Brunch a Firenze insieme a Signorina by Salvatore Ferragamo

30/06/2015

Brunch a Firenze

Brunch a Firenze insieme a Signorina by Salvatore Ferragamo

Brunch a Firenze. Metti una location d’eccezione che, raramente, apre le sue porte. Il Giardino dei Semplici, il meraviglioso giardino che si trova nel cuore di Firenze. Un vero e proprio Garden of Wonders. Aggiungi poi un lungo tavolo completamente ricoperto di fiori freschi, istallazioni artistiche, musica d’ambiente e fontane. E’ questa la bellissima atmosfera che si respirava al brunch  a Firenze organizzato da Salvatore Ferragamo: protagonista il profumo Signorina by Salvatore Ferragamo. Una fragranza fresca, che profuma di agrumi, di fiori e d’estate. Un profumo iper femminile.

Brunch a Firenze.. e ora on the go!

Atmosfera rilassata, l’aria ancora frizzantina del mattino, i colori. Che meraviglia :) Vi scrivo invece adesso da amico Freccia Rossa (Ehy, sto ancora aspettando la carta oro come membro onorario eh, ahaha!), direzione Milano. Staremo qui due giorni per la seconda parte della visita di Expo insieme ad OVS (Se ve la siete persa intanto trovate QUI la prima parte!). Seguitemi in diretta oggi e domani su Instagram, mi trovate come @ireneccloset www.instagram.com/ireneccloset :)

Ecco a voi tutte le foto della magica mattina insieme a Signorina :)

P.S QUI un post dedicato a come indossare le Midi Skirt

P.P.S  le GONNE PLISSE’ SONO DA COMPRARE AI SALDI, perchè andranno alla grande il prossimo autunno!

29 commenti

Silk Epil 9: 2 in 1. Cambi testina ed esfoli il corpo 4 volte più in profondita’!

26/06/2015

Silk Epil 9

Silk Epil 9: 2 in 1. Cambi testina ed esfoli il corpo 4 volte più in profondita’! #BreakFree

Silk Epil 9. Mia mamma lo usa ancora, da più di 20 anni ormai. Cosa? Il suo vecchio, ma ancora funzionante, Silk-èpil! Certo in 20 anni molte cose sono cambiate, molte, moltissime.. ma vallo a dire a mia mamma! Ora che sto provando il nuovissimo Silk èpil 9 forse si ricrederà perchè obiettivamente è un vero e proprio strumento di bellezza a 360 gradi per il nostro corpo!

Ecco i 3 motivi fondamentali per i quali mia mamma dovrebbe mettere in pensione il suo vecchio “arnese” preistorico (ed io rinunciare una volta per tutte alla “schiavitu’ della ceretta o come alternativa alla luce pulsata… ssssh, si, non mi dite nulla, le sto provando tutte!)

Silk Epil 9

#sponsoredbybraun

15 commenti

Un vestito colorato e.. ognuno ha le sue paure! Feliway & Pannocchia

25/06/2015

outfit vestito colorato

Un vestito colorato e.. ognuno ha le sue paure! Feliway & Panocchia

Un vestito colorato. La protagonista di oggi? Assolutamente la nostra Pannocchia o, come la chiamiamo noi affettuosamente, “Pannucchiella” (Ok, si, è un nome abbastanza inusuale per un gatto ma se avete letto il mio precedente post QUI sapete già tutto della storia della nostra gattina e.. del suo nome!). Pannocchia è una gatta di mondo. E’ una gattina sbarazzina ed indipendente, che ama incontrare gli amici (Anche se molte volte litiga!), cadere con tutte e 4 le zampe in storie amorose non corrisposte, portare regali per le propria famiglia (Anche se non sono proprio bellissimi, devo ammetterlo!) e giocare a più non posso tra gli ulivi del nostro campo. Insomma è una tipa molto, molto, molto attiva. Una tipa tosta, oserei dire.

Un vestito colorato, Feliway & Panocchia

Ma anche le gattine più indipendenti e forti hanno le loro paure. La nostra Pannocchia è letteralmente terrorizzata dal trasportino e della macchina: evidentemente lo associa a brutti ricordi. Metterla dentro al trasportino ogni volta è un incubo: all’inizio ci abbiamo addirittura rinunciato, tenendola in grembo per tutto il tempo durante i nostri viaggi in macchina (Il che è pericolosissimo!)

Il veterinario ci aveva consigliato Feliway, una copia sintetica del feromone facciale felino, usato dai gatti per marcare il loro territorio. Feliway può quindi essere usato per tranquillizzare e rassicurare i gatti quando affrontano situazioni stressanti, proprio per prevenire o ridurre lo stress che causa graffiature, la diminuzione dell’interazione con noi, la tendenza a nascondersi, l’agitazione, vomito e diarrea quando li portiamo nel trasportino…

Vi lascio delle info pratiche se siete interessate a sapere di più sul prodotto:

– Il prodotto può essere acquistato in farmacia o nei negozi di animali

QUI trovare il sito con tutte le informazioni

QUI la pagina Facebook

E voi, avete qualche problema con il vostro gatto in situazioni stressanti? Fatemi sapere così da poterci scambiare qualche consiglio ;)

Post sponsorizzato da Feliway :) 

20 commenti

Capelli mossi senza ferro o piastra: ecco 3 metodi che utilizzo io!

24/06/2015

capelli lunghi mossi

Capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli mossi senza ferro. Il bello della bella stagione sta anche nella maggior voglia di curare il nostro corpo. E anche le temperature giocano a nostro favore, ad esempio per i capelli. Il periodo estivo è infatti quello perfetto per far rigenerare la nostra chioma senza più usare piastra o ferro..o per lo meno limitandoli a poche occasioni! Mi piacciono i capelli wild per l’estate, non troppo costruiti. L’effetto che mi piace è quello delle onde naturali, quelle che i nostri capelli prendono nelle giornate di mare tra sole e sale. Ma perchè non regalarci questo mosso sempre, anche in città? Ecco 3 metodi che utilizzo io e che ho imparato girovagando sul web.. e che effettivamente funzionano davvero ;) In questo modo eliminerete o limiterete l’uso del calore e.. i capelli questo inverno ringrazieranno :))

Capelli mossi senza ferro o piastra: ecco 3 metodi che utilizzo io!

1. IL METODO DEI TORCIGLIONI

Il metodo dei torciglioni è in assoluto il più facile ed il risultato sono onde davvero naturali che sembrano proprio quelle dei capelli al mare. Dunque, funziona così:

– lavate e asciugate i capelli (se sono leggermenti umidi anche meglio)
– dividete tutta la chioma in due parti

– se avete naturalmente capelli lisci mettete prima un po’ di schiuma per capelli mossi
– con ognuna delle due parti fate un mega torciglione, il più stretto possibile
– passatelo poi sopra la testa, come se fosse un cerchietto, per capirsi
– fermatelo poi con delle forcine in modo stabile
– ripetete dall’altra parte
– dopo circa due ore oppure la mattina successiva (meglio), se vi lavate i capelli la sera, sciogliete il tutto. Ecco le onde! Se avete i capelli particolarmente lisci o che tendono a perdere lo styling spruzzate un po’ di fissante :)

irene colzi capelli

26 commenti

Rinascimento inverno 2015 2016: il mio abito da principessa e la sfilata!

23/06/2015

abito floreale

Rinascimento inverno 2015 2016

Rinascimento inverno 2015 2016. Immaginativi un palazzo storico di quelli che solo varcandone il cancello ne senti la magnificenza, Palazzo Albergati. Stanze affrescate, arredamenti eleganti, di quelle epoche in cui la moda andava a braccetto con eleganza. E’ stata questa la cornice appropriata dalla sfilata della collezione autunno inverno 2015 2016 di Rinascimento, un marchio che sicuramente tutte voi conoscete per i magnifici abiti made in Italy da cocktail, da sera e da cerimonia. Beh, ancora una volta, e con questa sfilata ancora di più, Rinascimento ha provato essere non solo questo… ma molto di più.

Lunghi cardigan con frange si sono alternati a lunghi capispalla in pelle, maglioni, stivali e cappelli per un mood estremamente urban. Poi pied de poule e floreale abbinati per look decisamente da copiare la prossima stagione. Abiti lunghi, lunghissimi. Ma anche corti, al ginocchio e tanto bon ton. Ho scelto per voi alcune foto degli outfits che hanno sfilato, quelli che mi sono piaciuti di più: fatemi sapere che ne dite e se vi piacciono!

Rinascimento inverno 2015 2016: il mio abito da principessa e la sfilata!

Anche l’abito che ho indossato io per l’evento appartiene alla collezione Autunno Inverno 2015 2016 di Rinascimento: con questo abito con spacco frontale e fantasia floreale mi sono sentita una principessa per una sera. Poi in una location cosi..

A voi tutte le foto e aspetto come sempre le vostre opinioni, vi mando un bacio!

QUI PER VEDERE LO SHOP ONLINE RINASCIMENTO

19 commenti