Abito in pizzo sangallo: dal look da comunione al look aperitivo con gli amici!

6/05/2016

_MG_3375a

Abito in pizzo sangallo

Abito in pizzo sangallo. Quando ho visto questo abitino romantico, ho pensato subito che fosse perfetto! Si questo abito in pizzo san gallo color cipria che è protagonista del look di oggi (E’ di Motivi, proprio di questa stagione e lo trovate nei negozi e nell’ecommerce Motivi QUI, è disponibile in più colori!). La lunghezza non è estrema, le forme sono pulite, è romantico, elegante: niente di meglio come look per la comunione del mio nipotino!

Abito in pizzo sangallo: dal look da comunione al look aperitivo!

Il problema più grande di questi abitini da cerimonia, che siano Comunioni, Battesimi e soprattutto Matrimoni, è che spesso si tende a rilegarli nell’armadio e vederli solo come “Abitini da cerimonia”. Beh, niente di più sbagliato! Così oggi ho deciso di interpretare questo look e questo abito in pizzo sangallo in modo tale che fosse perfetto sia per una cerimonia che… per un aperitivo con gli amici. Per la Comunione abbino dettagli in oro: la mini pochettina ed un paio di sandali. Mi piace molto l’abbinamento dei colori pastello e dei toni metallici per il giorno. Per la sera, aggiungo la giacca di jeans ed un paio di occhiali da sole per godermi il tramonto.

(Continua…)

21 commenti

Culotte di jeans e una giacca a righe: un look da giorno con un dettaglio inaspettato!

3/05/2016

culotte di jeans

Culotte di jeans e una giacca a righe: un look da giorno!

Culotte di jeans e una giacca a righe. Buongiorno bellissime e felice maggio a tutte! Lo so, anche io non ci credo che è già maggio, è assurdo! Questi mesi sono veramente passati in un soffio.. sembrava ieri Natale e adesso siamo (quasi) di nuovo in estate! Bando alle ciance: oggi vorrei mostrarvi un look da giorno che mi è piaciuto talmente tanto che ho voluto scattarlo anche per il mio blog, oltre a farvelo vedere sul mio canale Instagram ;)

Culotte di jeans e una giacca a righe: un look da giorno con un dettaglio inaspettato..

In questo look indosso dei pantaloni culotte di jeans a vita alta: dopo avervi parlato tanto dei pantaloni culotte (Guida definitiva su come abbinarli compresa!), non potevo non cedere alla versione in jeans! Ho deciso di abbinarli ad una camicia tono su tono, in blu e una giacca a righe che è veramente protagonista: mi piace molto il dettaglio della spilla con il fiore! Provate ad aggiungerla ad una vostra vecchia giacca per rinnovarla, mi sembra un’idea molto carina! A me è piaciuta molto questa idea :)

(Continua..)

14 commenti

Jeans a zampa d’elefante a vita alta: eccoli, ci sono cascata anche io!

29/04/2016

pantaloni a zampa d'elefante

Jeans a zampa d’elefante a vita alta: eccoli, ci sono cascata anche io!

Jeans a zampa d’elefante. I jeans a zampa d’elefante a vita alta, ve l’ho detto in tutte le salse ormai, sono i jeans che stanno tornando con prepotenza. Ed io sono felice, sapete? Si perchè sono finalmente “diversi” (Se cosi si può dire per un jeans che torna di moda ciclicamente..) e soprattutto se a vita alta, come quelli che sto indossando io, allungano e allungano..

Jeans a zampa d’elefante a vita alta: eccoli, ci sono cascata anche io!

Io li ho indossati con le righe, che lasciatemelo dire con i jeans a zampa d’elefante le trovo davvero azzeccate e una borsetta giallo fluo che da un tocco di colore pazzesco (E che forse avrete già intravisto su IG!)… (continua..)

38 commenti

Tuta a fantasia etnica: ecco perchè la tuta risolve sempre il look!

28/04/2016

outfit casual con tuta

Tuta a fantasia etnica

Tuta a fantasia etnica. Quando pensiamo ai look da indossare, magari per occasioni anche un po’ speciali (Dalle cerimonie agli appuntamenti romantici fino al lavoro, giusto per citarne alcuni) pensiamo a abitini, gonne e pantaloni. Ma invece, ciò al quale pensiamo più raramente ma che invece potrebbe venirci in soccorso, è la tuta, cioè il monopezzo che si indossa e via, risolvendo il look (Qui vi avevo raccontato qualche idee per indossare e abbinare al meglio le tute). Mi è capitato recentemente di partecipare ad un matrimonio: le invitate avevano chi abitini romantici, chi tailleur pantalone (Me inclusa). Una mia cara amica invece si è presentata con una bellissima tuta, corredata di tacchi e giacca e ha fatto una gran bella figura, tanto che mi sono chiesta, tra me e me: “Accidenti, perchè non ci ho pensato anche io?!”.

Tuta a fantasia etnica: ecco perchè la tuta risolve sempre il look!

Sì perchè la tuta, se scelta in modo giusto, è elegante, è sbarazzina, è diversa, è originale e si fa notare. A tutte le età. Così ho provato anche io, in questo look, a giocare con una tuta, con un look elegante ma non scontato, perfetto sia per una cerimonia che per una cena, che per un appuntamento fino alla laurea. La tuta che indosso in queste foto è di Motivi (Collezione Primavera Estate ora nei negozi e sull’ecommerce Motivi A SCONTO!) e ho deciso di abbinarla, in modo da renderla ancora più elegante, con una giacca doppio petto, un paio di tacchi e una collana luminosa.

(Continua..)

22 commenti

Come vestirsi per un matrimonio: idee looks!

27/04/2016

look da matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio. Arriva la stagione delle cerimonie.. e dei matrimoni! Tantissime di voi mi chiedono idee su come vestirsi per le cerimonie ma soprattutto come vestirsi quando si è invitate ad un matrimonio. Avevo già creato un post sul genere l’anno scorso ma è arrivato il momento di rinfrescarci la memoria con qualche regola di stile ma soprattutto con qualche nuova idea look (Che va bene anche per cerimonie come battisimi e comunioni). Siete pronte?

Come vestirsi per un matrimonio: idee looks!

Matrimonio:

  • Non indossare il bianco. Mai. Non sono le tue nozze.
  • Se ci sono delle damigelle d’onore prova ad indagare quale colore hanno scelto: non scegliere lo stesso colore!
  • Non mostrare troppa pelle. Oltre all’essere sconveniente, soprattutto se si tratta di una cerimonia religiosa, è fuori luogo: non sei tu ad essere al centro dell’attenzione
  • I colori pastello, stampe (Pois, fiori, righe) sono perfetti per le cerimonie.
  • Preferisci l’abito lungo per la sera, quello corto per il giorno.
  • Cappello si o no? Si, ma solo nei matrimoni di giorno. Mi raccomando, non indossare un cappello enorme.. almeno che tu non sia invitata al matrimonio reale!
  • Stile del look: formale o informale? Cercate di carpire più informazioni possibile dalla sposa o dalla famiglia su location e tipo di matrimonio. Ogni matrimonio ha un dresscode implicito da seguire. Per esempio se il matrimonio è molto chic e si svolge la sera DOVETE indossare il lungo mentre il corto sarebbe fuori luogo. Al contrario se la cerimonia chic è di giorno è d’obbligo l’abito da cocktail.

Le stesse regole valgono anche per Comunioni e Battesimi, ma ci sono delle piccole differenze che è sempre bene ricordare:

  • Sono eventi meno formali delle nozze, ma sono ancora eventi formali. Sono assolutamente quindi da evitare i capi troppo casual (Jeans strappati, scarpe da ginnastica..)
  • I cappelli e gli abiti lunghi non sono di solito necessari per questo tipo di cerimonie.. a meno che non siano particolarmente formali.
19 commenti