intraprendere. Dopo i viaggi del 2015, da Mauritius a Los Angeles, Las Vegas & Grand Canyon fino New York.. è la volta di Guadalupa dove starò per una settimana per un nuovo progetto tra viaggio & moda :) Non vedo l’ora!! Il reportage lo troverete in diretta su Instagram @ireneCCloset e poi dal 25 maggio sul mio blog :)

Insomma, intanto ditemi che ne dite di questo look? Spero vi piaccia! Aspetto le vostre opinioni ragazze!

QUI POTETE VEDERE TUTTA LA COLLEZIONE TIMBERLAND IN VENDITA ONLINE

31 commenti

Gonna con i bottoni e dettagli color cuoio: ecco la mia interpretazione degli anni Settanta!

13/05/2015

sandali con il tacco carmen's padova

 Gonna con i bottoni e dettagli color cuoio: ecco la mia interpretazione degli anni Settanta!

Gonna con i bottoni. Ve ne avevo parlato qualche giorno fa del trend anni 70, avete letto? Ebbene sì, non c’è scampo: gli anni Settanta sono tutto intorno a noi. Ebbene, perchè no? Così anche io sono entrata nel loop anni Settanta ed il mio armadio si sta gradualmente riempiendo di nuovi pezzi inspired. Bastano un paio di capi o accessori da mixare con qualcosa di contemporaneo per creare un look super di tendenza!

Gonna con i bottoni e Carmens Padova!

Per la creazione di questo look sono partita dalle scarpe, questi sandalini (comodissimi!) di Carmens Padova che propone quei piccoli lussi quotidiani che rendono unico un look. Sapore anni Settanta, tacco grosso, fitting che le rende comodissime, alta qualità ma prezzi abbordabili. TOP!! (QUI le potete vedere meglio, da ogni angolazione, se non dovessero bastarvi queste foto!).

Le ho abbinate ad una gonna a vita alta con bottoni (E’ uno dei capi must di stagione, hai letto qui?)una camicia traforata e una borsa secchiello vintage. Che ne dite di questo look? Mi raccomando aspetto le vostre opinioni!

QUI PER VEDERE TUTTA LA COLLEZIONE CARMENS PADOVA!

–> P.S. QUI per vedere il video in cui vi mostro i 10 capi che non possono mancare nei vostri armadi questa primavera estate. Ci sono anche queste scarpe ;)

28 commenti

Crop Top e vita alta: Calvin Klein Jeans #mycalvins Denim Series!

11/05/2015

Crop Top e vita altaCrop Top e vita alta: Calvin Klein!

Crop top e vita alta. Se c’e’ un denim che mi fa impazzire, lo sapete, e’ quello a vita alta. Se poi ha un fitting tipo questo, che esalta le curve e allo stesso tempo sembra rubato dall’armadio del fidanzato.. mi fa letteralmente innamorare! E’ questo il modello di denim firmato Calvin Klein Jeans che ho deciso di indossare abbinato all’iconico top con logo che diventa crop dal fit rilassato.

Ecco il mio total look firmato Calvin Klein Jeans, che ne dite? Aspetto le vostre opinioni!

QUI PER VEDERE TUTTA LA COLLEZIONE #MYCALVINS DENIM SERIES (+ SHOP ONLINE!)

Follow #MyCalvins :)

28 commenti

Come vestirsi per una comunione: il mio look in rosso

8/05/2015

Come vestirsi per una comunione

Come vestirsi per una comunione: il mio look in rosso

Come vestirsi per una comunione. Dopo il post su come vestirsi per una cerimonia che ho scritto nelle scorse settimane mi avete scritto un sacco di commenti su vari consigli per le vostre esigenze personali. Così ho pensato di scattare anche questo look approfittando della comunione del mio cuginetto. Indossavo un tubino rosso lungo fin sotto al ginocchio con una schiena particolare e a maniche corte. Ho lasciato il capello sciolto liscio per non rendere il look troppo elegante ed ingessato per una cerimonia al mattino più pranzo in una bellissima ed elegante villa (Quella che vedete in foto) e ho abbinato una borsa elegante ed un paio di sandalini neri. Credo che sia un look molto semplice ma allo stesso tempo elegante e che si fa notare, che dite? :)

Come vestirsi per una comunione: il mio look in rosso

In queste foto non lo vedete ma indossavo anche un long blazer nero come questo che ho indossato QUI.

Voi che ne pensate? Se avete bisogno di consigli per i vostri abbinamenti mi trovate sempre qui, scrivetemi nei commenti :) Smuak!!! :)

P.S. VUOI CURIOSARE TRA I MIEI LOOK PER ALTRA ISPIRAZIONE?  Prova il motore di ricerca per colore e per tipo di capo, qui: http://www.ireneccloset.com/looks

PH. Gabriele Colzi

19 commenti