
Saldi invernali 2014: la mia personale guida alla sopravvivenza!
.
Saldi invernali 2014. Oggi iniziano i saldi e dopo tanto tempo sarò anche io al centro commerciale a fare shopping il primo giorno di saldi. Yuuppy!!! Così, cercando di pianificare al meglio la mia giornata di saldi all’assalto, ho scovato un post, scritto nel 2010, con alcuni consigli semi seri su come affrontare al meglio i saldi. Ho deciso così di rileggerlo, riadattarlo e riproporvelo oggi. Buono shopping bellissime!!
.
♥
.
In Italy today the seasonal sales are going to start! Yuppy!!! So, while trying to plan my sales day I decided to write this post: a useful guide to sales. Here to read the post in english! :)
.
.
Saldi non significano solo code, caldo, freddo, stress e.. ritorno a casa a mani vuote, o peggio, con capi totalmente inutili-superflui-acquistati solo perchè a saldo. Se ci organizziamo per bene, e per tempo, riusciremo a trarre il massimo profitto dai saldi senza lasciarci la pelle (sopratutto se soffri di pressione bassa, come l’Ire :D).
.
Ecco dunque una mini guida per sopravvivere ai saldi e trarne il massimo beneficio!
.
FASE 1: GIRO DI RICOGNIZIONE e PIANIFICAZIONE
.
Appena potete, fare un giretto di ricognizione per il vostro centro città o il vostro centro commerciale, munite di carta e penna o smartphone.
.
Segnatevi negozi che volete svaligiare, possibilmente da prendere d’assalto in ordine di preferenza.
Se vi recate all’orario di apertura, come farò io, questo vi permetterà di beneficiare della prima mezz’ora di tranquillità (quasi) assoluta nel negozio che preferito. Così, dopo aver svaligiato il vostro negozio del cuore, aver speso un bel po’ del vostro budget, sarete anche più felici e soddisfatte per poter affrontare la calca che intanto si sarà formata negli altri negozi (ma intanto voi avete già fatto i vostri acquisti preferiti, per cui, per un fattore psicologico, si affronta tutto meglio :D).
Se vi recate all’orario di apertura, come farò io, questo vi permetterà di beneficiare della prima mezz’ora di tranquillità (quasi) assoluta nel negozio che preferito. Così, dopo aver svaligiato il vostro negozio del cuore, aver speso un bel po’ del vostro budget, sarete anche più felici e soddisfatte per poter affrontare la calca che intanto si sarà formata negli altri negozi (ma intanto voi avete già fatto i vostri acquisti preferiti, per cui, per un fattore psicologico, si affronta tutto meglio :D).
.
Per ogni negozio segnatevi anche l’orario di apertura.
Anche una mezz’ora di scarto tra l’apertura di un negozio e l’altro può essere vitale! Se infatti effettuerete per primi i vostri acquisti nel negozio con orario di apertura precedente rispetto agli altri (per esempio le 9) potrete beneficiare qui della prima mezz’ora di (quasi) quiete e shoppingare (quasi) tranquillamente. Se poi vi recherete nel negozio con l’ apertura successiva (per esempio apertura 9.30) riuscirete anche qui a godervi la prima mezz’ora di shopping (quasi) tranquillo dopo l’orario di apertura. Che pianificatrice, ragazze!
Anche una mezz’ora di scarto tra l’apertura di un negozio e l’altro può essere vitale! Se infatti effettuerete per primi i vostri acquisti nel negozio con orario di apertura precedente rispetto agli altri (per esempio le 9) potrete beneficiare qui della prima mezz’ora di (quasi) quiete e shoppingare (quasi) tranquillamente. Se poi vi recherete nel negozio con l’ apertura successiva (per esempio apertura 9.30) riuscirete anche qui a godervi la prima mezz’ora di shopping (quasi) tranquillo dopo l’orario di apertura. Che pianificatrice, ragazze!
.
.
FASE 2: COSA ACQUISTARE
.
Come accennavo nella prima fase, vi consiglio di decidere cosa acquistare prima dell’inizio dei saldi, in quanto questo vi aiuterà, non solo a perdere meno tempo in ogni negozio super affollato ma anche ad acquistare cose davvero utili o che comunque davvero si desiderano. Sono sicura che quasi tutte, come me, avrete fatto degli acquisti di impulso durante i saldi solo perchè un certo capo “costava poco” rivelandosi poi nel tempo completamente inutile! Ecco la mia persona lista di capi che acquisto ai saldi:
.
I CAPI DESIDERATI DURANTE LA STAGIONE. I saldi, da che mondo è mondo, si aspettano proprio per acquistare a sconto quei capi sognati per tutta la stagione ma per noi troppo cari!
CAPI PER LA FINE DELL’INVERNO: l’inverno è appena iniziato, piumini pesanti e maglioni importanti sono ottimi acquisti se ancora vi mancano!
CAPI PASSPARTOUT La cosa più furba da fare ai saldi è quella di acquistare i capi intramontabili a prezzi scontati. Camicie, giacche, pantaloni neri e bianchi, jeans, tee basiche e canottiere basiche, decoltè nere, little black dress. Molto spesso questi capi non sono a saldo ma dare un occhio non guasta!
CAPI CHE ANDRANNO LA PROSSIMA STAGIONE Un’altra idea intelligente è quella di cominciare ad acquistare capi che potranno essere utilizzati nella prossima stagione!
.
FASE 3: IL VOSTRO PRIMO GIORNO DI SALDI
.
Quando i saldi voglio farli per bene, mi sveglio presto e mi reco nei negozi che desidero vedere per l’orario di apertura. Se avete poco tempo vi consiglio di indossare un vestito e delle scarpe molto comode e senza lacci: pratici per essere infilato e tolto in due secondi contati durante le vostre puntate in camerino! Portatevi poi una borsa molto capiente per mettere qualche acquisto fatto durante la giornata (meno ingombro avrete in mano meglio è!)
.
Buono shopping!
♥
Seguimi live durante i SALDI qui: INSTAGRAM (@ireneccloset) | TWITTER (@ireneccloset) | FACEBOOK :D
Condividi
You look so beautiful! I love your white and black dress. It’s super cute!
Xx
Rhea
http://www.fuss.co.in
Lovely dress and interesting Sales plan.
Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com
Today I bring you my last NEW IN…an awesome Three Kings present received in advance for my wrist!
Ottimi consigli, mi piace questo post! Kiss kiss Silvia
“GUESS E MANILA GRACE” il nuovo post sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Grazie dei consigli <3 anche io ho preparato un post su come sopravvivo durante i saldi hahah passate a dirmi la vostra QUI
Seguimi live durante i SALDI qui: INSTAGRAM (@ireneccloset) | TWITTER (@ireneccloset) | FACEBOOK :D
Grazie dei consigli <3 anche io ho preparato un post su come sopravvivo durante i saldi hahah passate a dirmi la vostra QUI
http://www.mariezamboli.com
http://www.mariezamboli.com
Buon sabato Irene! Le scarpe sono stupende! Baci Marika
Passa per un saluto…
http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/saldi-io-scelgo-zara/
ottimi consigli irene :) adoro queste fotografie! baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/01/nuova-collezione-linea-uomo-fashion.htm
Buono shopping!
Buona giornata !!!!
xoxo
http://www.OntoMyWardrobe.com
http://www.OntoMyWardrobe.com
Bei consigli Ire faccio sempre così!! Oggi si inizia!! Bacioniii ci si vede presto!!
http://Www.therougemisscake.it
ottimi consigli Irene! grazie. ti seguo da sempre e mi farebbe piacere se passassi per curiosità a visitare il mio piccolo blog…grazie! :)
Finalmente SALDI!!! http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/tutti-pazzi-per-saldi-di-corten/
Grazie
Mari
Oggi farò un giro x negozi!
Nuovo post su:http://giusyslife.wordpress.com/2014/01/04/prodotti-flop-dicembre/
Oddio siamo già ai saldi, non avevo calcolato che iniziavano di già!!!!
Be la tua guida tornerà molto utile allora!
Chiara
♡EFFENSHION
Good luck with sale shopping today! I’m going shopping as well!
x Karen
http://dressinginlabels.blogspot.com
thanks honey!!
Non vedo l’ora di shoppingare un po’ :D
Nuovo post sul mio blog “Una giraffa perbene” http://unagiraffaperbene.blogspot.com/ sulla vendita di capi di abbigliamento ricavati dalle pellicce di cani e gatti
anche io :D
Consigli utilissimi, grazie!
I’m waiting for you on BABY WHAT’S UP.COM
GIVEAWAY CHOOSE WHAT YOU WANT
facebook | instagram | bloglovin’
:*
nice shoes!!!
http://www.myclayexperience.com/
smuaaak!
Consigli giusti Ire!
Buono shopping, un bacione!!!
Passa a trovarmi VeryFP
thanks babe!!
Ire ma tu sei il killer dei saldi!!! Dritte giustissime, abbiate pietà di noi che siamo dal’ altra parte…
NEW POST
FACCIADASTILE
Facebook
ehehe :)))
Ottimi consigli!
Anche io faccio così, più o meno. In generale quando faccio missioni di shopping faccio una lista delle cose che vorrei assolutamente cercare e l’abbigliamento indossato è sempre iper-comodo per non perdere tempo ai camerii.
Fare shopping è un lavoro e ci vuole organizzazione ;-)
un super lavoro :D :D
Hai descritto ESATTAMENTE il modo migliore per farsi odiare dai commessi.
1. Far perdere tempo a chi lavora con giri esplorativi quando in realtà non hai nessuna intenzione di comprare nulla a prezzo pieno, magari provando ogni singolo modello presente in negozio.
2. Presentarti all’orario di apertura in cui normalmente si fanno le pulizie/ si sistema il negozio. Nulla indispone di più dei clienti che non lasciano nemmeno il tempo di togliere il cappotto e accendere le luci!
3. Pretendere di trovare tutti i capi provati in stagione in saldo e magari arrabbiarsi perché non c’è taglia/colore/modello che si cerca… Se ci fossero non sarebbero in saldo!!
I saldi vanno vissuti con un altro spirito, ok visitare i negozi preferiti e approfittare dei ribassi, ma bisogna andare con lo spirito di ricerca, le cose messe in saldo sono quelle vendute meno in stagione o di cui non c’è più l’assortimento completo! È inutile pretendere di trovare cose specifiche o stupirsi perché il capo “must” non va in saldo…
Con lo spirito giusto si riescono a fare OTTIMI affari ;)
Ah, l’unico consiglio che posso dare è di non lasciare a casa gentilezza ed educazione: chi lavora nei negozi e li conosce bene sarà più ben disposto ad aiutarvi e a mostrarvi qualche chicca sfuggita all’attenzione :)
quello sicuramente, e vale in ogni occasione…
Buona domenica Irene! Un bacio Marika
http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/saldi-io-scelgo-zara/
you are really beautiful!
<3
Tu sei un genio Ire ahah
Oggi vado all’assalto di qualche prodotto di make up!!
Nuovo post su: https://giusyslife.wordpress.com/2014/01/05/review-soft-focus-concealer-di-kiko-make-up-milano/
ahaha :) grande!!
Grazie dei preziosi consigli ire.
http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/2014/01/le-borse-che-preferisco.html
Ottimi consigli!
New post on lowbudget-lowcost Fashion Blog
smuak :)
Grazie dei conisgli Irene!
http://www.curlsandcarrots.com
Ciao Irene !! io ieri sono stata all OVS in centro a Treviso e ho fatto man bassa di gonne e pashmine
http://www.armocromia.com/2014/01/youtubers-che-hanno-creato-marchi-di.html
bravissima, hai fatto bene :D
Buona giornata Irene! Un bacio Marika
Che ne pensi del mio post?
http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/avvistata-befana-in-jeans/
graziee kiss kiss
E’ favoloso questo post Irene…le foto una più bella dell’altra. Come sempre impeccabile. Ti aspetto sul mio blog…bacini bacini
http://www.justfashionablebyanna.blogspot.it
Ciao Irene! Mi piace da matti questo post! Consigli davvero molto utili! Se hai voglia di qualche idea beauty oggi blog post sul mio combo labbra nude preferito! :D
Questo era utile..noi siamo in 5 sorelle e di shopping ne facciamo :S siamo in tante, dobbiamo stare attente a non lasciarci prendere troppo la mano :D eccoci http://5sisters1bro.wordpress.com
Woooow belli saldi ,solo per ricchi….cosi negoziiiiii
Grazie cara!