
Il tempo è davvero ballerino in questo periodo! Prima un temporale davvero da brividi e poi una meravigliosa giornata di sole dalle temperature quasi estive… senza contare gli sbalzi di temperatura tra giorno e notte! L’ideale in questi giorni è vestirmi “a cipolla”, cioè mettendo uno sull’altro più strati di vestiario da togliere e mettere durante la giornata e al variare delle temperature.
Questo è dunque uno dei miei tipici outfit “a cipolla”. Per il giorno pochi strati: maglia nera e camicia maschile con maniche arrotolate, Levi’s 501 da me tagliati e stivaletti antipioggia. Al tramonto, quando l’aria si fa più fresca, su il cappello e il cardigan di lana pesante per un look grounge ma femminile.

COSA INDOSSO I’M WEARING:
LEVI’S 501: 5 Euro (tagliati da me)
BELT: H&M 5 Euro
SHIRT: ZARA MAN (My brother’s) about 30 Euro
CARDIGAN: very old
HAT: H&M 9 Euro
LIPSTICK: KIKO
Mi piace! Si si adoro i jeans con i collant neri, ma anche a pois, sotto :) Qui a Catania non ci sono ancora temperature che permettano di indossare collant..siamo ancora alle mezze maniche! Un baciowww.aredbow.blogspot.com
Carino!! Ma scusa dove li hai acquistati i Levis per 5 euro?!
Ciao Irene!Ottimo l'outfit a cipolla,perché le mezze stagioni sono sempre quelle più insopportabili nel vestire!I capi sono tutti perfetti (se i Levi's 501 fossero stati lunghi,sarebbe stato ancora meglio ;) ).Poi cappello e cardigan danno un look grounge e femminile!Voto dell'outfit: 10 e lode!Buonanotte! :)
sei carinissima irene…un po' ti invidio, caspita già puoi indossare cardigan pesanti e collant, io stasera tornando dalla piscina ero a mezze maniche!! da un paio di giorni la temperatura è risalita e i miei acquisti invernali giacciono tristi nel mio armadio :(((
sei veramente un amore qui!!!! mi piace tantissimo questo look nei toni di grigio e trovo fantastico il tuo rossetto! pure qui a roma non si capisce bene come uno si deve vestire…per ora piú estivo che autunnale!bacii
lovly outfit. like it so much!!!
va bene vestirsi a strati…ma quel cappello e il cardigan mi sanno proprio di inverno!!!!! mah…
Buond' a tutti :DANONIMO: ti garantisco che la sera vestita così stavo bene.. e ti dirò mi faceva quasi un po' freddo alle gambe! Il giorno invece si sta molto bene.. e come ho detto ero con la camicia arrotolata a mezzo braccio per cui praticamente a maniche corte :D :DVILLAGE: Thank u darling!SISSI e MYRIAM: beate voi ragazze!! Qui è un macello.. il giorno è caldo da maniche corte e la sera invece è freddino! Dal mio fidanzato dormo con il piumone!OIDLAUC: ti ringrazio molto! :D Un bacio!LOVEMAKEUP: i jeans li ho trovati in Second Hand, al mercatone della Cscine di Firenze. Erano lunghi e li ho tagliati io! Li trovi tranquillamente a pochissimo ;)CRISTINA: ti ringrazio molto cara!
ciao irene, innanzitutto outfit davvero molto carino!!Volevo chiederti una cosa (non so se qui sia lo spazio adeguato): ho preso prima dell'estate un paio di shorts in jeans da pimkie, sono in denim classico ma sopra hanno disegnati tipo delle roselline ma i colori non sono accesi..secondo te potrei sfruttarli con delle calze nere molto pesanti? Come potrei abbinarli? Scusa se non sono riuscita a spiegarmi bene, semmai ti mando una foto su un qualche indirizzo che mi darai, se ti va! Lo chiedo a te perchè adoro i tuoi gusti! Buona giornata, Cly
CLY sono convinta di sì a patto che non siano proprio cortissimi e visibilmente estivi ecco :D Con le calze nere pesanti sono perfetti! Se ti va comunque di mandarmi la foto ecco l'indirizzo [email protected]!Baci!
Carina la camicia! Sbaglio o hai dimenticato a scrivere le scarpe?Buona giornata!http://tonbonblog.blogspot.com
Ciao cara!!Le ho omesse perchè non si vedono troppo bene :P Sono vintage :D
grazie, super gentile come sempre :)Cly
outfit fantastico, come sempre!unico "appunto", avrei messo dei collant massima coprenza, lo trovo "più coerente" con il grunge style, e poi mi piace semplicemente di più :) oltre ai tuoi outfit e alla tua semplicità, sai cosa mi piace ancora di più del tuo blog? che quando mi connetto al mattino, c'è già il bel post nuovo ad aspettarmi! :):*
Adoro il tuo stile! Ti seguo, se volesse seguirmi anche tu sarebbe un vero piacere! Kiss
Sono sconvolta per quello che è sucesso alla povera Sarah Scazzi, ho sentito le news del ritrovamente e di suo zio or ora al tg e sono in preda ad uno schifo che non avete idea. In che cavolo di mondo viviamo mi chiedo? Sono infinitamente schifata
irene ho visto anch'io al telegiornale ma ci rendiamo conto? non ci si può più fidare di nessuno! che schifo povera bambina..
un outfit perfetto! adoro gli shorts con le calze, inoltre è un look talmente comodo questo! anche da me la sera è freschino, ma per fortuna durante il giorno si sta ancora benissimo! peccato non si vedano gli stivaletti sembrano cosi belli! buona giornata. cla
Complimenti Irene mi piace molto il tuo stile….mi piacerebbe seguissi il mio blog http://cmmoda.blogspot.com/ l'ho creato solo a Luglio ma ho un 300 followers speriamo cresca ^_^ sei grande a presto!!!!
io nn andrei troppo fiera delle tue gambe un pò tozze e pienotte mettendole così in evidenza cn shorts attillatissimi e cortissimi!!!!però ognuno si sente a suo agio in modo diverso….qndi nn so!l'outfit nel complesso è carino…tranne che per il cardigan…si vede che è molto molto old…tutto sfilacciato e pieno di pallini..ora ne fanno molti modelli che costano sul serio pochissimo!!!capisco che il tuo blog è tutto incentrato sul CHEAP..ma magari 20 euro per un maglioncino nuovo….
Ahaha, le tue gambe sarebbero "tozze e pienotte"??Le mie allora sono dei barili! Hai un fisico fantastico Ire, e le gambe sono un tuo punto forte :) Il cardigan lo adoro: è grigio e io amo alla follia il grigio, e ha l'arai di essere caldo e pesante (sono super freddolosa, già adesso in casa -in Veneto- sto con maglia a maniche lunghe e golfino di lana). Ho letto anch'io stamattina di Sarah… mi ribolle il sangue nelle vene! Come ha potuto uccidere la nipote, e violentarla dopo la morte? Schifoso mostro.
* errata corrige: l'aria
Ragazze mi girano le scatole e sono davvero indignata per tutta questa faccenda: per la morte di Sarah, per lo schifo che ho visto "A chi l'ha visto", per la crudeltà che c'è nelle persone. Sono schifata.
probabilmente le tue sono dei barili…ma le sue sono tozze e pienotte dai!!!ah bella la motivazione del perchè ti piace il maglione…è grigio e io amo alla follia il girgio ed è caldo e pesante..wow!!!!
CECILIA: sono arrabbiata con il mondo oggi, grrr! Sono contenta che l'outfit ti piaccia :D Un bacio!ANONIMO: io adoro le mie gambe se devo essere sincera, le trovo il mio punto forte e le curo tantissimo: sporta da.. sempre e creme e cremine! Sono 177 per 63 kg e porto una 42, non ritengo proprio che le mie gambe siano tozze e pienotte! Per il cardigan ne ho milioni ma questo mi piace in particolar modo e per questo outfit grunge e quindi un po'trasandato "l'effetto old" lo trovavo adatto.
MARY: ti ringrazio! Wow sei partita alla grande allora! Passo a vedere :DCLA: capisco! Gli stivaletti li rivedrete più e più volte sono comodi e impermeabili :DFRANCESCA: sono indignata, arrabbiata e schifata. C'è gente che non ha niente di umano su questa faccia della terra. E io mi sento davvero uno schifo per questo.MARELLA: ti ringrazio! :)
HONEY: grazie! Per le calze concordo in pieno :) CLY: ma figurati, ci mancherebbe!
Le gambe di irene pienotte? Anonimo penso che tu abbia una visione della realtà molto distorta. Non tutte vogliono essere anoressiche e non tutte inneggiano all'anoressia. Le gambe di irene rasentano la perfezione sono toniche e lunghe.
ma infatti nessuno ha detto che sei una cicciona!!!!assolutamente!!!poi questo sottolineare altezza, peso e taglia la vedo una cosa un tantino autocelebrativa!!le tue gambe un pò tozze lo sono..evidentemente è lo sport che hai fatto che le ha dato una determinata forma!sicuramente saranno gambe di marmo..che hai fatto pallavolo?o salto agli ostacoli?di certo nn sono le gambe di chiara ferragni.
ANONIMO 12:24: ho giocato a pallavolo per 10 anni e poi palestra, cosa che pratico tutt'ora. Il mio peso e la mia altezza mi è stato chiesto moltissime volte, tra i commenti e per mail, non ci vedo niente di male a ripeterlo un'altra volta. Chiara F. da quanto ne so, è alta quanto me e pesa 10 kg meno di me per cui assolutamente sì ha le gambe saranno la metà delle mie :D Ognuno ha il suo senso estetico e il suo senso della bellezza su questo non si discute per cui accetto il tuo punto di vista anche se non lo approvo.ANONIMO 12:21: perfette? Adesso non esageriamo, c'è ancora un bel pezzo :D Anoressia? Solo perchè ha detto che le mie gambe sono pienotte non penso che inneggi all'anoressia.. lasciamo queste serie malattie dove stanno, ecco :)
Ciao Irene,non ti curare di quel che ti dicono! Purtroppo, scegliendo di pubblicare le proprie immagini in rete, è necessario mettere in conto la possibilità di essere criticate anche per cose che non esistono!! Il mondo è bello perchè è vario e quel che piace a 100 può non piacere a 200, è normale…Succede a tutti prima o poi, ma l'importante è accettare le critiche con serenità e senza farsene un cruccio! :)Un bacione,Vikkihttp://stylomeetre.blogspot.com
VIKKI non potrei essere più d'accordo con te :D Grazie :) Un bacio!
Figurati! :DBacibaci!
mi piace molto il tuo outfit :) complimenti!!!cmq anche da me tempo incerto, ed ovviamente il vestirsi a cipolla è d'obbligo!!!passa da me!!!Baci
Vestirsi a cipolla è la cosa che ci resta da fare ora!
Ciao Irene ;) .Dunque,io questa volta avrei qualche appunto:forse è solo una mia impressione,ma non amo moltissimo il jeans troppo chiaro con i collant scuri…ho provato molte volte ad indossarli ma quando mi guardo allo specchio l'effetto è quello"pugno in un occhio" :D,lo stesso che mi risulta da queste foto.E poi trovo che tu li abbia alzati troppo in vita,il cavallo è molto tirato.Il cardigan non mi fa impazzire ,forse mi fa ancora strano vederlo visto che da noi oggi ci sono 26° :p !Il look è carino,peccato per alcuni dettagli,anche se naturalmente ciò che ho detto dipende solo da gusti personali,non da dati oggettivi.Baci
Ciao cara, bellissimo outfit, mi piace specialmente l'abbinamento della camicia con il cardigan pesante, molto bello !Pollice in giù però per gli shorts chiari con sotto le ghette nere, non mi piace personalmente.Non vedo l'ora del tuo prossimo post :)un bacionewww.tokyoblondes.blogspot.com
Ciao Ire!Mi piace questo outfit. Soprattutto apprezzo la scelta del collant non coprente, forse l'avrei messo ancora più velato in modo da rendere meno evidente lo stacco col jeans chiaro. Comunque le scelte sono azzeccate! anche il cardigan così usato, rende bene l'effetto grunge!!Concordo con te sul senso di schifo per quanto riguarda ciò che è accaduto a Sara. Purtroppo quando sento queste notizie, mi accorgo che dentro di me cresce un odio tale da trovare nelle pene estreme l'unica soluzione. Va beh… scusa il mio piccolo sfogo…Se ti va passa da me: nel post su Donna Moderna ho pubblicato una foto che ho scattato in cui ci sei tu da vicino. Spero non ti dispiaccia. È stato un piacere conoscerti!un bacino,eli
A me piace questo outfit ed anchio mi vesto a cipolla in questi giorni, è l'unico modo per non raffreddarsi o morire di caldo.Le scarpe dove le hai acquistate?Sono alla ricerca di un paio di stivali da pioggia…
Che belllaaaaaaaaaaaaaa!!!! Un perfetto outfit a cipolla…Stai,come sempre :D,BENISSIMO!!! un bacione
ANNACHIARA: ti ringrazio :DMARZIA: ciao carissima!! Gli stivali li ho presi 4 o 5 anni fa e sono vintage :D Ne fanno davvero tantissimi adesso di stivali da pioggia, ne trovi dai più colorati.. a quelli borsati di pelliccia :DELI: ciao cara! Sono molto contenta che il mio outfit ti piaccia, sai quanto apprezzo il tuo stile :D Curiosa di vedere la foto! :D Un bacio!DENISE: ma figurati, i gusti sono gusti, ci mancherebbe! Sarà per il prossimO! :D Un bacio!DEB: grazie :D Un bacio cara!RANO e SARA B.: chiarissimo ;) :D
Sarei davvero contenta se passassi a trovarmi come hai detto ecco di nuovo il link http://cmmoda.blogspot.com/Volevo esprimere il mio disdegno inoltre nei confronti di questo anonimo che parla di "gambe tozze"….Mio caro o sei Karl Lagerfeld e hai completamente perso la cognizione di ciò che è magro e ciò che è tozzo…o hai dei seri problemi di vista…..Irene è un esempio per molte ragazze e non essere anoressica, fare gli outfits cosi in tutta naturalezza può farle solo onore….meno onore fa a te dire certe sciocchezze…..di tozzo qui c'è solo il tuo commento!!!
le gambe tozze??? non ci credo..quando l'ho letto ho dovuto riguardare le foto per capire…ognuno, come dici tu irene, ha il suo senso estetico, ma a me sembra un po' eccessivo. hai delle belle gambe.
mi sono scordata di firmarmi…commento delle 5.51 ero cla ..buona serata!
Nella prima foto sembri triste :(http://allamodaeconstile.blogspot.com/
Eh sì Irene, le tue gambe sono proprio molto molto tozze e grasse! Mettiti proprio un bel burka e fai prima! Giallo magari, visto che è così di tendenza per la prossima stagione! Ovviamente scherzo, da dove escono certi commenti alla gente non lo so! Irene è un balla ragazza, VERA in tutti i sensi, grazie al cielo non è una modella taglia 34! Trovo che abbia belle gambe e sono d'accordo con Mery che cita Lagerfeld il quale mi è immensamente calato quando ho saputo che ha osato dire che solo le donne magrissime possono essere davvero belle e fashion. Una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, e in più trovo che uno che abbia così tanta influenza anche sulle adolescenti gasate da Chanel and co. non possa fare certe affermazioni istigando al digiuno e alla non accettazione di sè! Riguardo a Chiara Ferragni, anche lei ha belle gambe, ma mi pare evidente che ognuno abbia il suo fisico, e non c'è certo un unico modello di bellezza :D riguardo all'outfit Ire, mi piace molto, anche se avrei preferito che la camicia invece che a quadri fosse nera o grigia scura, per rendere la mis epiù uniforme, ma è solo un dettaglio! sai che qui da me a RM noon abbiamo ancora rimesso le calze? ti abbraccio PS: la storia della povera Sarah è raccapricciante! non ci sono parole per definire per porco, schifoso, assassino (basta, mi trattengo qui) dello zio. E non oso pensare come si possa dare a una madre la notizia della morte di sua figlia IN DIRETTA TELEVISIVA solo per alzare gli indici di ascolto, giocando con l'immenso dolore di una persona. Tutto questo mi allibisce!
Anche qui in romagna,di giorno fa caldo e viene voglia di andare al mare,di sera è un bel po' fresco e vado a letto con il pigiamone invernale..però spero che duri un altro po',non ho voglia d'inverno..bacione Ire!
Ciao Irene, è la prima volta che scrivo nel tuo blog, onestamente non sono molto colpita dai tuoi outfit, ma apprezzo il fatto che sei una delle poche fashion blogger, che ha espresso un pensiero verso sarah, è vero le parole non cambiano le cose, ma l'indifferenza sopratutto delle donne nei confronti di una cosa così tremenda, la trovo raccapricciante. Tu sei l'esempio che non tutte le persone che amano la moda sono frivole e dedite allo "scintillio" senza sostanza.
Non è l'unica…magari l'unica di quelle che segui te….io da tempo nella mia pagina facebook collegata al mio blog do la possibilità di scrivere la propria storia tramite una rubrica chiamata RACCONTI DI DONNE(a cui ahimè tante ragazze partecipano) e di sfogarsi nell'anonimato e sentire il parere di tutte….questo prima della storia di sara….E DA LUGLIO INFATTI che scrivono tante ragazze e raccontano la loro storia..e in secondo luogo oggi la prima cosa che ho fatto è stato questo http://www.facebook.com/photo.php?fbid=159736534055729&set=a.157486007614115.39379.153403768022339La mia pagina facebook ed il mio blog (http://cmmoda.blogspot.com/) parlano si di moda ma non tralasciano argomenti come questi….irene è stata una delle blogger famose a parlare di Sara….ma non l'unica…Ps….tornando a Irene…il tuo look mi piace un sacco….Quel jeans rotto è fantastico…. e forse quel vecchio cardigan è uno dei pezzi più forti dell'outfit a mio parere…
Stai davvero benissimo! Ed è anche bello il post che hai scritto.S.
Sono felice di tutti i pensieri che avete portato a Sarah, anche sul mio blog. Quindi ANONIMO 7:54, GIULIA Z grazie. Credo che molte altre "colleghe" abbiano lasciato un pensiero per Sarah.. ho visto molta indignazione almeno su Facebook. E MARY trovo la tua iniziativa bellissima e intelligente: brava! :) FLORIANA, SERENA, MARY e GIULY Z. grazie per il vostro commento e sono contenta che il mio outfit vi sia piaciuto!CLA, ANONIMO, GIULY.. ognuno ha il suo gusto estetico, per carità, l'importante è che ognuno stia bene con SE STESSO e che sia IN SALUTE.. i problemi come abbiam visto sono ben altri!Buona serata a tutte! :)
Carino come outfit, io però avrei freddo! ;)Ho appena aperto un blog, se qualcuno vuole passare è il benvenuto… ovviamente vale anche per te Irene!manuhttp://thefashioncat.wordpress.com
Stai davvero bene,Irene. Sei riuscita a farmi piacere gli shorts di jeans con i collant! Ahah :D
FASCHIONCAT: grazie! :D Quella sera vestita così stavao bene se non fosse per le gambe! Ieri sera invece stavo bene in giacca :D Boh!!CLOROFILLA: Grazie cara :D :D
Mary, io non ho scritto che Irene è stata l'unica fashion blogger ad aver parlato di Sarah, ma una delle poche…e ovviamente intendevo delle più famose, conoscervi tutte e dare a tutte il giusto merito è quasi impossibile: siete tantissime! Cmq ora che so della tua esistenza ti faccio i complimenti per il tuo lavoro;)
Irene, volevo chiederti se i capi vintage li compri da "Officina vintage" so che ha 3 o 4 negozi a Firenze, e uno che apre solo d'estate all'isola d'elba…
Irene, volevo chiederti se i capi vintage li compri da "Officina vintage" so che ha 3 o 4 negozi a Firenze, e uno che apre solo d'estate all'isola d'elba…
A "cipolla" è un trend che non passerà mai di moda :DMi piace moltissimo il cardigan e gli stivali. Mi piace tantissimo il tuo stile, ti seguo da molto.Stefania di Pokostyle85http://pokostyle85.blogspot.com/
bello outfit..WWW.WHOSTHATBOY.NET
ma scherziamo!!!! ma quali gambe pienotte e grasse!!!!!!!!e poi ci si lamenta se le ragazzine sono anoressiche!!!!!basta rincorrere le taglie 34.36!!!in quanto all'outfit mi sembra azzecato per il periodo , :)http://malibuananas.blogspot.com/
Ciao Irene, ho iniziato a seguirti ieri sera su Instagram, complimenti davvero per il tuo stile, diverso da tutte le altre bloggers super impostate, molto più fresco e naturale, da cui spicca sempre la tue personalità. perchè stile a mio parere è personalità, penso a Jane Birkin e a tutte le più grandi icone di stile che non avevano bisogno di riempirsi necessariamente di Brands costosi per lasciare un segno. Good job girl…sarei felice se dessi un occhio al mo blog http://www.thestyleinspire.blogspot.com Keep rockin girl!Alice Mirta
Irene ciao!! Ti seguo da ieri sera su Instagram e ti vorrei fare davvero i complimenti perchè i tuoi outfit sono davvero 'isnpiring'. Hai un look tuo diverso da quello super impostato della maggior parte delle bloggers, sei naturale ed emerge sempre la tua personalità dai post. E lo stile a mio parere è proprio qeusto, PERSONALITA'.Sarei felice se visitassi il mio blog http://www.thestyleinspire.blogspot.com o mi seguissi si istagram Alice MirtaGood job girl!