Taylor Swift look: copia il suo stile… #7

1/07/2015
Taylor Swift look
Trovato su instyle.com VIA PINTEREST

Taylor Swift look: copia il suo stile… #7

Taylor Swift lookTaylor Swift è, ormai, nell’olimpo delle celebrities giudicate tra le meglio vestite. Certo.. con quel fisico! (E’ alta quasi 1.80 ed ha gambe kilometriche!) Devo dirvi che ho deciso proprio di parlare di lei oggi perchè il suo stile mi piace davvero: sa valorizzare i suoi punti forti (In primis le gambe) ed indossa uno stile retrò sempre molto bon ton. Uno stile dal quale prendere ispirazione!

Taylor Swift look: per ogni stile di Taylor una selezione shopping tutta per voi :)

Ecco a voi la mia selezione personale dei best looks di Taylor Swift ;) Qual è il vostro preferito?

P.S. Se ve lo siete perso guardate anche:

Lo stile di… BLAKE LIVERLY

Lo stile di.. OLIVIA PALERMO!

Lo stile di… KENDALL JENNER!

15 commenti

Saldi estivi 2015: cosa comprare a questi saldi per poi sfruttare il prossimo autunno /inverno!

29/06/2015

Saldi estivi 2015

Saldi estivi 2015

Saldi estivi 2015. Quando iniziano i saldi il mio consiglio su cosa comprare è sempre lo stesso (Trovate QUI la mia approfondita guida su “Come sopravvivere ai saldi”): 

  • I CAPI DESIDERATI DURANTE LA STAGIONE. I saldi, da che mondo è mondo, si aspettano proprio per acquistare a sconto quei capi sognati per tutta la stagione ma per noi troppo cari!
  • CAPI PER LA FINE DELL’ESTATE: costumi da bagno, copri costume, abitini leggeri, shorts.. insomma tutto l’occorrente per la fine dell’estate che ancora vi manca!
  • CAPI PASSPARTOUT La cosa più furba da fare ai saldi è quella di acquistare i capi intramontabili a prezzi scontati. Camicie, giacche, pantaloni neri e bianchi, jeans, tee basiche e canottiere basiche, decolletè nere, little black dress. Molto spesso questi capi non sono a saldo ma dare un occhio non guasta!
  • CAPI CHE ANDRANNO DI MODA LA PROSSIMA STAGIONE

Saldi estivi 2015: cosa comprare a questi saldi per poi sfruttare il prossimo autunno /inverno!

Proprio su questo ultimo aspetto è bene approfondire il discorso. Perchè se non c’è niente di peggio che comprare ai saldi e poi buttare nel dimenticatoio senza mai indossarlo, quel benedetto shopping saldato, non c’è niente di meglio invece di acquistare quei capi che andranno invece di moda la prossima stagione. E sfruttarli eccome, quei capi saldati! Cosi ecco una lista dei capi da tenere d’occhio quando andate ai saldi estivi 2015 perchè andranno alla grandissima anche il prossimo autunno inverno ;)

GUARDA QUI LA MIA GUIDA COMPLETA ALL’ATTACCO AI SALDI!

LEGGI QUI COSA AVEVO CONSIGLIATO AGLI ULTIMI SALDI

17 commenti

Borse colorate? 21 motivi per non comprarne un’altra nera :)

19/06/2015

3Borse colorate? Oh yes!

Borse colorate. Ho amiche che sono davvero sommerse da borse nere. Di tutti i tipi, di tutte le forme. E’ vero, anche io non sono da meno eh! Però la mia collezione di borse vira molto di più sul colore. Secondo me come una borsa colorata può trasformare un look, non ha paragone ;)

Borse colorate? 21 motivi per non comprarne un’altra nera :)

– Un look bianco e nero diventa decisamente molto più interessante con una borsa colorata

– Un vestito a fantasia ed una borsa di uno dei colori della fantasia rendono il look armonioso

– Una scarpa colorata abbinata ad una borsa dello stesso colore rimane sempre sinonimo di eleganza.. anche se questo colore non è il nero!

– Il rosso sulle righe / il blu sul bianco / Il giallo sul nero / Il viola sul grigio / L’arancione sul blu.. le combinazioni cromatiche sono infinite e si può giocare all’infinito e senza regole precise

Ecco 21 looks con borse rosse, blu e gialle che vi faranno venir voglia di comprarla colorata, la vostra prossima borsa :)

17 commenti

Righe e abbinamenti. Dalla città al mare. E ritorno. LIKE!

11/06/2015

 

1111 Righe e abbinamenti

Righe e abbinamenti. Cosa vi viene in mente quando pensate alle righe? A me vengono in mente i look da mare, quelli indossati al porticciolo mentre si prende un gelato durante le nostre vacanze. Ah che bellezza!! Righe bianche e nere, un sandalino, panama, uno short ed una tracolla. Et voilà!! Ma anche per la città di certo le righe non sono da meno eh: super eleganti e super di moda questa estate (Guardate come le hanno proposte gli stilsti in passerella..). E noi, per la città come le mettiamo?

Righe e abbinamenti. Dalla città al mare. E ritorno. LIKE!

ORIZZONTALI O VERTICALI? Lo avrete già sentito mille volte. Ma vale la pena ripeterlo: le righe orizzontali allargano, le righe verticali snelliscono. Questo per effetto ottico. Cosi ci aiutano a giocare sulle nostre forme: scegliete le righe orizzontali per tee e camicie se avete il busto più piccolo delle gambe e viceversa. Effetto assicurato!

RIGA CON.. RIGA o POIS o FLOREALE. Sembra il must. Ovvero abbinare righe con righe (Anche di diverso spessore, colore, fattura) o con i pois o con fantasia floreale. Provare per credere (E copia cosi Dolce & Gabbana!)

SOLO UN DETTAGLIO.. LE SCARPE: E se le righe fossero solo per un dettaglio? Scegli le scarpe a righe: inaspettate e divertenti!

-

P.S. VUOI CURIOSARE TRA I MIEI LOOK CON LE RIGHE? Lasciati ispirare dal mio nuovo motore di ricerca! Non sai come abbinare un certo capo oppure hai semplicemente voglia di curiosare nel mio armadio? Seleziona un capo o un accessorio e poi seleziona un colore. Troverai tutti i look nei quali ho indossato quel tipo di capo, di quel determinato colore. Provalo, qui: http://www.ireneccloset.com/looks

-

14 commenti

Foto belle per Instagram: ecco come migliorare i propri scatti in pochi passi!

9/06/2015

selfie perfetti

Foto belle per Instagram

Foto belle per Instagram. Dopo Facebook e la mia pagina che curo con tanto amore, Instagram è il mio secondo social preferito (Mi trovate QUI)Mi piace perchè permette di sbizzarrirci in creatività e mi piace ascoltare tutti i vostri commenti su quello che è per me Instagram: il modo per raccontare il backstage della mia vita e le mie avventure, in presa diretta. Certo, creare delle belle foto per Instagram non è facilissimo, ci vuole tempo.. e un pizzico di impegno! Così ho pensato di creare questa mini guida che vi racconti cosa faccio io per creare le foto che vedete sul mio Instagram: siete pronte?

Foto belle per Instagram: ecco come migliorare i propri scatti in pochi passi!

Pulire l’obiettivo:
Sembra davvero scontato ma pulire sempre l’obiettivo della macchina fotografica del nostro cellulare è fondamentale per ottenere foto nitide e veramente belle!

Trovare una buona luce:
Il punto principale per ottenere una buona foto è avere una buona luce, non importa il modello del cellulare che avete.

- SE SIETE ALL’INTERNO: posizionatevi sempre vicino alla finestra, mai alla luce diretta, meglio se filtrata da delle tende leggere. In assenza di tende allontanatevi di qualche passo dalla luce.

- SE SIETE ALL’ESTERNO: mettetevi sempre all’ombra, la luce del sole diretta rende le ombre troppo nette. Soprattutto se scatti una foto a te stesso o ad un’altra persona. Stai comunque vicino al punto di luce diretta piu vicina.

21 commenti