Ciclicamente le passerelle della moda donna ripropongono lo stile maschile o dandy.
L’ho sempre trovato molto sexy anche se io, avendo veramente poco poco seno e un viso che non sprizza femminilità da tutti i pori posso mal giocare su questo modo di vestirsi seducendo: il rischio è quello di sembrare un maschietto nel vero senso della parola.. e addio magia!
La soluzione a mio parere è dunque quella di cercare di enfatizzare la femminilità mixando gli accessori del guardaroba maschile con quelli prettamente femminili. Dunque platfotm peeptoe, reggiseno prezioso e borsetta con fiocco a contrasto con bretelle, cappello e jeans boyfriend.
Avendo scattato queste fotografie nella villa dove abita il mio ragazzo che si trova nel Chianti Classico, l’effetto di queste foto è quello di dare a questa mise un mood campagnolo. Ditemi se non sembro un rude manovale su platforms!
Questo cappello l’ho acquistato da H&M questo inverno e ci credete che vi dico che l’ho indossato una sola volta? I cappelli mi piacciono molto e ne ho diversi, peccato che alla fine rimangono sempre lì a prendere polvere! Ma questo cappello lo riutilizzerò spesso dopo questo outfit… ohh sì, altro che se lo riutilizzerò!
Ecco i dettagli
COSA INDOSSO I’M WEARING:
PLATFORMS: PRIMADONNA 20 E (winter collection, on sales)
BOYFRIEND JEANS: H&M 29.90 E (summer collection)
BRETELLE SUSPENDERS: CASCINE’S MARKET 5 E
CAPPELLO HAT: H&M 12,95 E (winter collection)
MAGLIA BASICA BASIC SHIRT: H&M about 4 E
BAG BORSA: COLOURS AND BEAUTY 49,90 E
Condividi
Nice look!
Questa mise è strepitosa! Stai benissimo!!
stai molto bene, anche se le zeppe non mi piacciono, io ci avrei visto bene magari un paio di sandali bassi, ma sono io fissata coi boyfriend jeans+sandali bassi :)
Molto molto carina..approvo!^_^
Che carina Ire, il cappellino ti sta d'incanto!
Che meraviglia tesoro!!!
Molto carina!
anch'io adoro alla follia i cappelli, ne ho diversi, ma alla fine non li metto quasi mai! quindi capisco alla perfezione il tuo dilemma…per quanto riguarda l'outfit: devo dire che è fantastico! veramente riuscito, stai molto molto bene vestita da garcon!
Ciao, seguo il tuo blog da un pò! mi piace molto il fatto che tu ti proproga con stili completamente diversi!Non è da tutte!!! continua così!Domanda: il reggiseno che hai com'è??non riesco a capire…è troppo carino!!è come quello che ha qui http://www.stylescrapbook.com/2010/02/i-am-little-late-posting-this-but-i.html Andi Torres??ti ringrazio in anticipo per la risposta e GRAZIE di proporre outfit accessibili a noi studentesse : )
Nice outfit! I like your shoes!
I love this outfitt you totally rock girl lovely ;)
Stai benissimo! mi piace l'abbinamento che hai fatto…molto femminile!
Ciao!!Come sempre i tuoi outfit mi piacciono un sacco e anch'io adoro mixare capi maschili con altri molto femminili!! Spero vorrai passare dal mio blog che però è ancora in fase di costruzione perchè sono una frana con la tecnologia,quindi sto ancora imparando!http://AlternativamenteFashion.blogspot.comBaci
complimenti per gli abbinamenti, azzeccatissimi…adoro quella borsa *_* ti avevo scritto un commento in questo post http://ireneccloset.blogspot.com/2010/04/how-to-dress-in-cheap-way-easter.html?showComment=1270908822415#comment-c3997250401612970606 ma forse non l'avevi letto :)
CARINISSIMA! hai risolto bene l'idea del boyfriend look… e poi queste scarpe sono bellissime!
bella ire! questo stile ti dona!!
tesoro sei fantastica…più di tutti adoro il cappellolo vorrei prendere in paglia bianca per l'estate!!!un bacio carissima
Grazie girls! Non mi ero mai vestita alla garcon ma devo dire che si sta troppo bene,è comodissimo! E' vero poi, anche con i sandali bassimi potrebbe essere un ottimo abbinamento! Tenterò sicuramente!!GEMMA scusami mille volte! I commenti li leggo tutti, non me ne sfugge uno! Ma io dico sempre, ora rispondo ora rispondo e poi mi dimentico a cosa e a chi volevo rispondere! ;D Grazie mille Gemma per il tuo commento (apprezzatissimo!). Sicuramente farò un salto a OVS allora! Sono a corto di finanze in questo periodo anche perchè domani andrò a Roma per un paio di giorni per il raduno blogger! Grazie per l indicazione! Se aprirai il tuo blog sarei ben felice di vederlo e aiutarti!Se avete qualche domanda o richiesta scrivetemi pure senza problemi a [email protected] bacio a tutti!
Figurati, lo capisco benissimo. Ci tenevo che lo leggessi perchè veramente quest'anno oviesse mi ha lasciata a bocca aperta :)Grazie per avermi risposto :)Spero di riuscire a pubblicare il primo post sabato, in caso te lo farò sapere sicuramente, il tuo consiglio è preziosissimo :) smack smack
con la treccia sei carinissima!!!http://www.ioleinfashion.com
Ti leggo spesso, ma è il primo commento che lascio perchè questa mise la trovo davvero strepitoso, o meglio strovo strepistoso come ti sta!Se avessi il tuo fisico mi vestirei così anche io!
Questo look mi piace tanto! Devo dire che l'idea di dandy non mi dispiace xDE poi le scarpe :) http://diaryofacoffeeaddicted.blogspot.com/
Ciao Irene, davvero carino questo outfit!!Mi hai ricordato di possedere un cappello come il tuo, devo ricordarmi di indossarlo qualche volta! è davvero carinoal posto delle zeppe però avrei messo dei sandali alti magari gioiello in modo che fossero fortemente in contrasto con il tuo look.. che ne pensi?Ilaria
Molto molto carino questo outfit, ti sta proprio bene :)
ciao ire!!! sei riuscita perfettamente nel tuo intento, mi piace molto questo outfit, molto sensuale ed elegante secondo me :-)
bellissima come sempre! signora irene la vogliamo al chiambretti!huahuaa presto
adorable outfit!! love the hat and suspenders and love your blog!xoxo Bardot in Blue
anche io avrei abbinato una scarpa diversa… cmq il look è carino e ti sta bene! :D io ADORO le bretelle!
LOVELY! il mio preferito!
Molto elegante, adoro le bretelle!Elisabetta