Turbante, bandana.. insomma mille ed uno modi per mettere un foulard in testa!

bandana

Turbante, bandana.. insomma mille ed uno modi per mettere un foulard in testa!

Il turbante, la bandana, insomma il foulard in testa è tornata in grandissima voga.  Il turbante è un copricapo di origine orientale, andava molto di moda negli anni Trenta e Cinquanta (Greta Garbo, Rita Hayworth, Grace Kally docet). Ma oggi complici i grandi stilisti (Dolce & Gabbana, Stella Jean..), senza contare lo streetstyle, la moda di mettere un foulard in testa è tornato di moda. Questo ritorno a mi piace molto, sapete? E’ utile soprattutto in estate per coprire la testa dal sole, per tenere in ordine i capelli in spiaggia, per completare un look. Ma come si indossa il foulard in testa? Ecco alcuni accorgimenti:

Turbante, bandana.. istruzioni per l’uso!

1.  Come si mette? La versione turbante. Dunque, la versione foulard annodato a turbante è di sicuro la più in voga. Se non siete delle maghe con i nodi oppure i tutorial che si trovano su youtube non fanno per voi (QUI qualche anno fa avevo scritto un tutorial per annodare il turbante), ad oggi i turbanti si trovano già annodati e si infilano come se fossero delle cuffie (VEDI SU ASOS).

2. Come si mette parte due? Tutte le altre versioni Il turbante non è la sola opzione, ci si può sbizzarrire! Nella gallery che vedrete oggi potrete trovare mille ed una soluzioni diverse per annodare il foulard in testa in diverse opzioni creative. La classica bandana annodata alla base del collo, in stile americano annodato o con fiocco in cima alla testa. Oppure ancora con mega fiocco come Cara Delevingne oppure intrecciato alla treccia come Hermes..

3. Ed i capelli? La versione che preferisco è quella del turbante abbinato ai capelli sciolti. La bandana con nodo americano o classico sta benissimo se munite di frangia ed in ogni caso è perfetto con i capelli corti oppure con un raccolto disordinato. Cool!

Click here to read more

Total white look, il tutto bianco che fa tendenza: istruzioni per l’uso

look total white (5)

Total white look

Total white. Tutto, tutto, tutto bianco! La camicia bianca è il must di ogni armadio. I pantaloni bianchi sono il capo al quale si pensa quando inizia la primavera. Un paio di decollete bianche (o sandali bianchi flat) sono d’obbligo per l’estate 2014. E se mixassimo tutto insieme per un look total white? Proposto durante le sfilate estive più e più volte il total white, anche durante gli eventi di moda, si considera elegante quanto il nero.

Total white look, il tutto bianco che fa tendenza: istruzioni per l’uso

Sconsigliato solo in alcune occasioni (vedi matrimoni..), il total white è estremamente portabile, anche per le ragazze formose. Basta seguire qualche piccolo accorgimento: non solo per mascherare il fianco tondo, ma anche per evitare il cosiddetto “Effetto gelataio”. Oggi, tramite una gallery di immagini, vi mostro alcuni consigli su come indossare il total white in modo impeccabile

Click here to read more

Crop Top: come si indossa la pancia scoperta

pancia scoperta

Crop Top

Crop Top. Il crop top ha cominciato a fare le sue prime apparizioni la scorsa estate, ma dopo un inverno in cui, per ovvie necessità, il crop top si è nascosto sotto giacche pesanti, l’estate 2014 è sicuramente l’estate del crop top. I crop top, le mini canotte o t shirt tagliate per scoprire la pancia (Letteralmente top tagliati), sono dedicati non solo alle ragazze giovani che, con questo trend si possono sbizzarrire, ma anche per le donne che possono e vogliono mostrare una strisciolina di stomaco, basta seguire qualche piccolo accorgimento.

Crop Top: come si indossa la pancia scoperta

1. CROP TOP + VITA ALTA Per le donne o per chi semplicemente non si sente a suo agio a mostrare la pancia, il crop top questa estate nasce e vive per dare il meglio di se abbinato alla vita alta. Una gonna longuette a vita alta oppure una gonna anni 50 a ruota, a vita alta e sotto al ginocchio. L’effetto è retrò ma molto moderno, sensuale e chic.

2. CROP TOP MOLTO CROPPED E VITA ALTA Di gran moda da questa estate, i micro top che lasciano tutta la pancia scoperta. Generalmente over size proprio ad effetto “cropped”, si indossano sempre con la vita alta. Un paio di short a vita alta o un paio di Levi’s di jeans vintage.

3. COPRITI UN PO’ E se  ti piace ma ancora con questi accorgimenti non ti senti a tuo agio.. copriti un po’. Osa il micro top si, ma abbinaci un blazer leggero, una giacca leggera oppure un gilet in denim o in tessuto impalpabile. Click here to read more

Cake pops ricetta: le torte sullo stecco che si mangiano come lecca lecca

cake pops ricetta

Cake pops ricetta: le torte sullo stecco che si mangiano come lecca lecca

Cake pops ricetta. Durante i miei viaggi all’estero mi è capitato spesso di vedere questi dolcetti tondi sullo stecco, che sembravano super buonissimi. Un trionfo di sapere non soltanto per gli occhi ma anche per il palato. Si chiamano Cake Pops e sono delle mini tortine in miniatura di pan di spagna ricoperte al cioccolato e di varie decorazioni. Sono divertenti da preparare ma soprattutto molto divertenti da presentare durante le cene: il lato fashion del cibo ;) Ma come si preparano?

Cake pops ricetta: le torte sullo stecco che si mangiano come lecca lecca

Cake pops ricetta: avanti tutta! Si possono preparare in due modi. Utilizzando il pan di spagna avanzato per esempio, amalgamandolo con la marmellata e la nutella per poi preparare così le palline oppure in un modo un po’ più preciso utilizzando gli appositi stampi (Questi sono di Silikomart) (CONTINUA..)

Click here to read more

Valentino borse 2014: opss! I did it again :D

Valentino borse

Valentino borse 2014: opss! I did it again :D

Valentino borse 2014. Buongiorno care e buona domenica! Oggi vorrei presentarvi la new entry del mio armadio, una mini bag Valentino che trovo adorabile (Domani ve la faccio vedere indossata!) che fa parte della collezione Valentino borse 2014. Ma in realtà la collezione mi piace tutta (E come potrebbe essere altrimenti :D).

Valentino borse 2014: tra frange e colore!

Le novità assolute di questa estate sono le borse con le frange: nelle prossime foto troverete una selezione di quelle che sono le TOP Valentino borse 2014 di quest’anno e a fondo post anche una selezione shopping (Cliccando sul link scoprirete il prezzo!). E che ne dite dei colori fluo? A voi tutte le foto! Quali sono i vostri modelli preferiti? :)

Good morning darlings and happy sunday! Today I would love to show you my new entry, the little Valentino :) In today post you are going also to find a great selection of Valentino 2014 bags and links to buy them and discover the price!! Which is your fav?? :)

Click here to read more