
English translation available inside
Ed eccoci arrivati alla prima settimana di Agosto.. con la giacca! Ebbene sì, dopo un acquazzone che ha portato più di 4’300 fulmini sull’area di Firenze le temperature sono decisamente più fresche tanto che il mio weekend in campagna dal mio fidanzato ha necessitato l’uso di una giacchetta se pur fine.
So here we are at the first week of August… with the jacket! Well, after a downpour which brought more than 4300 lightnings in the Florence-area, there has been such a cooling down that I needed to wear this light texture jacket during the weekend spent in the countryside with my boyfriend.
Per questa mise ho deciso di giocare sullo stile sporty tanto in voga lo scorso inverno quanto questa estate (e poi, sì, farà la sua uscita a fine stagione!) indossando dei pantaloncini a vita alta neri con coulisse e una giacca grigia, entrambi di cotone ma che ricordano nell’aspetto quello delle tute sportive. Ho reso la mise femminile grazie all’utilizzo di alte zeppe con suola con piccole borchie argentate ma sempre di tessuto sportivo e ad una canotta in pizzo con reggiseno nero con piccolo fiocco. Implicito che, sebbene la mise mi piacesse moltissimo con il reggiseno a vista tanto da volervelo proporre, il mio senso del pudure, come ben sapete dagli altri post quali quello della camicia trasparente, mi ha costretta a indossare sopra il reggiseno una fascia nera. Sono incorreggibile vero? :D
For this outfit, I decided to play with the sporty style, which was in vogue last winter as much as this summer (and then, yeah, it’ll become outworn at the end of the season!). I wore black high-waisted shorts and a grey jacket, both made from cotton and whose texture looks quite the same as jumpsuits’. I used high sporty-textured wedges with studded soles and a lace top with a black bra with bow detail to give a feminine touch to the outfit. Altough I loved this outfit with “revealed” bra so much that I decided to show it to you, due to my sense of modesty, as you know if you have read some other posts (especially the one with the see-through shirt), I wore a black bandage top over the bra. You certainly think I’m incorrigible, don’t you? :D
For this outfit, I decided to play with the sporty style, which was in vogue last winter as much as this summer (and then, yeah, it’ll become outworn at the end of the season!). I wore black high-waisted shorts and a grey jacket, both made from cotton and whose texture looks quite the same as jumpsuits’. I used high sporty-textured wedges with studded soles and a lace top with a black bra with bow detail to give a feminine touch to the outfit. Altough I loved this outfit with “revealed” bra so much that I decided to show it to you, due to my sense of modesty, as you know if you have read some other posts (especially the one with the see-through shirt), I wore a black bandage top over the bra. You certainly think I’m incorrigible, don’t you? :D
COSA INDOSSO I’M WEARING:
SCARPE SHOES: PULL AND BEAR 39,90 Euro
GIACCA BLAZER: H&M 14,90 Euro
SHORTS: ZARA 12,90 (on sales)
CANOTTIERA TANK: JENNIFER’S (Valencia) 9 EuroRICHIESTA DI AIUTO PER VACANZE
Io e Gio e un’altra coppia di amici pensavamo di andare per una settimana ad Agosto in PUGLIA zona SALENTO. Qualcuno ci può consigliare una località in cui cercare un bilocale in affitto che NON SIA TURISTICA (insomma un luogo non strutturato ma più selvaggio ecco) ma BELLA dato che a noi non interessa tanto la mondanità quando il luogo?
Ve ne sarei molto grata!! :):) Translation by Anna Martini, the best reader ever! :D
Condividi
Io e Gio e un’altra coppia di amici pensavamo di andare per una settimana ad Agosto in PUGLIA zona SALENTO. Qualcuno ci può consigliare una località in cui cercare un bilocale in affitto che NON SIA TURISTICA (insomma un luogo non strutturato ma più selvaggio ecco) ma BELLA dato che a noi non interessa tanto la mondanità quando il luogo?
Ve ne sarei molto grata!! :):) Translation by Anna Martini, the best reader ever! :D
soooo chic- grey is one of my favourites and i love the casual mixed with the lace- reminds me a little of alexander wang- a fav of mine! The wedges are stunning too!call by sometime.xx fashion clocked
Love the grey with the lace!!
hai provato a scopiazzare Andy Torres ma nn ti è riuscito molto bene :(
i totally love lace! and those wedges are just perfect.
YAARY, jony, fashion clocked thank u!! :):)ANONIMO lo stile sporty l'ho già usato in più occasioni durante l'inverno e la primavera se hai visto il mio blog.. Perchè hai tirato in ballo proprio Andy? Ha fatto un outfit sporty + pizzo + wedges? Mi devi scusare ma non sono molto aggiornata in questo ultimo periodo!
non ci siamo proprio! Ma che pasticcio fenomenale hai fatto?Pizzo e short sporty! Ma è orrido, non si può vedere. Ti ricordo che il pizzo è elegante di classe e estremamente chic e come l' hai abbinato tu fa pena! Cosa hai tu di fashion devo ancora capirlo!
Mi piacciono molto le scarpe! http://allamodaeconstile.blogspot.com/
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ANONIMO mi dispiace che non ti piaccia, spero di incontrare meglio i tuoi gusti al prossimo outfit :)SASSY grazie e tra l'altro sono molto molto comode!SCACCO, ahahahha esatto!!! Peccato che poi mi sono infilata la fascia sotto! Sono incorreggibile!!! Un bacio tesoro!! Ps.. il mio progetto di cui ti ho parlato va a rilento, non so proprio decidermi!! :D
Hot shoes!
non capisco questo tua acidità da dove ti esce! Cerca di essere sincera una buona volta, veramente credi che questo sia un bel outfit? Pensi davvero che sporty e pizzo trasparente stiano bene? Veramente lo credi? Spero che la tua risposta sia no, perché a questo punto se fosse il contrario ritirati! Tanto su 643 ti scrivono solo sfigate di 13 anni che indossano hello kitty i restanti sono li solo per accaparrarsi quella specie di premi che metti in palio. Quindi almeno se non vuoi vestirti bene cerca di essere sincera e umile.
Ciao Irene.la canotta è bellissima. è 1 omaggio alla sicilia, meta delle tue vacanze? ripeto canotta strepitosa.brava.ciaoNicola freshONpr
ANONIMO l'invidia è una brutta bestia! sfigato/a sarai tu che non hai niente di meglio da fare che star qui a commentare (negativamente) outfits (tra l'altro stupendi) che non penso tu sia in grado di indossare!la rete di internet come ben sai è molto vasta e offre milioni di possibilità.. trova la tua!! Scusa lo sfogo Irene ma non mi sono trattenuta! ps: ho 23 anni e Hello Kitty l'ho sempre odiata!
A me piaci tantissimo, trovo che sia un abbinamento che metterei senza dubbio, è raffinato e non eccessivo. Mi piace molto l'effetto che fa il bazer di felpa con i pantaloncini sempre di felpa ma che neri hanno un tocco chic.
I love the outfit, it's so cute.Kisses from Spain
ANONIMO acidità? Mi pare che la mia risposta sia stata più che cortese. E sì, l'outfit mi piace moltissimo, altrimenti: 1) non l'avrei indossato 2) Non l'avrei proposto. Come ripeto se l'outfit non ti piace mi dispiace. Per quanto riguarda le mie lettrici lasciamo la risposta a loro.
ROSALIA muchas gracias ♥! BARBARA sono molto felice che l'abbinamento ti piaccia, anche io sono molto soddisfatta del risultato :DNICOLA la canottierina è stata l'acquisto furbo dalla Spagna! Aahaha esatto, proprio un omaggio alla Sicilia :):)ALESSANDRA mille grazie per le tue parole, mi fanno piacere :DGLAMOUR BAY thank u darling!! :)
anonimo ma mai sentito dire gustibus non disputandi est? se a te non piace mica deve essere cosi per il mondo intero:) cmq irene l'idea dell'outfit misto è carina,però io l'avrei sfruttata una sera,ti avrebbe dato quell' "in tiro ma non in tiro" che rende adatto il look ad ogni luogo,eccetto una giornata in campagna ovvio;)e di sicuroooo andrò a cercare quelle zeppe perchè sono stupende:)
HELLO KITTY ahahaha favolosi anonimi…va bè per me stai benissimo sexissima! :)smak tesorops: prendi le foto che vuoi dal blog e grazie SMAKKK
stai veramente bene… mi piace l accostamento pizzo shorts!e adooooro quelle scarpe un bacione cara
DIANA infatti è un outfit che ho sfruttato per una cena :D Le zeppe magari le trovi in saldo se hai fortuna: io le ho prese qualche mese fa Bologna! NICOLS grazie mille, presa ovviamente! Mi piace sempre di più il tuo blog, brava brava brava!Un bacio!BARBARELLA sono felice che l'abbinamento sporty + pizzo ti piaccia, tenevo che l'accostamento fosse troppo azzardato ma anche io sono rimasta molto soddisfatta :DUn bacio a tutti!
I tuoi followers anonimi sono così carini :) Secondo me stai bene. Non ho capito se era un outfit per la sera o il giorno, se fosse stato per il giorno avrei preferito la canotta di pizzo bianca a quella nera, giusto per schiarire la mise. Mi piacciono da morire le scarpe!GiuliaThe Red Girl Smilehttp://theredgirlsmile.blogspot.com/
Ciao Irene !!!A me piace molto questo look !!!Anonimo almeno firmati sei hai il coraggio !!!! http://audreyismyfavourite.blogspot.com
GIULY hai visto? :D La mise era per una cena :D Per il giorno perfetto con la canotta in pizzo bianco e un paio di sandalini flat bianchi magari gioiello! <3 Ottima idea!!CLAUDIA C. ti piace? Sono contenta!! :):) Bè almeno Anonimo mi ha detto le cose "quasi" in faccia anche se non si è firmato (anonimo che problema c'è comunque nel firmarsi?). Sempre meglio di chi le cose che non gli tornano le dice ad altri piuttosto che alla diretta interessata!Grazie ragazze, un bacio!
a me piace!;) semplice, ma non tropppo!
GIU' grazie :D
potresti fare la testimonial di Piazza Italia!! E' li che ti rifornisci vero?!? Ti consiglio un pò di scrub una bella pulizia del viso non guasterebbe!!
Ciao Irene, fondamentalmente mi sei pure simpatica (specie per le didascalie, quanto meno ti sprechi un po' rispetto alle altre presunte fashion blogger), ma devo muoverti alcune criticheAd esempio, ora, leggendo il post, mi sono chiesta: ma come, dici di avere senso del pudore ('sta cosa la leggo sempre da te, parli in continuazione di "coprire il derrière" ad esempio, e altre boiate del genere), di mettere la fascia per coprire le trasparenze, ma poi fai le foto che vedranno in centinaia (lo spero per te) solo col reggiseno?Mi pare a dir poco incoerente! E tra l'altro il tuo fidanzato dovrebbe essere geloso più della pubblicazione in mondovisione che di una passeggiata insieme dove tu sfoggi l'effetto vedo-non-vedo molto in voga in questi ultimi mesi. Non trovi?Insomma, basta con 'sta storia della pudicizia! Se fossi tanto riservata non avresti un blog del genere, e poi fare la santarellina non è più cool! ;)LucyITSk
ciao! condivido alcuni commenti sulla mise : non mi piace !i pantaloncini sono bruttini( magari messi con altro starebbero anche ), ma è proprio l'abbinamento in sè che non mi convince per nulla,, la felpa poi non l'avrei proprio messa, l'unica cosa che salvo sono le scarpe .
ANONIMO 1: mi avevi già lasciato uno stesso identico commento. E ti rispondo di nuovo: 1) No ancora non ho avuto il piacere ma ci farò un giro, grazie. Metto il costo e brand di ciò che compro per cui dovresti dare un'occhiata. 2) Se ti interessa la cura della mia cute fai una chiacchierata con il mio dermatologo e ti dirà come mi sta curando da tempo.ANONIMO 2: Nelle foto che ho scelto non si vede assolutamente niente ma magari passando a giro un po' di tempo, non so! Mi sono sentita più a mio agio mettendomi una fascia che potrebbe essere un'altrernativa buona per camicie pizzi e altro anche se come ho scritto l'effetto d'occhio è molto migliore senza! Lucy sono comunque contenta che tu apprezzi le miei didascalie :)Un saluto!
ANONIMO 3, grazie per la tua opinione e sono contenta che ti piacciano le scarpe :D
Io adoro il Salento. Passo spesso le mie estati a Porto Cesareo ma è piuttosto "turistica"..Potrei consigliarti invece la zona di Castro, credo sia meno frequentata anche se il Salento sta vivendo un boom di turismo negli ultimi anni!Il look proprio non riesce a piacermi.Troppo forte il contrasto gym-chic.
Ciao YANG!! Stiamo guardando tutti insieme su più pc e adesso iniziamo il giro di chiamate: stiam guardando in zona Torre Vado e comunico anche zona Castro! Grazie per i tuoi consigli!! Un bacio!
Ciao Irene :) che belline queste scarpe :) spero di trovarle da pull&bear (fuori dato che nella mia città non c'è ç_ç )Purtroppo non so consigliarti sul Salento..ma al contrario XD ti chiedo info su Valencia, dato che mi è sembrato di capire che tu ci sia stata.. :) qualche dritta sullo Shopping Valenciano? A parte i negozi classici, volevo capire se c'era qualche zona per dello shopping più alternativo e se mi sai parlare dei mercati :) grazie mille..!!!
Ciao TELA sei in buona compagnia anche a Firenze non c'è e il più vicino è a Bologna!! Se mi scrivi a [email protected] ti scrivo tutto!! Un bacio!
Premetto che non sono amante del pizzo.. ma è una questione di gusto personale ovviamente. Mi piacciono molto le scarpe ma vedo che è una "malattia di molte" ^_^Gli shorts forse li trovo FIN TROPPO SPORTY. Ok al look sporty-chic ma non condivido l'abbinamento pizzo e pantaloncini. Avrei messo un paio di pantaloncini denim o neri semplici, ok alle scarpe e al cardigan, no al pizzo. Ovviamente questa è una mia opinione :) Baci!
Ciao ANONIMO! Grazie per la tua opinione! Mi sa che la tua idea è condivisa da molti.. io ho deciso di tentare il maximo sporty questa volta ma sicuramente con un paio di pantaloncini semplici la mise sarebbe stata molto più easy! :):) Ahahah mi sa che hai ragione per le scarpe :D
Bellissime le scarpe!!!
Grazie Verooo!!! ♥
Io sono stata a torre dell'orso! è un pò "selvaggio" come posto, va bene anche per un campeggio!
Grande Ire hai osato e a parer mio è anche riuscito il tuo tentativo!!bellissimaun bacione
bella l'idea, ma interpretata male!! la location non c'entra nulla e anche le scarpe le trovo un po' fuori luogo.. magari la prossima volta tieni l'idea, cerca elementi migliori e poi fai l'outfit!!!
love this outfit, it's very chic !I love the topkisshttp://tokyoblondes.blogspot.com
GLAMLIVEFUN, thank u!ANONIMO grazie! Purtroppo il blog alla fine è frutto di due persone, tu che crei l'outfit e le didascalie e il tuo fotografo.. se il tuo fotografo non ha voglia è già tanto se ti fa un paio di foto fuori dal cancello di casa, per intendersi! Alla fine l'importante è l'outfit se no sarebbe un blog di fotografia.. e se poi ci pagassero allora sì, la voglia di fotografare del fotografo aumenterebbe! :D :D VERONICA CAP. tesoro, grazie mille :):):)
Help me please!! ieri sono andata alla ricerca di queste scarpe fantastiche da pull&bear a novara ma non c'erano! Sono della collezione nuova o vecchia? Grazie!!!
J'aime votre message et il est à la mode
Ciao ALESSANDRA!!! Sono della collezione ss 2010.. magari le hanno già finite ai saldi :( Prova a sentire in cassa.. di solito, se sono gentili, chiamano gli altri store vicini per vedere se qualcuno ancora ne ha! :)Un bacio!
ciao Irene…sono una tua lettrice salentina…ti seguo sempre e ti ammiro tanto…sn contenta tu abbia scelto il salento come tua prossima meta per le vacanze…quando sarai qui ti consiglio assolutamente di andare ad Otranto, nn te ne pentirai…oltre ad otranto abbiamo anche altro luoghi incantevoli, ad es. leuca, castro, ecc…per l'appartamento potresti provare a torre suda…località marittima "selvaggia" e tranquilla nonostante sia cmq turistica…un bacio…
Ciao Ire! La canotta ti sta benissimo, su di te l'effetto è assolutamente piacevole, è bello da guardare. La giacca però non mi piace proprio. Non sono nemmeno una grande fan dello stile sportivo al di fuori della palestra.Sugli acidi commenti che ti sono stati mossi, come sempre da anonimi, non mi pronuncio visto che hai risposto più che esaurientemente. …è sempre più facile pensare che i commentatori di una delle poche bloggher intelligenti e sveglie siano anch'essi lobotomizzati, eh? Va beh, facciamogli pure credere che siamo tutti lobotizzati,se così dormono meglio.Ps: 13 anni ed Hello kitty? Mmh, forse ti hanno scambiata per la ferracne.Un bacione!
Io ho quelle scarpeeee…le adoro…e sono veramente comode pur essendo altissime….
Ma dico almeno si firmassero sti anonimi acidelli :)Questo outfit non mi entusiasma nel complesso ma i singoli capi mi piacciono tutti specie la canotta!Un bacioneElenina
ANONIMA DEL SALENTO: grazie per i tuoi suggerimenti! Sei stata carinissima!! Mi sto facendo una lista di tutte le cose che mi state consigliando di vedere e poi propongo agli altri sperando che abbiano la stessa voglia che ho io di girare oltre che fare mare (Ma le mie doti persuasive sono non indifferenti, ehehe!) CECILIA, grazie del tuo commento sincero e che dire delle considerazioni degli anonimi.. penso che tu abbia ragione ma già lo sai! :):)ANONIMO DELLe SCARPE: quoto in pieno, sono stra comode: morbide e poi le fasce tengono il piede stabile :)ELENINA: grazie! Non capisco nemmeno io perchè non si firmano.. boh! Un bacio!
Bellissimissime scarpe!Adoro questa temperatura un po' più mite..che alla sera mi permette di utilizzare i miei amati blazer <3
Ciao Irene! Ho appena trovato il tuo blog – tra ItFB :) Sono americana, ma ho vivuto a Firenze 2 anni fa, e ritorero' la prossima mese! Sono felice a trovare una fashion blogger cosi carina e' creativita' nella citta' :)Dai un' occhiata al mio blog http://sojournista.blogpost.com – sul viaggio + fashionxo, Erin
Ciao! Che carina! Passo subito dal tuo blog :) Un bacione!
Your outfit is so amazing. These combination with gym shorts, jacket and sandals in wonderful!