Arredamento ufficio e spazio scrivania: tempo per l’home decor (fai da te!)

Arredamento ufficio

 Arredamento ufficio

Arredamento ufficio. Manca davvero poco alle vacanze: qui si lavora intensamente fino a sabato per chiudere tutti i progetti aperti per la prossima stagione. Poi la prossima settimana ci concederemo 3 giorni di mare (di cui uno dedicato ad una speciale collaborazione..) per poi partire per le vere e proprie vacanze il 10 di agosto! Intanto, mentre le acque si calmano, è il momento ideale per me per portare avanti un progettino personale che sto portando avanti da mesi e che effettivamente non ho proprio avuto mai tempo di concludere. Il restyling della stanza adibita ad ufficio, ovvero quel luogo, anzi quel rifugio dove lavariamo quando non siamo in viaggio.

Arredamento ufficio e spazio scrivania: tempo per l’home decor (fai da te!)

Onestamente a vederlo adesso sembra sia scoppiata una bomba, vestiti ovunque, fogli ovunque. Un disastro! Ma in realtà basta poco a rendere confortevole, pratico e bello il nostro spazio: basta un po’ di arredamento ufficio! Che sia il nostro ufficio oppure la nostra scrivania. Il nostro nido delle idee. Così ho deciso di condividere con voi alcune idee di home design, anzi, di desk design che ho raccolto in questi ultimi mesi per ispirazione. Qui troverete tante idee per organizzare al meglio il vostro spazio.. e per dare una nuova vita. Intravedete vero molte idee fai da te originali? 

E il vostro spazio, la vostra scrivania come è? Organizzatissima o un caos come la mia (ancora per poco..)

Click here to read more

Le migliori App dell’estate: la nostra top list!

le migliori app

Le migliori App dell’estate: la nostra top list!

La scorsa settimana eravamo in spiaggia con gli amici e ci siamo messi a parlare di App da scaricare. Così è venuta fuori l’idea di decretare le 5 migliori applicazioni da scaricare per l’estate, ed è venuta fuori una discussione che non potete nemmeno immaginare. Ma alla fine siamo venuti a capo della questione e così ho pensato di creare un post proprio su questo tema: ehy, poi mi dite anche le vostre app preferite dell’estate pero eh!!

Le migliori App dell’estate: pronti? :)

CATTIVISSIMO ME: MINION RUSH
Allora, parto io. Cattivissimo me: Minion Rush, sono fan! Partiamo dall’inizio: avete visto Cattivissimo me? Se la risposta è no, dovete farlo! Se la risposta è sì, se vi dico che i minion mi-fanno-morire-dal-ridere mi credete di sicuro! Sappiate che hanno lanciato il gioco per cellulare dove i protagonisti sono proprio i minion.La missione è impressionare Gru e conquistare il titolo di Minion dell’anno tra salti, corse, dispetti e.. unicorni! Puoi personalizzare anche il tuo Minion con abiti e armi personalizzate!Se vedete una sotto l’ombrellone che sta giocando ad un giochino e ridacchia, quella sono io :D
Il gioco Cattivissimo me: Minion Rush è disponibile per Iphone (come vedete dalla foto), ma anche per Ipad, Android e Windows Phone. Dovete scaricarlo e dirmi se siete diventate ossessionate anche voi, così la smetteranno di prendermi in giro quando rido (e salto) da sola! Lo scaricate QUI PER IOS, QUI PER ANDROID e QUI PER WINDOWS PHONE. Ah, ovviamente l’app è gratuita!

Click here to read more

Turbante, bandana.. insomma mille ed uno modi per mettere un foulard in testa!

bandana

Turbante, bandana.. insomma mille ed uno modi per mettere un foulard in testa!

Il turbante, la bandana, insomma il foulard in testa è tornata in grandissima voga.  Il turbante è un copricapo di origine orientale, andava molto di moda negli anni Trenta e Cinquanta (Greta Garbo, Rita Hayworth, Grace Kally docet). Ma oggi complici i grandi stilisti (Dolce & Gabbana, Stella Jean..), senza contare lo streetstyle, la moda di mettere un foulard in testa è tornato di moda. Questo ritorno a mi piace molto, sapete? E’ utile soprattutto in estate per coprire la testa dal sole, per tenere in ordine i capelli in spiaggia, per completare un look. Ma come si indossa il foulard in testa? Ecco alcuni accorgimenti:

Turbante, bandana.. istruzioni per l’uso!

1.  Come si mette? La versione turbante. Dunque, la versione foulard annodato a turbante è di sicuro la più in voga. Se non siete delle maghe con i nodi oppure i tutorial che si trovano su youtube non fanno per voi (QUI qualche anno fa avevo scritto un tutorial per annodare il turbante), ad oggi i turbanti si trovano già annodati e si infilano come se fossero delle cuffie (VEDI SU ASOS).

2. Come si mette parte due? Tutte le altre versioni Il turbante non è la sola opzione, ci si può sbizzarrire! Nella gallery che vedrete oggi potrete trovare mille ed una soluzioni diverse per annodare il foulard in testa in diverse opzioni creative. La classica bandana annodata alla base del collo, in stile americano annodato o con fiocco in cima alla testa. Oppure ancora con mega fiocco come Cara Delevingne oppure intrecciato alla treccia come Hermes..

3. Ed i capelli? La versione che preferisco è quella del turbante abbinato ai capelli sciolti. La bandana con nodo americano o classico sta benissimo se munite di frangia ed in ogni caso è perfetto con i capelli corti oppure con un raccolto disordinato. Cool!

Click here to read more

Total white look, il tutto bianco che fa tendenza: istruzioni per l’uso

look total white (5)

Total white look

Total white. Tutto, tutto, tutto bianco! La camicia bianca è il must di ogni armadio. I pantaloni bianchi sono il capo al quale si pensa quando inizia la primavera. Un paio di decollete bianche (o sandali bianchi flat) sono d’obbligo per l’estate 2014. E se mixassimo tutto insieme per un look total white? Proposto durante le sfilate estive più e più volte il total white, anche durante gli eventi di moda, si considera elegante quanto il nero.

Total white look, il tutto bianco che fa tendenza: istruzioni per l’uso

Sconsigliato solo in alcune occasioni (vedi matrimoni..), il total white è estremamente portabile, anche per le ragazze formose. Basta seguire qualche piccolo accorgimento: non solo per mascherare il fianco tondo, ma anche per evitare il cosiddetto “Effetto gelataio”. Oggi, tramite una gallery di immagini, vi mostro alcuni consigli su come indossare il total white in modo impeccabile

Click here to read more

Crop Top: come si indossa la pancia scoperta

pancia scoperta

Crop Top

Crop Top. Il crop top ha cominciato a fare le sue prime apparizioni la scorsa estate, ma dopo un inverno in cui, per ovvie necessità, il crop top si è nascosto sotto giacche pesanti, l’estate 2014 è sicuramente l’estate del crop top. I crop top, le mini canotte o t shirt tagliate per scoprire la pancia (Letteralmente top tagliati), sono dedicati non solo alle ragazze giovani che, con questo trend si possono sbizzarrire, ma anche per le donne che possono e vogliono mostrare una strisciolina di stomaco, basta seguire qualche piccolo accorgimento.

Crop Top: come si indossa la pancia scoperta

1. CROP TOP + VITA ALTA Per le donne o per chi semplicemente non si sente a suo agio a mostrare la pancia, il crop top questa estate nasce e vive per dare il meglio di se abbinato alla vita alta. Una gonna longuette a vita alta oppure una gonna anni 50 a ruota, a vita alta e sotto al ginocchio. L’effetto è retrò ma molto moderno, sensuale e chic.

2. CROP TOP MOLTO CROPPED E VITA ALTA Di gran moda da questa estate, i micro top che lasciano tutta la pancia scoperta. Generalmente over size proprio ad effetto “cropped”, si indossano sempre con la vita alta. Un paio di short a vita alta o un paio di Levi’s di jeans vintage.

3. COPRITI UN PO’ E se  ti piace ma ancora con questi accorgimenti non ti senti a tuo agio.. copriti un po’. Osa il micro top si, ma abbinaci un blazer leggero, una giacca leggera oppure un gilet in denim o in tessuto impalpabile. Click here to read more