Stivali sopra il ginocchio o cuissardes: idee per abbinamenti look davvero facili!

stivali sopra ginocchio

Stivali sopra il ginocchio / cuissardes / over the knee

Stivali sopra al ginocchio. Allora, diciamoci la verita’, questo inverno è over the knee obsession! Ovvero, siamo ossessionate tutte dagli stivali sopra al ginocchio. Io lo ammetto, credo di essere malata: ne ho già presi tre paia diversi questo inverno, anzi facciamo quattro. Due con tacco medio basso (QUI e QUI), uno con tacco basso e uno con tacco 12. Io li trovo super: l’effetto che noto è che allungano molto la gamba e per questo mi vedo sempre super bene con questo tipo di stivali! Una ragazza mi ha scritto “Io non sono tanto alta, mica sembrerò il gatto con gli stivali?”. Al di la’ dell’espressione geniale, credo che la risposta sia nelle immagini che ho selezionato per voi oggi: guardate le foto che sto per proporvi, mica sono tutte stanghe eh! Ecco alcune indicazioni per indossare al meglio gli stivali sopra al ginocchio:

Stivali sopra il ginocchio o cuissardes: idee per abbinamenti look davvero facili!

– CON GAMBE SCOPERTE: l’over the knee abbinato alla gonna è davvero d’effetto ma occorre sempre stare attenti all’effetto volgare che purtroppo questo stivale talvolta può dare. Se lo stivale ha plateau e mega tacco è consigliabile non indossarlo a gambe scoperte, per questo tipo di abbinamento si consiglia un tacco anche alto ma senza plateau oppure tacco basso o flat. L’effetto ottico è comunque di allungamento della gamba.

– CON I JEANS / LEGGINGS: Con jeans o leggings l’effetto è decisamente super casual. L’ideale per il giorno oppure con il tacco per una serata informale. Via libera!

– A MO’ DI CALZE: Bella l’idea di abbinare lo stivale sopra al ginocchio ad una gonna al ginocchio: in questo modo lo stivale fa l’effetto calza. Da provare!

– CON IL CALZETTONE: Bello se indossato con i leggings oppure con gonna o abiti la parigina che spunta leggermente dallo stivale: un tocco in più che mi piace proprio!

Posted in TendenzeTagged , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


46 thoughts on “Stivali sopra il ginocchio o cuissardes: idee per abbinamenti look davvero facili!

  1. Io nn riesco a trovarne uno che mi stia veramente bene…di che marca sono i tuoi? Potresti darmi delle indicazioni anche per acquisti online?

  2. Per questo autunno inverno penso che saranno davvero un must, vorrei provarli.. secondo te potrebbero essere adatti per me visto che sono alta circa 1.60?

  3. ciao volevo un’idea/informazione su questi stivali:)li ho comprati pochi giorni fa da primadonna scamosciati neri,senza tacco..il problema è che quando ci cammino tendono a scendere facendo delle piegoline bruttissime e levandogli tutto il bello di uno stivale alto e “tirato”!!avevo in mente di comprare qualcosa da metterci dentro quando li indosso,in modo che rimangano bene su!!!cosa però????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.