Adaline l’eterna giovinezza
Adaline l’eterna giovinezza. Avere la possibilità di immergersi, letteralmente, in un film capita davvero poche volte nella vita. A me è successo con Adaline – L’eterna giovinezza, il nuovo film con Blake Lively in uscita nelle sale questa settimana, il 23 aprile.
Ma partiamo dall’inizio, raccontandovi in qualche riga la trama del film (Ma senza anticiparvi troppo!). Sono quasi cent’anni che Adaline Bowman [Blake Lively] ha 29 anni a seguito di un evento eccezionale. La sua è un’esistenza relativamente solitaria, però: Adaline vuole evitare a tutti i costi che il suo segreto venga scoperto. Tutto procede normalmente, finché un giorno la donna incontra l’affascinante e carismatico Ellis Jones [Michiel Huisman] che riaccende il lei la passione per la vita e per l’amore. Dopo un weekend con i genitori di lui [Harrison Ford and Kathy Baker], che rischia di portare alla luce l’incredibile verità, Adaline prende una decisione che cambierà per sempre la sua vita… Così Adaline attraversa tutto il ‘900 vivendo in prima persona l’evoluzione delle mode e dello stile di vita, dagli anni Venti ad oggi. Dei costumi eccezionali, fantastici, che vi faranno sognare per tutto il fim!
Adaline l’eterna giovinezza: ecco come ho vissuto con Blake Lively 100 anni di moda
Così come Adaline anche io sono stata invitata a vivere 100 anni di moda sulla mia pelle. Come? Da Annamode, la più grande sartoria cinematografica e teatrale (Che come vedrete ha creato abiti per numerosi ed importantissimi film). Così ho indossato gli abiti che Adaline ha messo durante il film (Li riconoscete?!?!?!) ed il risultato è il video che vedete qui sotto, presentato in anteprima su Pianeta Donna qualche giorno fa.
ECCO IL VIDEO!
Inoltre, durante la premiere del film che si è svolta la scorsa settimana a Roma, sono stata chiamata a giudicare, insieme a Paola Salvatore, vicedirettore Tustyle, Sofia Gnoli, docente di IED Moda Roma e giornalista di moda e Marina Ridolfi, costumista teatrale e cinematografica Fondazione Annamode, il bozzetto del giovane designer del corso di Fashion Design di IED Roma tra i finalisti scelti sulla pagina Facebook di Adaline. I ragazzi sono stati infatti chiamati a creare bozzetti ispirati allo stile di Adaline nelle diverse epoche, soffermandosi in particolare sullo stile degli anni ’30, ’50, ’70, ’90, 2010. La vincitrice è stata Giulia Barba ed il premio è incredibile. Consiste nel permettere al designer vincitore di seguire personalmente e attivamente la realizzazione dell’abito in collaborazione con la sartoria Annamode. L’abito verrà spedito a Los Angeles e indossato da Blake Lively per un esclusivo photoshooting.
A voi le foto del backstage del video, della preparazione e realizzazione e della serata delle premiere. Spero vi piaccia e spero che il film piacerà a voi come è piaciuto a me: un film che fa sognare, commuovere, pensare.. bellissimo!
BACKSTAGE DEL VIDEO
Correrei nei corridoi infiniti di Annamode è stato incredibile. Anni e anni e anni di storia della moda da sfiorare con le dita. Tra questi la scelta dei look che ha indossato Blake Lively durante il film. Primo passo: scegliere e aggiustare i look ;)
VIDEO SHOOT – BACKSTAGE
Divertentissimo! 100 anni di moda dagli abiti al beauty.. quali sono i vostri look preferiti?
LA PREMIERE E IL CONCORSO IED
Ecco invece le foto della serata della Priemere e del momento in cui abbiamo decretato la vincitrice del contest (Ed è stato davvero difficile, i ragazzi sono stati tutti bravissimi!)

A presto e buona visione :)
–
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! :)
Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset
Condividi
Posso solo immaginare quanta emozione rivivere tutti questi anni e questa esperienza. Blake Lively è spettacolare. Kiss
“Abito lungo in chiffon” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
So cool and amazing experience!
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
Yes!! :)
Bellissimo!!
Che bello deve essere stato..io non vedo l’ora di vedere il film :)
Be Happy with Fashion
:*
Sono troppo curiosa di vedere questo film e poi l’idea di attraversare le epoche e le mode mi piace moltissimo! Chissà come ti sei divertita!!!
Kiss
Win with Arbre Magique and Zalando
http://misscarrie79.blogspot.it/2015/04/vesti-il-tuo-profumo-e-vinci-con-arbre.html
Da matti, esperienza meravigliosa!!
Che bel viaggio nella storia della moda con questi abiti!
Passa a trovarmi VeryFP
:* :*
Che esperienza,foto meravigliose,brodo di giuggiole
Siii troppo belle!!
Un bellissimo tour nella storia della moda.
Baci
NEW OUTFIT
http://www.angelswearheels.com
:***
Ma che esperienza meravigliosa, potersi calare in questi look del passato deve essere stato davvero magico!!
Baci! F.
LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM
Super esperienza ;)))
belle le tue interpretazioni!!!
Come stai cara???
Baci
Cri
http://www.2fashionsisters.com/il-cerchio-by-sabrina-attiani-ica-2015/
;)))
Che esperienza, bello ripercorrere la storia della moda così!!!
Spring/Summer wishlist on
lb-lc fashion blog| Instagram
Siii vero? Divertentissimo!!
Ire *_* deve essere stata un’esperienza stupenda e super divertente! Che bellooooo
Un bacione cara!
Francesca http://www.everydaycoffee.it/
:*
So cool and amazing experience!
http://blamod.wordpress.com
;))
Ciao Ire, dev’essere stata un’esperienza meravigliosa e tu con quegli abiti sei stupenda, sembri una vera diva degli anni ’30!
un bacione
http://www.theshadeoffashion.com
E’ stato incredibile, un’esperienza magica!
gli ultimi look ti donano veramente, ottima anche nei 50….l orrore puro scaturisce da quella mefistofelica borsetta 70 con l abito più triste di tutta la serie, l unico triste, un abito ideale credo ai funerali…..al giorno della dichiarazione dei redditi….alle festività di sacrificio umano tipo la pasqua……
Ti ho pinnata abbbbestia stavolta! Bravissima!
Ahahah grazie!!
Dev’essere stato stupendo. …..chissà quanta emozione! !!!
Ciao Irene! che esperienza fantastica! Bellissimo progetto!