Giubbotto di jeans
Giubbotto di jeans. Ho dovuto ribaltare tutta la casa per trovare una giacca in denim. Vi sembra una cosa normale? La giacca di jeans per me era un must qualche anno fa e poi, puff, persa e dispersa. Ero sicura di non averla buttata: chi, di grazia e di buon senso butterebbe o donerebbe una giacca di jeans che è sempre andata e sempre tornerà di moda? Ecco, ero convinta di aver avuto quel buon senso. Boh, introvabile. Quindi, sì, ebbene l’ho ricomprata! L’avete vista di recente in un mio look da Fashion Week. La giacca di jeans è quel capo che è da trovare nel modello più giusto per noi, meglio semplice, basico, evergreen e da conservare gelosamente. Ma come si indossa e come si sceglie la giacca di jeans?
Giubbotto di jeans: come indossarlo, come personalizzarlo, come sceglierlo
- IDEALE PER LE MEZZE STAGIONI: La giacca in jeans è l’ideale per le mezze stagione. Il tessuto di jeans protegge dal freddo e, aggiungendo sotto un doppio strato di lana e una sciarpa si è al calduccio anche nelle prime giornate di freddo (Tipo quelle che stiamo vivendo in questi giorni)
- PER LE FREDDOLOSE: Se siete freddolose oppure la vostra giacca è davvero leggera, provatela a mettere sotto al cappotto, rigorosamente a vista (Vedrete una foto ispirazione più avanti nella gallery)
- CUSTOMIZZATELA: Se siete creative e avete un po’ di manualità, un’idea carina è quella della customizzazione, ovvero la personalizzazione della giacca. Nella gallery fotografica troverete qualche ispirazione. L’idea in più? Durante la settimana della moda di settembre ho parlato con un’amica blogger proprio in merito a questo. Aveva una giacca in denim strepitosa, completamente piena sulla schiena di “toppe”. Scritte, stemmi, animali, simboli, di tutto e di più. Andate in merceria o online e fatene scorta. E’ geniale! (Se trovate le lettere l’idea troppo carina è quella di scrivere il vostro nome sulle spalle!)
- OVERSIZE: il must per le giacche di jeans quest’anno è tutto nella taglia che deve essere extra large, come rubata dall’armadio dei nostri uomini. Si mette con un look da sapore grounge. Pantaloni neri oppure in pelle, tee shirt stampate o basiche, occhiali da sole nere e anfibi (o stringate maschili). Da provare!
A voi tutte le foto ispirazione!!
Condividi
Love denim jackets, especially in Autumn!
Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com
Proposte molto interessanti… intendo quelle per l’inverno… io sono molto freddolosa e ormai mi ero rassegnata a salutare il mio giubbotto di jeans per riesumarlo in primavera.. :-)
http://www.curvyandhappiness.blogspot.it
Io non l’ho mai amato molto fino a quest’anno…ne ho trovato uno che mi sta perfettamente e vorrei customizzarlo con spille, perle ecc…
Baci
Laura
http://laurastylefiles.blogspot.it/
Un capo che non può mancare nell’armadio!!!
bacioni!!
Passa a trovarmi VeryFP
Un classico, durante la mezza stagione non esco mai senza!
http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it
The denim jacket is the coolest item by excellence giving every outfit some hip young & fresh credentials wearing mine here http://www.cleancutgoutchic.com/weekend-getaway-escapade-a-eastbourne/
Christy of:
http://www.cleancutgoutchic.com
Molto inspirante!
XO
Jeanne
http://fashionmusingsdiary.com
Io l’ho sempre adorato il giubotto di jeans!
http://www.giusyslife.com/
Vero, non passerà mai di moda.
Bellissimo il giubbino di Levis e adoro il look di Sincerly Jules.
Buona domenica,
Eni
http://eniwherefashion.blogspot.it/
Ho sempre amato il giubbino in jeans e ora che è tornato di moda è il mio migliore amico!!!
ahahah ciao bellezza!
http://serena-closet.blogspot.it/
Ciao! Vorrei sapere dove posso trovare cappotto beige nella foto del post . Grazie! È sempre un piacere seguirti! Un bacio
molto belle le giacche extra large, appunto per questo volevo sapere dove si possono comprare..
Decisamente un evergreen immancabile! Lo uso tantissimo in primavera/estate, in autunno però preferisco il giubbino in pelle…
http://www.daoggiglam.com
Scusa, sai dove posso trovare delle giacche in denim oversize?
Ciao cara, prova su asos.it :) un bacio