Dress Code, istruzioni per l’uso. Il mio? Era “Rainbow chic”, mica facile!

2/07/2015

dress code

Dress Code, istruzioni per l’uso!

Dress Code. Quando viene organizzato un evento in cui si richiede un certo “Dress Code entro praticamente sempre in crisi. Mi piace l’idea del Dress Code, ovvero l’indicazione del tema da seguire per vestirsi per quel determinato evento. Mi piacciono un po’ meno le bizzarre interpretazioni che vengono fatte puntualmente del suddetto Dress Code.

Dress Code, istruzioni per l’uso. Il mio? Era “Rainbow chic”, mica facile!

Quando un evento ha un Dress Code, non vuol dire travestirsi per interpretare un personaggio. Il Dress Code è un’indicazione sulla direzione verso la quale deve andare il tuo look per quel determinato evento. Devi prendere il tuo look, il tuo stile e aggiungere quei tocchi che facciano sì che il Dress Code sia rispettato, ma senza stravolgere la tua personalità.

L’ultimo Dress Code che mi si è presentato davanti è stato “Rainbow Chic” durante la cena organizzata periodicamente da Luisa Via Roma nella mia Firenze prima dell’inizio del Pitti. Ho scelto così di andare sul sottile, riservando l’arcobaleno per i colori cangianti di questa gonna – opera d’arte di Amelia Toro. Un tocco di giallo per completare un look (Ecco perchè non comprare più una borsa nera..) Rainbow Chic :) E voi che ne dite di questo look? A voi il verdetto :) Vi mando un bacione e grazie di seguirmi sempre!

DRESS CODE CASUAL CHIC? Il mio look

DRESS CODE MIX and MATCH? Il mio look

DRESS CODE DA CERIMONIA, consigli

21 commenti

Brunch a Firenze insieme a Signorina by Salvatore Ferragamo

30/06/2015

Brunch a Firenze

Brunch a Firenze insieme a Signorina by Salvatore Ferragamo

Brunch a Firenze. Metti una location d’eccezione che, raramente, apre le sue porte. Il Giardino dei Semplici, il meraviglioso giardino che si trova nel cuore di Firenze. Un vero e proprio Garden of Wonders. Aggiungi poi un lungo tavolo completamente ricoperto di fiori freschi, istallazioni artistiche, musica d’ambiente e fontane. E’ questa la bellissima atmosfera che si respirava al brunch  a Firenze organizzato da Salvatore Ferragamo: protagonista il profumo Signorina by Salvatore Ferragamo. Una fragranza fresca, che profuma di agrumi, di fiori e d’estate. Un profumo iper femminile.

Brunch a Firenze.. e ora on the go!

Atmosfera rilassata, l’aria ancora frizzantina del mattino, i colori. Che meraviglia :) Vi scrivo invece adesso da amico Freccia Rossa (Ehy, sto ancora aspettando la carta oro come membro onorario eh, ahaha!), direzione Milano. Staremo qui due giorni per la seconda parte della visita di Expo insieme ad OVS (Se ve la siete persa intanto trovate QUI la prima parte!). Seguitemi in diretta oggi e domani su Instagram, mi trovate come @ireneccloset www.instagram.com/ireneccloset :)

Ecco a voi tutte le foto della magica mattina insieme a Signorina :)

P.S QUI un post dedicato a come indossare le Midi Skirt

P.P.S  le GONNE PLISSE’ SONO DA COMPRARE AI SALDI, perchè andranno alla grande il prossimo autunno!

29 commenti

Rinascimento inverno 2015 2016: il mio abito da principessa e la sfilata!

23/06/2015

abito floreale

Rinascimento inverno 2015 2016

Rinascimento inverno 2015 2016. Immaginativi un palazzo storico di quelli che solo varcandone il cancello ne senti la magnificenza, Palazzo Albergati. Stanze affrescate, arredamenti eleganti, di quelle epoche in cui la moda andava a braccetto con eleganza. E’ stata questa la cornice appropriata dalla sfilata della collezione autunno inverno 2015 2016 di Rinascimento, un marchio che sicuramente tutte voi conoscete per i magnifici abiti made in Italy da cocktail, da sera e da cerimonia. Beh, ancora una volta, e con questa sfilata ancora di più, Rinascimento ha provato essere non solo questo… ma molto di più.

Lunghi cardigan con frange si sono alternati a lunghi capispalla in pelle, maglioni, stivali e cappelli per un mood estremamente urban. Poi pied de poule e floreale abbinati per look decisamente da copiare la prossima stagione. Abiti lunghi, lunghissimi. Ma anche corti, al ginocchio e tanto bon ton. Ho scelto per voi alcune foto degli outfits che hanno sfilato, quelli che mi sono piaciuti di più: fatemi sapere che ne dite e se vi piacciono!

Rinascimento inverno 2015 2016: il mio abito da principessa e la sfilata!

Anche l’abito che ho indossato io per l’evento appartiene alla collezione Autunno Inverno 2015 2016 di Rinascimento: con questo abito con spacco frontale e fantasia floreale mi sono sentita una principessa per una sera. Poi in una location cosi..

A voi tutte le foto e aspetto come sempre le vostre opinioni, vi mando un bacio!

QUI PER VEDERE LO SHOP ONLINE RINASCIMENTO

19 commenti

Pantaloni a palazzo e un paio di occhiali da sole.. a righe con Vogue Eyewear!

22/06/2015

pantaloni a palazzo

Pantaloni a palazzo e un paio di occhiali da sole.. a righe!

Pantaloni a palazzo. Uno dei trend di questa stagione (Scopri QUI la lista completa dei trend!) è sicuramente la fantasia a righe (Ve ne ho parlato proprio qualche giorno fa!). Versatile per la città e per il mare, non può mancare in nessuna stagione, ormai lo sappiamo!

Pantaloni a palazzo e Vogue Eyewear

Righe non solo per gli abiti eh, quest’anno le righe hanno contaminato anche gli accessori. Avete notato il particolare dell’asta degli occhiali che indosso? La caratteristica degli occhiali Colorbands di Vogue Eyewear, che sicuramente vi sono saltati all’occhio anche per le bellissime foto della campagna dove protagonista è Adriana Lima, sono proprio le righe con una particolare costruzione dell’asta a 4 blocchetti inseriti a mano di 4 colori differenti a formare l’effetto colorbands.. che siano coloratissime (Come quelle che indossa Adriana Lima!) oppure con le diverse graduazioni del nero, come quelli che indosso io! Li trovo super chic perchè sono neri come piacciono a me ma non banali e scontati, questo dettaglio delle righe mi piace proprio tanto, li rende luminosi e soprattutto originali!

Ho deciso di abbinarli ad un look bianco e nero, con un paio di pantaloni palazzo bianchi (Sì, proprio quelli che avete visto in questo video!) ed una borsa spiritosa! Spero che il look vi piaccia e come sempre aspetto i vostri commenti :)

QUI PER VEDERE TUTTI I MODELLI DELLA COLLEZIONE COLORBANDS VOGUE EYEWEAR

30 commenti

Sandali alla schiava.. ed un look 100% lowcost!

16/06/2015


Sandali alla schiava

Sandali alla schiava.. ed un look 100% lowcost!

Sandali alla schiava. Ve lo dicevo nel mio video sui 10 capi che non possono mancare questa estate nei nostri armadi: i sandali gladiator o sandali alla schiava sono assolutamente il capo iconico di questa estate. Certo, non sono proprio facilissimi da mettere, lo ammetto! Io li ho scelti cosi, in versione nero, con lacci finissimi ed un supporto posteriore che attenua l’effetto stringente dei lacci.. che può davvero essere di cattivo gusto!

Ho deciso di abbinarli ad un look 100% lowcost: un abito giallo svolazzante (I gladiators abbinati a questi tipi di abiti secondo me stanno benissimo!) e un paio di occhiali da sole neri. Che ne dite di questo look?

Aspetto curiosa le vostre opinioni e vi mando un grande bacio!

GUARDA IL MIO VIDEO DALLE ISOLE DI GUADALUPA :)

25 commenti