Tuta bianca con pantaloni culottes e chiodo bicolor: l’ossessione dei pantaloni culottes!

24/06/2016

tuta bianca la marca

Tuta bianca con pantaloni culottes e chiodo bicolor: che ossessione!

Tuta bianca e chiodo bicolor. Voi state avendo un “Ossessione di moda” quest’anno? Si dai, quel capo di moda quest’anno che vi sta facendo impazzire? Ecco la mia ossessione di quest’anno si chiamano pantaloni culottes, cioè quei pantaloni larghi che si fermano a metà polpaccio o comunque sopra la caviglia.

Tuta bianca con pantaloni culottes e chiodo bicolor: l’ossessione dei pantaloni culottes!

Ecco, questo tipi di pantaloni mi fa semplicemente impazzire. Ne ho di tutti i tipi e sono caduta anche in questa fantastica tuta bianca con pantaloni culotte di Lamarca. Mi è piaciuta subito perchè ha il pantalone largo, come si addice al culotte (E che quindi, quando si cammina, si allarga e diventa davvero scenografica!) ma allo stesso tempo ha un corpetto senza maniche molto attillato che crea un contrasto molto femminile. La trovate sullo shop online di Lamarca QUI. Ho deciso di abbinarla con un chiodo in pelle bicolor, sempre di Lamarca, che ho preso qualche tempo fa e che sicuramente avrete visto su Snapchat (La potete trovare sull’ecommerce di Lamarca QUI). Insomma, che ne dite di questo look? Anche voi ossessionate con le lunghezze culottes?

QUI PER VEDERE TUTTA LA COLLEZIONE LAMARCA PER LA STAGIONE (Avete visto gli abitini? Aaaah!)

9 commenti

Arts of Italy: la collezione OVS che si ispira alle nostre bellezze artistiche!

23/06/2016

outfit estivo

Arts of Italy: la collezione OVS che si ispira alle nostre bellezze artistiche!

Arts of Italy. Non so voi, ragazze, ma io sono assolutamente e profondamente innamorata della mia terra. Della mia Firenze naturalmente ma anche e soprattutto della terra che mi ha dato alla luce e le cui bellezze sono invidiate e ammirate da tutto il mondo: la nostra Italia. Così quando si creano dei progetti a tutela e valorizzazione delle nostre bellezze, paesaggistiche ma anche artistiche (Che sono infinitamente tantissime!) sono sempre molto interessata: ancora di più se si tratta di progetti che legano moda e cultura. E’ questo il progetto Arts of Italy, il progetto ideato e voluto da OVS per sensibilizzare alla tutela e valorizzazione delle nostre opere d’arte.

Arts of Italy: e se io indossassi… un rosone? 

Arts of Italy è una capsule collection donna e uomo che si ispira al dettaglio da alcuni importanti tesori dell’arte italiana, dal nord al sud: un decoro? Un fregio? Un mosaico? Per la donna alcune delle ispirazioni sono nei mosaici della cattedrale di Salerno, nel rosone della chiesa di San Pietro di Tuscania, Viterbo. Per l’uomo alcune delle ispirazioni sono i decori geometrici della casa romana di Spoleto, la cupola di Sant’Ivo alla Sapienza di Roma, le sculture della Scala dei Giganti del Palazzo Ducale di Venezia, QUI TROVATE L’INTERA COLLEZIONE.

Parte del ricavato della vendita della collezione sarà destinato al restauro di alcuni capolavori dell’arte italiana.  

Il capolavoro da indossare che ho scelto io è la Basilica romanica, la cattedrale di Tuscania risalente al XIII secolo al cui rosone questo look si ispira. Ho scelto di scattare le foto di questo look nella campagna della mia Toscana: anch’essa un’opera d’arte a cielo aperto. Spero che il look vi piaccia, fatemi sapere che cosa ne pensate!

 

QUI TROVATE L’INTERA COLLEZIONE (Che potete acquistare online oppure nei negozi OVS)

8 commenti

Minigonna: il ritorno in grande stile ed il mio look!

16/06/2016

minigonna come indossarla

Minigonna: il grande ritorno!

Minigonna. Ebbene si, tra le tendenze della primavera estate 2016 c’è pure lei, la minigonna! Dopo estati di gonne lunghe, gonne al ginocchio e gonne con spacchi, quest’anno gli orli si accorciano e ci vogliono con le gambe scoperte.. con la minigonna!

Minigonna: il ritorno in grande stile ed il mio look!

Io ho deciso di indossare una minigonna con dettagli preziosi abbinandola ad una semplice camicia bianca (Se ve lo siete perso, ecco il post per avere idee su come indossare la camicia bianca al meglio.. tante idee!) ma giocando con gli accessori: un paio di occhiali coloratissimi, un paio di scarpe con stringhe (Proprio come vanno adesso!)..

(Continua..)

10 commenti

Verde militare.. solo per look casual? Io l’ho abbinato in un look chic!

9/06/2016

Outfit Verde militare | gonna a righe

Verde militare.. solo per look casual? Io l’ho abbinato in un look chic!

Verde militare. Ciao ragazze! Il verde militare spesso è un colore che associamo ai look più casual, non è vero? I pantaloni cargo in pieno stile military, la fantasia militare, i parka (Come questo, il mio preferito!).. sono tutti i capi che sono considerati sportivi, da giorno, in una parola.. casual! Eppure invece il verde militare, se abbinato e scelto in determinati capi, può essere elegante, da giorno come di sera!

Verde militare.. solo per look casual? Io l’ho abbinato in un look chic!

Nel look che vedete oggi il verde militare è assoluto protagonista, sebbene sia essenzialmente un look.. super chic! Io l’ho scelto, seppur per il giorno, in una combinazione che mi piace molto. Una camicia verde militare (Che l’ultima volta avete visto indossata con una gonna rosa), abbinata ad una gonna longuette a righe, sui toni del nero e del verde militare che avevate già vista indossata qui. Ho deciso di completare il look con accessori in nero ed un paio di occhiali da sole a specchio.

(Continua…)

11 commenti

Giacca a righe in stile marinaro ed un total look in bianco: idea per un look da giorno!

3/06/2016

outfit primaverile | look da giornoGiacca a righe in stile marinaro ed un total look in bianco!

Giacca a righe in stile marinaro. Per molti giugno è sinonimo di inizio vacanze estive, per altri di esami (Guarda il mio post su come vestirsi per la laurea!), per altri ancora di weekend fuori porta (Avete visto il mio post su come organizzare la valigia perfetta per il weekend?) per altri ancora di cerimonie, dai matrimoni ai battesimi (Qui per avere idee su come vestirsi per queste occasioni!). Per me giugno è il mese che profuma di mare, è il mese in cui concentrare al meglio tutte le energie prima del periodo estivo, è il periodo del Pitti e degli ultimi eventi moda prima della pausa estiva. Sono pronta per affrontarlo alla grande!

Giacca a righe in stile marinaro ed un total look in bianco: idea per un look da giorno!

Oggi vorrei mostrarvi un look che ha come protagonista una giacca a righe in stile marinaro, una giacca che ti catapulta subito in una località di mare! Mi piace molto perchè ha questa consistenza in maglia e quindi questa morbidezza coccolosa e leggerezza che è perfetta per la stagione. Ho completato il look con un jeans + camicia bianca, scarpe bianche e l’unica nota di colore, il rossetto abbinato alla mini bag.

26 commenti