Ma perchè, mi chiedo io in modo retorico (ahimè!), non è Firenze la patria del fashion italiano? Tutte le volte che vengo invitata ad eventi legati alla moda devo sempre declinare a meno di non aprire credito con Trenitalia (il che potrebbe essere un idea :D). Ma questa volta, da da da dann, ce l’ho fatta ad accettare almeno un invito! Il caso vuole che martedì io fossi a Milano per un importante lavoro e che per l’appunto proprio martedì a Milano ci fosse l’inaugurazione di “A shaded view on Fashion Film” (ASVOFF) a Palazzo Morando (Via S.Andrea).
In primis vorrei parlarvi dell’outfit che ho indossato elogiando ancora una volta la versatilità (e quindi l’eccellente acquisto) dei maxidress. Il maxidress che ho indossato è della collezione H&M AGAINST AIDS uscita giovedì scorso (della serie, visto e preso!) ed è stato il mio fido compagno per tutta la giornata. Fresco e sbarazzino durante il giorno (indossato con sandali fucsia, e borsa con tracolla, sì la stessa che vedete in foto, solo con la tracolla. E sì, lo so, non ho fatto foto, ma non ho avuto un attimo di rispiro durante il giorno), chic per l’aperitivo (indossato con sandali plateau, pochette, maxicollana e dettagli argento).
Dunque alle 18, veloce trasformazione di borsetta, raccolti i capelli, indossata la collana e i sandali, qualche foto al Duomo di Milano, e viaaa a Palazzo Morando per l’inaugurazione di ASVOFF che si è tenuta dalle 19 alle 22. Purtroppo ci siamo soffermati ben poco dato che avevamo il Frecciarossa alle 20 e poco più, ma ne è valsa la pena!
ASVOFF è una rassegna itinerante approdata per la prima volta a Milano dopo aver toccato città come Parigi, Mosca, Tokyo, ecc. ASVOFF è un festival di cortometraggi, documentari e installazioni, con a tema il mondo del fashion, che si vogliono proporre come alternativa alle costose sfilate assecondando le nuove tendenze tecnologiche della nostra società.
Per la tappa di Milano, che ha come partners Vogue, l’Assessorato alla Cultura di Milano e Lancia, Diane Pernet (sì, proprio lei!) ha commissionato cortometraggi della durata massima di 1 minuto con a tema la luce che hanno letteralmente invaso le pareti di Palazzo Morando.
Per la cronaca il festival si è aperto martedì 25 maggio e durerà fino al 30 maggio. Se vi ho incuriositi comunque avete la possibilità di visionare i cortometraggi su Vogue. it. Il mio preferito è stato “Sunshowers”, a mio parere ben più suggestivo dei cortometraggi vincenti!
COSA INDOSSO \ I’M WEARING:
VESTITO \ DRESS: H&M AGAINST AIDS 2010 19,95 Euro
BORSA \ PURSE: VINTAGE 10 Euro
SCARPE \ SHOES: H&M (winter collection) 20 Euro
COLLANA \ NECKLACE: H&M (spring collection) 9,95 Euro
ANELLI \ RINGS: black (my oncle’s gift) red (Porta Portese open Market – Rome 1 Euro)
BRACCIALETTI: www.folliegioielli.com
Condividi