Calzini e tacchi, calze e decollete, stivali e calzettoni: istruzioni per l’uso!

 Calzini e tacchi, calze e calzettoni

Calzini e tacchi. Ieri una ragazza mi ha chiesto come indossare le decollete in inverno. Brrrr! Che freddo, solo a pensarci! Lasciamo fare che per essere il 2 di ottobre qui sembra ancora fine estate. Ma ahimè, le temperature fredde arriveranno molto presto! Così una soluzione che va un sacco di moda questo inverno (più degli altri anni..) è quella di abbinare le decollete (ma anche stringate, ankle boots e stivaletti) a calze, calzini e calzettoni, rigorosamente a vista. Il trend deve piacerti e soprattutto starti bene pero’..

Calzini e tacchi, calze e decollete, stivali e calzettoni: istruzioni per l’uso!

  • Calzini e tacchi, se abbinati in modo egregio (Nella gallery di oggi ci saranno tantissimi esempi di abbinamenti di forma e colore) per me è top. Peccato che abbia questo “piccolo difetto” di accorciare tantissimo la gamba. Quindi via libera solo per gambe filiformi e lunghissime. Due escamotage?! Provali con le gonne longuette sotto al ginocchio oppure con i pantaloni alla caviglia: strano ma vero sembra che riproporzionino la figura.
  • Altra storia invece per le stringate maschili con il calzino: il mio amore eterno. Sono perfette sia con gonne che con pantaloni alla caviglia. Le adoro! Guarda due miei look QUI e QUI.
  • Versione ultra “Cozy”, che fa subito comodità istantanea: il calzettone di lana a vista su stivaletti stringati, stivaloni e over the knee. Sceglilo di un colore che poi riprenderai nel tuo outfit. Può essere ripreso dal berretto di lana, dalla borsa oppure da un dettaglio del maglione o dell’abito. Guarda per esempio QUESTO mio look oppure QUESTO con gli stivali da pioggia.

A voi tutte le foto. Voi che ne pensate di calzini, calze e calzettoni? Li indossate abitualmente? Fatemi sapere le vostre idee sull’argomento!

Se hai un po’ di tempo libero ti consiglio anche di leggere..

Moda autunno inverno 2015: ecco la lista di tutto ciò che andrà di moda!

Gemelle Olsen: ovvero idee di stile per altezze petite!

Segui le mie giornate in diretta su Instagram! :)

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

 

Posted in TendenzeTagged , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


61 thoughts on “Calzini e tacchi, calze e decollete, stivali e calzettoni: istruzioni per l’uso!

  1. Ciao a tutte, quest’anno Privalia ha pensato ad un concorso per le amanti della moda! Facendo shopping sul sito, si può vincere un viaggio a Parigi in occasione della prossima fashion week e tanti altri premi…Se volete dare un’occhiata, passate dal nostro blog > bit.ly/volaaParigi

  2. A me piace molto l’idea. Qualche volta indosso anche io mocassini o stivaletti con il calzino, ma lo preferisco semplice e pulito, senza fronzoli e corto alla caviglia.
    Gli stili proposti nelle immagini che hai pubblicato li apprezzo molto ma non mi appartengono.

    Un bacio!!
    Enza
    The Pink Candy

  3. Io li adoro e porto spesso ultimamente, il mio dubbio però rimane in inverno se si mettono gonne/pantaloncini/vestiti: sotto metti anche calze color carne?? Ci sono tanti begli esempi ma in inverno solo con i calzini direi di no ahaha :)

  4. Avevo proprio bisogno di un post del genere! Avevo intuito che questa sarebbe stata la moda di quest’anno :) bhe i calzini e calzettoni con stivaletti o dr martens o stringate per me d’inverno sono un must… Ma al calzino con la décolleté devo ancora abituarmici!! >.< grazie mille per le idee Irene :*

  5. Be che dire il tuo blog è uno spettacolo e questo post è super! i calzini con i tacchi sono MERAVIGLIOSI! Grazie per le idee sempre vicine a noi! Complimenti di cuore!

  6. Irene bellissimo post! ;)
    Ma anche io ho un dubbio… in inverno? Le calze color carne sono improponibili…? Cosa ne pensi?
    Grazieee ;)

  7. Per me un deciso SI al calzino in vista con stivali/anfibi/stivaletti/stringate… NO con sandalo/open toe/decolté …ma fino a ieri non inorridivamo di fronte alle performance tedesche in materia

  8. Io li trovo super chic…. Sexy con quel tocco di ironia che sdrammatizza…E poi diciamolo pure: se sei gnocca puoi permetterti qualunque cosa!

  9. Ciao, sono un uomo, ma mi piace quest’idea della calza corta con le decolletè. Le trovo decorative e no, secondo me stanno bene anche su gambe non filiformi a meno che la caviglia non sia proprio grossa, al limite un trucco è fermarle al punto più sottile della caviglia.
    Per l’inverno non le vedo molto utili a proteggere dal freddo, però, nemmeno in lana, se la gamba è scoperta, intendo dire, con i jeans o in aggiunta a leggings ci stanno (meglio ancora se in tono e in continuità), con delle ballerine o tacchi.
    In estate può essere alternata al piede nudo per proteggerlo da eventuali sfregamenti e irritazioni e lasciarlo riprendere, non saprei, però è elegante e sta bene.
    A presto :).

  10. Anche a me piacciono tantissimo i canzini con le scarpe maschili o con gli stivali ma… visto che il freddo arriverà come si fa con il resto della gamba?
    C’è chi sfiderebbe le intemperie pur di non mettere la calza color carne, tu che ne dici?
    Un collant velato scuro invece?
    Grazie mille?

  11. Io abbino sempre calze pazze e tacchi: il look è divertente e basta un dettaglio colorato a sdrammatizzare completamente un outfit serissimo. Bisogna solo fare attenzione ad abbinare bene le varie tonalità

  12. Io faccio questo abbinamento solo se posso osare con calzini dai soggetti divertenti, tipo quelli delle stance (le calze che usa anche Rihanna XD), altrimenti mi sembra faccia un po’ l’effetto “bambolina” e non sempre mi piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.