New normal o Normcore: ciao hipster, adesso arriva la moda minimal basic

New normal

 New normal o Normcore: ciao hipster, adesso arriva la moda minimal basic

Scordatevi gli Hipster. Adesso la moda dilagante è quello dei New Normal o Normcore: la vera e propria rivendicazione della normalità, niente più essere alternativi per forza. I punti fermi di questa tendenza sono:

– Jeans (soprattutto camicie e giacche)

– maglie con il collo tondo o a collo alto

– pantaloni a vita alta possibilmente dal taglio maschile

–  scarpe da ginnastica possibilmente bianche o nere

– mocassini

– gilet

– zaini

– colori basici: bianco, nero, grigio, cammello, marrone. No alle fantasie, al massimo le righe, bianche e nere of course.

Detto così questo New Normal sembra un po’ sciatto  e soprattutto poco personale…è vero. Beh, forse è vero se questo stile viene seguito alla lettera: giocare con la moda e rendere le tendenze proprie adattandoli al nostro stile devono essere due aspetti sempre presenti in noi. O almeno così la penso io.

New normal o Normcore: istruzioni per l’uso

La declinazione modaiola dei new normal e quella che piace è la declinazione minimal – basic: della tinta unita e delle line pulite. Io per esempio lo indosso con una borsa pop (Come la foto in apertura) o una scarpa particolare (Vedi questo look). Altre idee?

LA CAMICIA BIANCA: Armatevi di camicia bianca, possibilmente lunga, lungo Sotto i maglioni oversize abbinati a pantaloni skinny, è il primo passo del look New Normal miniaml chic. Molto easy, per principianti! (Ma che io trovo veramente il top!)

SOVRAPPOSIZIONI: scegliete 2 colori basici tra bianco, nero, grigio o cammello. E mixate questi colori su più strati. Esempio. Pantalone nero, maglia bianca oversize che si intravede e che crea un punto luce, pull a collo alto nero, scarpe very chic nere.

IL COMPLETO MASCHILE, RIVISITATO: prendete una giacca ed un pantalone, possibilmente oversize, maschile, a palazzo oppure gessato. Abbinateci un paio di scarpe da ginnastica mono color o una decollete basica. Un paio di occhiali da sole in tono ed un sotto giacca a collo tondo o un lupetto di un colore chiaro o cammello.

CAPISPALLA O CAMICIE IN JEANS: saranno i vostri migliori amici. Abbinate la camicia in denim a pantaloni dal taglio maschile, un paio di stringate oppure un mocassino e completate con un cappotto extra lungo. La giacca in jeans sarà invece d’obbligo in primavera ;)

A voi tutte le foto!



Se hai due minuti per leggere di più ti consiglio..

9 scivoloni fashion da non fare mai

11 capi da acquistare ai saldi

Occhiali da vista: idee per gli abbinamenti nei vostri look

Stivali sopra al ginocchio, come indossarli

Scarpe dell’inverno 2015: ecco le scarpe più in voga!

Come si indossa la gonna al ginocchio: sexy e copre le gambe! 

Segui le mie giornate in tempo reale su INSTAGRAM –> @IRENECCLOSET !

Seguitemi! Vi aspetto per chiacchierare insieme :)

Posted in TendenzeTagged , , ,

Irene's Closet presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce.
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Irene's Closet potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati.

Inoltre vi consiglio di leggere...


26 thoughts on “New normal o Normcore: ciao hipster, adesso arriva la moda minimal basic

  1. Il post in sè è carino, ci sta, tralasciando il gergo “metto parole inglesate a caso che fa fashion” che non se può vedè. La cosa che proprio non mi va è che non avendo un titolo o delle vere competenze voi fashion blogger non vi curate nemmeno di sputtanare il lavoro di stylist (e credimi non è da tutti) prodigando pillole di moda accampate solo perché vi piacciono i vestiti. Non approvo che “insegnate” il modo giusto per vestire. Il vostro mestiere sarebbe quello di mostrarci il vostro stile. Non ci sono più le blogger di un tempo. Scusa lo sclero ma non avete idea del lavoro che ci avete portato via.

  2. A me non sembra una moda così fuori dal mondo o anonima. Tutte le persone normali si vestono così e credo che tutte voi “fashion blogger” (come amate farvi definire) dovreste cominciare a proporre cose più portabili perchè ormai nessuno sbava più dietro ai vostri eventi mondani e alle mise improponibili. Da studente di moda credo che essa sia un’arte e tutte voi la state portando al più basso livello immaginabile. Saper vestire significa anche saper portare con stile un semplice completo bianco.

  3. Ciao Irene,mi sono trasferita negli Stati Uniti un anno fa e notavo che lo stile che da noi chiamavamo “hipster” era semplicemente lo stile quotodiano di un giovane americano/a. Ora invece leggendo di questa nuova tendenza minimal chic, mi rendo conto che si tratta sempre dei look che indossa la gran parte della gente qui nella East Coast. È curioso capire chi ispira chi.. Questi look mi piacciono molto tra l’altro! Complimenti anche al tuo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.