Giubbotto di jeans: come indossarlo, come personalizzarlo, come sceglierlo

Giubbotto di jeans

Giubbotto di jeans. Ho dovuto ribaltare tutta la casa per trovare una giacca in denim. Vi sembra una cosa normale? La giacca di jeans per me era un must qualche anno fa e poi, puff, persa e dispersa. Ero sicura di non averla buttata: chi, di grazia e di buon senso butterebbe o donerebbe una giacca di jeans che è sempre andata e sempre tornerà di moda? Ecco, ero convinta di aver avuto quel buon senso. Boh, introvabile. Quindi, sì, ebbene l’ho ricomprata! L’avete vista di recente in un mio look da Fashion Week. La giacca di jeans è quel capo che è da trovare nel modello più giusto per noi, meglio semplice, basico, evergreen e da conservare gelosamente. Ma come si indossa e come si sceglie la giacca di jeans?

Giubbotto di jeans: come indossarlo, come personalizzarlo, come sceglierlo

  • IDEALE PER LE MEZZE STAGIONI: La giacca in jeans è l’ideale per le mezze stagione. Il tessuto di jeans protegge dal freddo e, aggiungendo sotto un doppio strato di lana e una sciarpa si è al calduccio anche nelle prime giornate di freddo (Tipo quelle che stiamo vivendo in questi giorni)
  • PER LE FREDDOLOSE: Se siete freddolose oppure la vostra giacca è davvero leggera, provatela a mettere sotto al cappotto, rigorosamente a vista (Vedrete una foto ispirazione più avanti nella gallery)
  • CUSTOMIZZATELA: Se siete creative e avete un po’ di manualità, un’idea carina è quella della customizzazione, ovvero la personalizzazione della giacca. Nella gallery fotografica troverete qualche ispirazione. L’idea in più? Durante la settimana della moda di settembre ho parlato con un’amica blogger proprio in merito a questo. Aveva una giacca in denim strepitosa, completamente piena sulla schiena di “toppe”. Scritte, stemmi, animali, simboli, di tutto e di più. Andate in merceria o online e fatene scorta. E’ geniale! (Se trovate le lettere l’idea troppo carina è quella di scrivere il vostro nome sulle spalle!)
  • OVERSIZE: il must per le giacche di jeans quest’anno è tutto nella taglia che deve essere extra large, come rubata dall’armadio dei nostri uomini. Si mette con un look da sapore grounge. Pantaloni neri oppure in pelle, tee shirt stampate o basiche, occhiali da sole nere e anfibi (o stringate maschili). Da provare!

A voi tutte le foto ispirazione!!

Posted in TendenzeTagged , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


15 thoughts on “Giubbotto di jeans: come indossarlo, come personalizzarlo, come sceglierlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.